Autore |
Discussione  |
|
klaudio89
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: minturno
12 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 21:22:44
|
Buonasera vespisti mi sono appena presentato nell'apposita sezione, allora ho un problema con l'impianto elettrico della special vi spiego, dopo averla elaborata con un corsa lunga ho avuto come idea di montarci anche un'accensione elettronica della pinasco, l'impianto elettrico è nuovo ed anche il devioluci originali piaggio.. l'accensione è stata montata secondo lo schema tranne la modifica al devioluci.. il problema è questo: la corrente non arriva al fanale posteriore, mentre le lampadine del faro anteriore si fulminano nonostante ho un regolatore di tensione ovviamente tutte cambiate a 12v. Ho bisogno del vostro aiuto secondo voi è perchè non ho fatto la modifica al devioluci? A dimenticavo se spengo i fari la vespa non suona e non si spegne!
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 21:40:26
|
qui ti serve mimmo, sfrega la lampada che ti compare il mago,da parte mia sicuramente ti e sfuggito qualcosa nello schema,ricontrolla. |
 |
 |
|
klaudio89
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 21:50:55
|
Penso di no l'ho controllato così tante volte.. l'unica cosa che mi viene in mente è la massa o meglio il filo nero che proviene dal telaio, io l'ho attaccato sul carter forse deve essere attacato sul telaio?  |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 22:04:27
|
| 150 ha scritto:
qui ti serve mimmo, sfrega la lampada che ti compare il mago,da parte mia sicuramente ti e sfuggito qualcosa nello schema,ricontrolla.
|
Come mimmo non c'è nessuno per queste cose , invochiamolo mimmo ce si sei batti un colpo 
|
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 22:11:52
|
| klaudio89 ha scritto:
Penso di no l'ho controllato così tante volte.. l'unica cosa che mi viene in mente è la massa o meglio il filo nero che proviene dal telaio, io l'ho attaccato sul carter forse deve essere attacato sul telaio? 
|
la massa va al telaio il motore in parte e isolato dai silent per ridurre vibrazioni al telaio. |
 |
 |
|
klaudio89
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 23:02:30
|
Grazie per il consiglio domani mattina faccio un foro sul telaio e collego la massa.. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 23:22:41
|
dagli con carta vetro per farla aderire per bene senza vernice. |
 |
 |
|
klaudio89
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 19:24:57
|
Ho provato a collegare il filo nero sul telaio ma nulla.. neanche facendo un ponte diretto sul porta lampada, ovviamente ho provato a cambiare lampadina, non so più dove guardare help me! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 21:21:16
|
che schema di cablaggio hai usato? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
klaudio89
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 23:24:07
|
Lo schema é quello originale piaggio però siccome ho montato l'accensione pinasco ho dovuto adattare i varii fili, sia l'impianto elettrico che il devioluci sono originali piaggio! Spero non si sia rotto il filo grigio a questo punto non so più che pensare..
|
 |
|
klaudio89
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 14:46:58
|
Un meccanico mi ha detto di mettere il nero nella scatoletta sotto al motore.. e di fare un ponte sul nero che va nel manubrio direttamente sul dado che registra il faro, ho provato così ma fa molte scintille con l'aumentare dei giri.. non so più che pensare, il regolatore di tensione io l'ho collegato nel vano vicino al carburatore al posto dell'aria mettendo la massa attaccata sul telaio diciamo sullo stesso dado che regge il regolatore. Nella scatoletta invece ho sovrapposto con i faster tondi giallo dello statore con verde del telaio più un filo che va direttamente al regolatore.. a fianco ho collegato il nero e rosso dello statore con la centralina,poi il filo dello spegnimento che va direttamente anche esso sulla centralina come da manuale, e infine il cavo nero della massa inizialmente l'ho messo dietro la vite che regge la scatoletta quindi sul carter..solo che le lampadine si bruciano lo stesso.. il regolatore pare che non esiste mentre tutto il resto va bene! forse il problema sta nel devioluci? |
 |
|
|
Discussione  |
|