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JasonPX
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Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
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Inserito il - 20/03/2014 : 17:18:19
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Finalmente amico mio , benvenuto nel mondo px ora si che puoi chiamarlo così , hai fatto degli ottimi lavori e ottimi risultati |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 17:21:37
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| JasonPX ha scritto:
Finalmente amico mio , benvenuto nel mondo px ora si che puoi chiamarlo così , hai fatto degli ottimi lavori e ottimi risultati
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Grazie Jason   ina info, ma i due specchietti sono obbligatori?Perchè avevo intenzione di metterne uno solo e il negoziante mi ha detto che dal 100cc in su è obbligatorio 2 specchietti.
I due che sono montati a parte che non mi fanno proprio impazzire esteticamente, sono cromati. Ma sono bassi e non vedo assolutamente nulla. PEr cui se ne devo portare per forza 2 sin/dx dovro' modificare questi, con una aggiunta per rialzarli.
Io avevo pensato di metterlo nero e solo a sinistra. Il negoziante mi ha detto che per questo px originale porta lo specchietto a rombo nero.
Booo |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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IO VESPO
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vesbat96
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Regione: Lombardia
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Inserito il - 20/03/2014 : 19:13:53
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Ottimo 
E' venuta molto bene, io lascerei due specchi, contribuiscono a non farsi ammazzare...
Adesso però sotto a far chilometri, un PX deve girare, non ha paura di niente  |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 20:33:35
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Art. 72 cds regolamenta l'uso degli specchietti retrovisori dei veicoli , in assenza di specchietto retrovisore interno, per i veicoli non carozzati è fatto obbligo di montare il retrovisore esterno sinistro, praticamente un articolo che non ho mai sfogliato in 20 anni di lavoro , comunque anch'io monto solo il sinistro cromato ed è più lungo dei tuoi mi pare, però due specchietti sono sicuramente più comodi e sicuri e danno una visibilità maggiore. A me personalmente quello nero a rombo non piace ma sulla tua potrebbe starci bene visti i vari richiami neri che hai sulla vespa
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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Inserito il - 20/03/2014 : 21:57:33
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Ciao a tutti grazie come sempre per i consigli.
@IOVESPO il galleggiante è partito oggi per cui penso a fine settimana.
Si potrei anche lasciarne due, ma cosi' come stanno non vedo nulla, quindi o faccio una modifica e li alzo di qualche cm oppure li cambio.
Quello che ho sulla 50L per esempio è piu' alto.
Avevo pensato di usare dei dadi lunghi di giunzione, ma non so se viene un lavoro per bene. Altrimenti se li devo cambiare sicuramente li prendo neri, perchè come dice giustamente Jason la vespa ha molti richiami neri e il cromato non ci azzecca proprio....   
Un solo specchio fa piu' vintage.... ( gusti personali )
Ma la ruota posteriore? Com'è che non si sficca da sotto?
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
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Inserito il - 21/03/2014 : 06:01:33
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Perchè le gomme che monti tu hanno un battistrada più largo delle originali, ho anch'io lo stesso problema. Per cambiare le gomme devi prima togliere i 5 dadi con la marcia inserita, poi rimetti il folle e girando ruota/mozzo mentre la sfili viene via. Il problema non si pone se hai forato perchè sgonfia ha minor volume e viene via facilmente e ad infilarla con la stessa tecnica al contrario. con il cric montato però è difficile... molto meglio se a vespa sdraiata   |
video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8 Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479 |
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
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Inserito il - 21/03/2014 : 09:42:23
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Esatto io vespo, infatti se la tiri verso il basso esce, quindi possibile solo se la sdrai perché col cric non hai un'altezza sufficiente |
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vespa50L
Utente Attivo
  

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vespa50L
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vespa50L
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Inserito il - 24/03/2014 : 16:09:47
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Ieri grande giornata, percorsi i primi 130 km in sella al nuovo Px, uscita di primavera con vespaclub. La vespa si è comportata in maniera egregia.

Per quanto riguarda la prova di ieri, l'unica cosa che ho notato è che le marce devo forzarle un po per farle entrare, ma poco. Per cui penso di tirare leggermente la frizione, registrarla un pochino.
Nota dolente, al ritorno a casa mi sono accorto che sul lamierato davanti, vicino alla freccia dx avro' beccato una pietruzza che mi ha fatto saltare la vernice, per cui ora dovro' dare una stuccatina e un ritocco col blu.
Per la cronaca, il galleggiante livello benza l'ho provato esternamente e funziona alla grande, segna la spia rossa di riserva e alzandolo manualmente si alza la lancetta al contakm, per cui mi resta solo da montarlo nel sarbatoio, ( sperando che questo non produca scintille come l'altro  
Gli specchietti cosi' posizionati non mi permettono di vedere nulla, ho pensato di modificarli agendo solo sulle staffe. Praticamente devo trovare delle staffe che curvano con un angolo, di modo chè lo specchietto viene fissato piu' esterno e mi permette di vedere....
Qualcuno si ricorda dov'è finito il topic dei bolli fac-simile?
per il resto contentissimo di come è andata la vespazza...
A presto con nuovi aggiornamenti..
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Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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JasonPX
Moderatore
    

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Città: Bari
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Inserito il - 24/03/2014 : 16:56:52
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Non stare a pensare troppo ai segnetti che ti possano fare pietruzze o altre cose goditi il mulo, usalo, vivilo , comunque complimenti per la bella giornata amico mio sono felice che tu sia entusiasta |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2014 : 22:25:38
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Grazie ragazzi come sempre per il supporto tecnico e morale   
Dunque come dicevo il gruppo galleggiante sonda livello benza mi è arrivato, l'ho trovato sul web a soli 15.00 euro. Era montato su un serbatoio e mi avevano detto che era funzionante.
L'ho attaccato al connettore dei tre fili che escono dal telaio e subito ha segnato la spia rossa della riserva. Ho alzato il galleggiante e la lancetta al contakm ha segnato bene.
Pero' ora ho il timore che non faccia la fine dell'altro e cioè che mi fa scintille   
Che poi non ho capito una cosa, se l,'altro faceva scintille come faceva a non innescare un incendio a contatto con la benza? Forse perchè il livello della benzina era basso? Se cosi fosse ho avuto una gran fortuna a non saltare per aria....
Per la scheggiatura della pietruzza al massimo ci ripasso con il pennellino con il blu senza stuccare, altrimenti diventa un pasticcio. Poi vi faccio vedere la scheggiatura.
Mentre per le staffe degli specchietti vedro' in qualche ferramenta di trovare delle staffe che fanno al caso mio. Perchè cosi' posizionati gli specchietti non mi danno modo di vedere, se stringo le braccia vedo qualcosa, quindi devo solo fissarli qualche centimetro piu esternamente.
Poi c'è un'altra cosa che voglio fare a breve, pulire come si deve il blocco motore. COn la spazzola a ferro sono riuscito a rimuovere il grosso della morchia, ma per fare un lavoro certosino mi vorrei avvalere di una cosa del genere:
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teocarper
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Regione: Lombardia
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699 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 17:28:47
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Con la spazzola montata su trapano fai solo danno  Se devi togliere solo unto e terra senza smontare il motore.... ci vuole la "pozione"... Miscela di gasolio e nitro, pennello a setole dure e un piccolo punteruolo di metallo morbido per le incrostazioni e..... tanta pazienza  Pulire e asciugare
Teo |
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