Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto!! ruggine nel tunnel centrale!! come fare??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 aiuto!! ruggine nel tunnel centrale!! come fare??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Facco54
Nuovo Utente

Città: Ravenna

15 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 19:13:44  Mostra Profilo Invia a Facco54 un Messaggio Privato
ciao a tutti!! sto cercando di fare un restauro conservativo alla mia vnb6t del 65.
a grandi linee è messa bene, tutta originale e mantenuta bene di telaio tranne il tunnel centrale!! per cui Ho bisogno di aiuto, come posso fare per rimuovere la ruggine che si trova internamente al tunnel centrale? Vi allego alcune foto.
tenete presente che la vespa è montata quindi non penso di poter spruzzare del ferox internamente e quindi anche sopra ai cavi.. Che mi consigliate??

Immagine:

378 KB

Immagine:

378 KB

Immagine:

411,1 KB

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 19:28:39  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ma che succede, si è persa la buona abitudine di presentarsi? Mah, tempi moderni.... si va subito al sodo!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

Facco54
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 19:33:03  Mostra Profilo Invia a Facco54 un Messaggio Privato
ciao Vespo!! scusami ma sono nuovo non so come si fa!!

Facco54
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 19:39:19  Mostra Profilo Invia a Facco54 un Messaggio Privato
qualcuno mi può aiutare?:)

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 20:24:24  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Ma che succede, si è persa la buona abitudine di presentarsi? Mah, tempi moderni.... si va subito al sodo!

Si l'ho notato anch'io spesso ultimamente, gioventù

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

Facco54
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 20:25:12  Mostra Profilo Invia a Facco54 un Messaggio Privato
nulla?

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Facco ciao e benvenuto, abbi un po di pazienza qui ci sono delle persone davvero in gamba che sapranno darti una risposta, non sono ancora connesse, non appena leggeranno ti daranno sicuramente dei consigli tranquillo, i forum sono diversi dalle chat quindi non si hanno risposte all'istante io non so dartene e quindi non mi pronunciavo, ma comunque visto che mi trovo ne approfitto per darti il benvenuto tra noi. Ci farebbe piacere se magari nell'area del forum "conosciamoci area presentazione e/o incontri" ti presentassi e ci facessi conoscere la vespa con foto siamo golosissimi qui

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

Facco54
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 20:54:39  Mostra Profilo Invia a Facco54 un Messaggio Privato
molto bene. vado a presentarmi

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 16:19:38  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Allora, se non vuoi riverniciare comincia con una bella pulitura poi scortica eventuali eccessi di ruggine e vernice sollevata con un cacciavite e con uno spazzolino metallico, poi soffia col compressore e infine procurati un flaconcino di convertitore di ruggine e passalo con un pennellilo bello lungo avendo cura di insisterci sù senza però eccedere col prodotto.
buon lavoro

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

Facco54
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 19:26:14  Mostra Profilo Invia a Facco54 un Messaggio Privato
Infatti farò così!! Cosa ne dici del ferox per convertire la ruggine? Poi pensavo una passata di cera per scatolati per concludere il tutto...
Secondo te le guaine si rovinano se faccio questo procedimento senza toglierle?

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 09:04:19  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Facco54 ha scritto:

Infatti farò così!! Cosa ne dici del ferox per convertire la ruggine? Poi pensavo una passata di cera per scatolati per concludere il tutto...
Secondo te le guaine si rovinano se faccio questo procedimento senza toglierle?

Ottimo il fer@x
Buona l'idea della cera ma dopo l'essiccazione del primo.
Le guaine non si rovinano e poi nel tunnel chi li vede?

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever