Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Trento
Cittā: mezzolombardo
15 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 19:42:47
|
cioa ragazzi! sono nuovo in questo forum e fa veramente tanto piacere sapere che c'? cos? tanta gente che condivide la mia passione. Possiedo una vespa px dell' 1986 con motore 175 polini e non vedo l'ora che arrivi un p? di caldo per farla ruggire ancora. per il nuovo anno per? vorrei montare un espansione ma non s? se ne vale la pena.in che termini potrebbero migliorare le prestazioni? devo in caso apportare altre regolazioni?(es carburazione ecc...)ILLUMINATEMI... SONO SICURO CHE NE SAPRETE MOLTO PI? DI ME.
|
cox83 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 23:01:10
|
non ho vespe px, ma ne ho guidate due entrambe con il tuo motore, il 24 e i rapporti della 200. una aveva la marmitta originale, l'altra un serpentone della simonini... una sola espressione: ... nel paese vicino al mio, cos? per curiosit?, c'? un tipo che ha il 180 malossi con il 30 e la marmitta zirri. no comment |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 08:39:21
|
Se non hai rapporti e carburo del 24-24 della 200 allora la marma ci vuole per forza, una Polini o s9imonini sui ?100 son ottime... |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 13:00:13
|
Concordo, sono entrambe marmitte che potrebbero dare dei buoni risultati, la Polini ovviamente, perch? ? studiata proprio per l'abbinamento a quel cilindro, ma anche la Simonini a serpentone ? molto valida. In termini di adeguamento della carburazione sarebbe sufficiente aumentare di 2-4 punti il getto max rispetto a quello attuale. Diciamo che con la elaborazione 175cc dovresti gi? avere un max attorno al 108, per cui con la nuova marmitta dovresti andare su un 110 o 112.
Ciao |
 |
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 19:08:03
|
vi rigrazio per ogni vostra delucidazione sul caso siete stati chiari,credo proprio che monter? la polini visto il motore, ma in quanto a prestazioni cosa migliora? velocit?,ripresa o entrambe?di quanto circa?devo aumentare la percentuale di olio in caso?comporta qualche problema la modifica del getto? non vorrei essere troppo invasivo nelle modifiche... |
cox83 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:17:03
|
sicuramente il motore tira meglio e ha pi? allungo dell'originale.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:41:17
|
La miscela solita al 2 oppure va bene anche al 3%
Cambiare il getto non ? una grane modifica.Devi solo cambiare una piccola vite con un buchino al centro del costo di 1 euro.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:46:40
|
miscela al 2,5% con olio strettamente sintetico....sempre che l'abbia usato dal primo pieno con quel cilindro senn? conviene tirare gi? e fare una bella scristata e poi usare sempre il sintetico, con altri oli la marmitta la riempi subito e incrosti tutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 17:55:01
|
ok mi avete convinto, l espansione sar? la prima cosa che monter? poi vedr? pi? avanti se apportare altre modifiche... i freni per? az son sempre quelli ... |
cox83 |
 |
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 18:51:07
|
chi mi sa dire quanto mi costano carburo del 24 e rapporti del 200?meglio andare sul nuovo o posso trovare dei buoni usati? ciao grazie |
cox83 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 12:56:27
|
Sul nuovo originale sei ben oltre i ?200, usati son ricercati proprio per modifiche simili e poi i ricambi della 200 cominciano ad essere ricercati, ignoro il motivo, ma ? cos?.
E poi... sostituire il rapporto e il carburo significa aprire tutto lavorare i carter (foro del carburatore) e richiudere, tra crocera frizione, guarnizioni, paraolio, freni, rapporto e carburatore non ti bastano ? 350 di ricambi se ben ti v?!!!
Aumenta il getto massimo di 4-6 punti se monti l'espansione.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 13:54:10
|
Avrei una domanda:con il 175 polini non ? indispensabile la raccordatura dei travasi?Non ho mai visto i travasi di quel cilindro |
 |
|
n/a
deleted

198 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 14:07:41
|
la raccordatura sarebbe il caso di farla, dato che i travasi originali sono grandi 2/3 dei travasi sul cilindro polini. parola di uno che lo possiede. per quanto riguarda la marmitta, sia la polini che la simonini sono buone marmitte, anche se la simonini ? curata meglio in verniciatura e materiali. se decidessi di prendere la simonini, sceglila cromata. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 14:10:11
|
Capito |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 16:02:18
|
La SIMO cromata ......
? una marmitta da sogno, ha curve di potenza piene ad ogni regime, un suono fantastico, un mio amico mi ha detto che negli STATES (US) la cercano come fosse fatta d'oro, ma non ? importata e pensare che hanno marmitte da 1000 dollari artigianali studiate dai pi? grandi preparatori del mondo in commercio da loro, ma una SIMO ? una Simo ragazzi, probabilmente v? cos? bene per errore, non credo ci sia dietro uno studio approfondito di fluido dinamica e fisica industriale, piuttosto credo all'ingegno e al buon senso Italiano, s? ? lei a mio dire la migliore delle matmitte in commercio, costa poi una banalit? rispetto ad altre, ne ebbi una un tempo.... di large no avute e pure parecchie, con FACO Polini e altro d'epoca oramai, ma la SIMO mi ha stupito davvero, un giorno o l'altro devo averne una in cromato per la mia PX200E, che ovviamente ho in progetto di modificare terminati i numerosi restauri!!!
TENORE ITALIANO? NO! SOPRANO.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 18:56:43
|
strano per? la polini non si adatterebbe meglio visto il motore? come carburatore cosa potrei montare in alternativa al 24...non ciuccia troppo poi? |
cox83 |
 |
|
Discussione  |
|