Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gioco ingranaggi cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 gioco ingranaggi cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Savery
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Cerignola

5 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 22:35:13  Mostra Profilo Invia a Savery un Messaggio Privato
salve a tutti
apro questo argomento in quanto sto revisionando due motori
uno di una 200 dell 79
l altro di una 200 dell 87
ho notato che i 4 ingranaggi del cambio sul motore dell 79 hanno un gioco maggiore di quello dell 87
in più ho notato che quello del 79 ha un solo spessore messo alla fine degli ingranaggi dal lato selettore mentre sull' altro c'è ne sono due più sottili messi uno avanti e uno dietro
un altra differenza che ho notato sono le crociere quella dell'79 e bombata ,l'altra e piatta .
volevo delle lucidazioni prima di chiudere i due motori
grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 19:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quella del 1987 tipo arcobaleno ha un nuovo asse con doppia rondella e nuova crociera (dal 1984), gli ingranaggi ed il quadruplo mi sembra siano invece uguali, la vecchia con unica rondella di spallamento superiore ha acquisito più gioco per certo, esistono a questo scopo rondelle di spallamento maggiorate e/o nuove, il gioco dichiarato dalla casa non lo ricordo, ma quello giusto per vespe di uso quotidiano deve essere di circa 0,1-0,2mm, come si misura??? Chiuso tutto infila tra la rondella di spessorazione e l'ingranaggio lo spessimetro da 0,2 deve infilarsi, prova poi quelli più grandi da 0,3 e 0,4 se entra lo 0,4 inizi ad avere troppo gioco, probabile ci entri anche uno 0,6... per logica misura ora la rondella consumata, se hai come misura 0,7 ed hai un gioco di 0,5 servirà la rondella da 1mm per avere i corretti 0,2mm..

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Savery
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Cerignola

5 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 23:27:26  Mostra Profilo Invia a Savery un Messaggio Privato
grazie per la risposta sulle originali 0,2
mentre sulla mia che ho una configurazione abbastanza spinta ?

un altra domanda io avevo un problema che mi scappavano le marce specie la quarta ( la crociera ha circa 1000 km)può essere causato da questo gioco?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever