Autore |
Discussione  |
francox
Nuovo Utente
Città: roma
10 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 15:34:58
|
Grazie di tutto, ora farò quello che mi avete consigliato. Ho visto però che il condensatore vecchio non è molto d'accordo ad uscire dalla sua sede, non posso nemmeno convincerlo con le pinze perchè non c'è spazio per acchiapparlo. Martello da dietro? |
 |
|
francox
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2014 : 23:10:12
|
Allora, ho fatto qualche sbaglio. Innanzitutto i fili non li ho attaccati per benino alle bobine cosicchè sono stati rosicchiati dalla ventola, e questa è una, ma la cosa più grave è che sono riuscito a spezzare la mezzaluna che rende solidale l'albero motore col volano, e non riesco a capire come mai. Mi sembrava di aver inserito il volano per bene nella fessura, però dopo un po' di spedivellate cercando di regolare le puntine ad un certo punto la pedivella ha perso resistenza ed ho visto che la ventola non girava.... Non mi sembra ci siano danni nè al volano ne all'albero, ma c'è qualche trucco che devo sapere per inserire il volano correttamente? Va ingrassato leggermente l'albero motore per facilitare l'inserimento? Mannaggia!
|
 |
|
Ghost536
Nuovo Utente

Città: Napoli
7 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2014 : 16:31:36
|
Niente grasso devi solo far attenzione ed inserire l'albero nel binario giusto... se guardi nel buco del volano con una pila potrebbe aiutarti, comunque se non è allineato non entra del tutto il volano e prima di spedalare avvitalosempre stretto mi raccomando |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2014 : 19:53:19
|
Quando il volano entra nella sede lo senti che scivola verso i carter,se ciò non fosse allora e fuori sede,poi fai si che la mezza luna sia montata dritta in linea massima perché se pende avanti ho dietro c'è caso che il volano la cacci via dalla sua sede,e serrare sempre bene il volano non capita due volte che non faccia danni all'albero . |
 |
 |
|
francox
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 17:06:23
|
Grazie a tutti ragazzi, sono riuscito a fare tutto. Pur non avendo lo spessimetro ho fatto un po' di tentativi e la vespa va bene, anche se raramente sembra affogare, può essere un problema di regolazione fine delle puntine? |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 18:56:16
|
Ottimo franco, lieto che il forum ti sia stato utile, per l'affogatura sarà un problema di regolazioni sicuramente, che insieme cercheremo di risolvere anche quelle, attendi qualche nozione utile da parte dei più esperti in motore |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
francox
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 16:41:45
|
Scusate, ma andare dal meccanico per queste regolazioni mi sembra uno spreco di soldi: la vespa ora, dopo ulteriore smanettamento sulle puntine, fatica a mettersi in moto, cioè si accende, il motore fa dei giri ma poi si spegne. Questo per un po' di volte, poi quando parte non mi da problemi, se non sporadicamente l'affogamento. Il problema si presenta anche a motore caldo. Cosa devo regolare? Le due viti della carburazione sono una per il minimo, ok, e l'altra? (quella situata posteriormente in posizione orizzontale?). Grazie anticipatamente |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 23:33:44
|
le due viti sono per l'aria e il minimo,prova a cambiare lo spillo al carburo. |
 |
 |
|
Discussione  |
|