Autore |
Discussione  |
|
Facco54
Nuovo Utente
Città: Ravenna
15 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 19:46:08
|
Ciao a tutti, sto restaurando il rubinetto del serbatoio della mia vnb, era ben inchiodato tanto che il tempo ha completamente mangiato la retina avvolta dentro al "pistoncino" che faceva da filtro lasciando solamente la molla!! Sono andato in giro ovunque per cercare una retina da filtro ma non ho trovato niente che potesse fare a caso mio così ho pensato di prendere una zanzariera in alluminio, modellarla e inserirla in modo da filtrare le parti più grosse e poi mettere nel tubo della benzina uno di quei filtri a forma di nocciolina in modo da poter poi filtrare correttamente la benzina senza rovinare il motore. Che ne dite? Non trovo altre soluzioni se non cambiare il rubinetto completamente ma non lo voglio fare perché è originale e ha il suo decantatore in vetro che è una meraviglia:) :) Vi allego un paio di foto:)
Immagine:
 218,7 KB
Immagine:
 168,56 KB
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 20:46:58
|
Io ti consiglierei di mettere una retina gia abbastanza sottile nel rubinetto e non mettere nient'altro nel tubo. Le large hanno gia problemi di pescaggio senza niente, col filtro la situazione potrebbe peggiorare. Se poi il carburatore ti si sporca molto spesso allora prova a mettere il filtro sul tubo |
 |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 22:51:02
|
Ma dove la trovo la retina? Non riesco a trovarla!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 00:02:28
|
Bisognerebbe adattarci qualcosa |
 |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 00:03:20
|
Ma tipo? |
 |
|
Valerio89
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
5 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 16:54:13
|
Salve sto cercando di sistemare la mia vespa ma nn pesca piu la riserva nn c'#279; un altro modo di pulire il tubicino senza smontare tutto il rubinetto????? Xkè non ho la chiave giusta.... Grazie |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 18:45:44
|
X facco54: Prova a vedere se riesci a mettere qualche retina tra il bicchierino e il rubinetto, se proprio non ci si riesce vai senza niente.
X valerio89: senza smontare tutto il massimo che puoi fare è soffiare con il compressore dentro al tubo che collega il carburatore al serbatoio. Di piu non si puo fare |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:32:08
|
la retina sopra bicchiere usa quella filtro del CIAO-Sì BOXER BRAVO GRILLO GILERACBA ecc.... devi ovvio adattarla... quella sul tubo molla... nulla , oppure compra il rubinetto nuovo che costa poco e lo ORIGINALIZZI con quello che hai malconcio...
sembrasse una brutta idea... |
pugnodidadi |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 17:13:11
|
si, segui il consiglio di Poeta, io ho fatto la stesa cosa... sul rubinetto nuovo ci monti il bicchierino in vetro... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
Discussione  |
|