Autore |
Discussione  |
|
Facco54
Nuovo Utente
Città: Ravenna
15 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 19:13:44
|
ciao a tutti!! sto cercando di fare un restauro conservativo alla mia vnb6t del 65. a grandi linee è messa bene, tutta originale e mantenuta bene di telaio tranne il tunnel centrale!! per cui Ho bisogno di aiuto, come posso fare per rimuovere la ruggine che si trova internamente al tunnel centrale? Vi allego alcune foto. tenete presente che la vespa è montata quindi non penso di poter spruzzare del ferox internamente e quindi anche sopra ai cavi.. Che mi consigliate??
Immagine:
 378 KB
Immagine:
 378 KB
Immagine:
 411,1 KB
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 19:33:03
|
ciao Vespo!! scusami ma sono nuovo non so come si fa!! |
 |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 19:39:19
|
qualcuno mi può aiutare?:) |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 20:24:24
|
| IO VESPO ha scritto:
Ma che succede, si è persa la buona abitudine di presentarsi? Mah, tempi moderni.... si va subito al sodo!
|
Si l'ho notato anch'io spesso ultimamente , gioventù  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 20:25:12
|
nulla?
|
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 20:44:41
|
Facco ciao e benvenuto, abbi un po di pazienza qui ci sono delle persone davvero in gamba che sapranno darti una risposta, non sono ancora connesse, non appena leggeranno ti daranno sicuramente dei consigli tranquillo, i forum sono diversi dalle chat quindi non si hanno risposte all'istante io non so dartene e quindi non mi pronunciavo, ma comunque visto che mi trovo ne approfitto per darti il benvenuto tra noi. Ci farebbe piacere se magari nell'area del forum "conosciamoci area presentazione e/o incontri" ti presentassi e ci facessi conoscere la vespa con foto siamo golosissimi qui  |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 20:54:39
|
molto bene. vado a presentarmi
|
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 16:19:38
|
Allora, se non vuoi riverniciare comincia con una bella pulitura poi scortica eventuali eccessi di ruggine e vernice sollevata con un cacciavite e con uno spazzolino metallico, poi soffia col compressore e infine procurati un flaconcino di convertitore di ruggine e passalo con un pennellilo bello lungo avendo cura di insisterci sù senza però eccedere col prodotto. buon lavoro |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
Facco54
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 19:26:14
|
Infatti farò così!! Cosa ne dici del ferox per convertire la ruggine? Poi pensavo una passata di cera per scatolati per concludere il tutto... Secondo te le guaine si rovinano se faccio questo procedimento senza toglierle? |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 09:04:19
|
| Facco54 ha scritto:
Infatti farò così!! Cosa ne dici del ferox per convertire la ruggine? Poi pensavo una passata di cera per scatolati per concludere il tutto... Secondo te le guaine si rovinano se faccio questo procedimento senza toglierle?
|
Ottimo il fer@x  Buona l'idea della cera ma dopo l'essiccazione del primo. Le guaine non si rovinano e poi nel tunnel chi li vede? |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|