Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ..Ancora un dubbio!ditemi la vostra..Special vs Px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 ..Ancora un dubbio!ditemi la vostra..Special vs Px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
No,non sono sparito!!
Ne tanto meno ho abbandonato l'idea di farmi la vespa,non passa cosi..anzi!
il fatto è che tra il mese scorso,tra lavoro ed impegni vari,di tempo ne ho avuto ben poco.
Quindi,per chi mi ha seguito,non ho concluso ancora l acquisto della special.
Piu che altro il ritardo è stato dovuto al fatto di dovermi fare un bel po di km per andarla a prendere..ma ora come ora non avrei troppe difficoltà!
E allora direte voi qual è il problema(dubbio)??
Eccolo...
il dubbio che mi è venuto,in questo lasso di tempo,è che forse la special farebbe poco al caso mio;
mi spiego,e vi chiedo consiglio(ribadisco che non ho mai avuto una vespa.)

La special è stato un colpo di fulmine,è meravigliosa,la vespa per eccellenza a mio modo di vedere...
esteticamente la trovo la piu bella,senza dubbio!
e di fatto ero intenzionato a prenderne una.

ora pero,vedendo le mie esigenze,e la citta in cui vivo(strade e traffico),mi è venuto quantomeno il dubbio che un Px125 faccia di piu al caso mio.

Essenzialmente mi serve una vespa per tutti i giorni,o quasi.
Una vespa che sia abbastanza pratica insomma,che di giorno,potrei lasciare per strada,senza stare col patema d animo.
..la mia indecisione poi accresce dal fatto che con una special in due non ci si va proprio..
Sono abituato a un sh insomma,per dirla tutta...ma affascinato dall avere una vespa d annata...da coccolare e da godere!

In sostanza,non potendomi permettere di prenderne 2(special +px),non vorrei acquistare un gioiello come la special,ma poi non poterlo utilizzare frequentemente quanto serve.
Non so se ho reso l idea?
Comunque grazie per i consigli che mi darete e per l abuso della vostra gentilezza!!
un saluto!

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 17:10:52  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
non è un fatto di costo, più o meno tra special e px non è che ci sia molta differenza di prezzo..
comunque se vuoi una vespa da utilizzo quotidiano, più comoda e resistente scegli senza dubbio la px!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 18:13:45  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Messaggio di fabio.81
La special è stato un colpo di fulmine,è meravigliosa,la vespa per eccellenza a mio modo di vedere...

Sono daccordo con te ma mi sembra che ti sei risposto da solo, se hai l'esigensa di andare in due e di svicolare meglio nel traffico non c'è dubbio PX
Io l'ho comprata da poco e me ne sto innamorando sempre più

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 18:21:32  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ti potrei consigliare, se devi andare in due, vuoi sicurezza e un minimo di comodità, di prendere un px125. Con un prezzo di 1200-1600 ne riesci a prendere uno decente, magari già 177; con qualche centone sistemi i difetti di ciclistica/motore/trasmissione e vai.
Poi se puoi spendere qualcosa il più sv/gtr/gt/sprint, ma il discorso cambia e il patema cresce....
Dunque px125e e vai!!!!!A roma è un classico insieme al Ts!

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:13:15  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Questo un dubbio che ebbi io all'inizio, ma una volta seduto sul mio p125x non ebbi dubbio, sicuramente molto più comoda specialmente se hai una statura minuta come la mia 1.90 mt e devi andare in due l'ideale. Quindi anche se sono un pò di parte ti consiglio un bel PX magari una prima serie ganci bassi.
Poi col tempo magari più avanti per far crescere il vespaio a sfizio comprerai una special.

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:35:08  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

non è un fatto di costo, più o meno tra special e px non è che ci sia molta differenza di prezzo..
comunque se vuoi una vespa da utilizzo quotidiano, più comoda e resistente scegli senza dubbio la px!
ciao

No ma infatti il prezzo è simile...non è quello un fattore,
grazie!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:37:24  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
greenpx ha scritto:

Messaggio di fabio.81

Sono daccordo con te ma mi sembra che ti sei risposto da solo, se hai l'esigensa di andare in due e di svicolare meglio nel traffico non c'è dubbio PX
Io l'ho comprata da poco e me ne sto innamorando sempre più

In realta non è un esigenza quella di andare in due,ma cmq capita...
ecco piu che altro è anche il traffico che mi preoccupa con la special!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:45:49  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Ti potrei consigliare, se devi andare in due, vuoi sicurezza e un minimo di comodità, di prendere un px125. Con un prezzo di 1200-1600 ne riesci a prendere uno decente, magari già 177; con qualche centone sistemi i difetti di ciclistica/motore/trasmissione e vai.
Poi se puoi spendere qualcosa il più sv/gtr/gt/sprint, ma il discorso cambia e il patema cresce....
Dunque px125e e vai!!!!!A roma è un classico insieme al Ts!

Ciao Jodreed,
Ecco per approfondire,che versione dovrei prendere??
Con quale caratteristiche?
Il Px mi piace,il budget max max è sui 1800.
penso che mi ci viene solo il px(il ts pure sta di piu?)..
ah direi anni 80 piu o meno,per evitarmi salassi da assicurazioni etc.

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:54:28  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Io la mia P125x '81 l'ho trovata a 1500€urini in discrete condizioni

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:55:27  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Questo un dubbio che ebbi io all'inizio, ma una volta seduto sul mio p125x non ebbi dubbio, sicuramente molto più comoda specialmente se hai una statura minuta come la mia 1.90 mt e devi andare in due l'ideale. Quindi anche se sono un pò di parte ti consiglio un bel PX magari una prima serie ganci bassi.
Poi col tempo magari più avanti per far crescere il vespaio a sfizio comprerai una special.

Eh si anche io sono alto (1.85) infatti anche su questo ho il dubbio sulla special!
Prima serie che anni sono?
ganci bassi ovvero?
ah si la special poi non la escludo...chissa tra un po!

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 21:40:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Sulla special ci stai, io sono alto come te, però sei un po' compresso...

Sulla PX sei molto più comodo, specie se devi fare dei tratti in coppia.

Prendi un PX e facci tanta strada, ti ripagherà alla grande
Se poi vuoi toglierti qualche soddisfazione al semaforo con gli scooter moderni con pochi soldi te la cavi e poi diventano un lontano ricordo

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 04:59:09  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Un discreto px 125 elettronico tra il 1980 e il 1986 lo riesci a trovare, anche arcobaleno o elestart. Io preferisco i senza frecce, ma son gusti; il T5 a 1800 è davvero difficile......ma meglio così i ricambi costano troppo!!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 11:00:58  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Ah elettronico è meglio?
Mi potete gentilmente spiegare le differenze anche tra le varie versioni..(elestart,arcobaleno)..
graziee

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 11:22:52  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Fondamentalmente si dividono tra puntine ed elettronici con o senza mix; gli elettronici in elestart o no, con o senza mix. Gli arcobaleno sono da preferire per la forcella migliorata fondamentalmente e la possibile accensione con il pulsante, più altri piccoli dettagli. Il t5 se vuoi fare lo sportivo, un arcobaleno elestart mix se vuoi star comodo; cmq il px è sempre il px.

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 12:16:18  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Fondamentalmente si dividono tra puntine ed elettronici con o senza mix; gli elettronici in elestart o no, con o senza mix. Gli arcobaleno sono da preferire per la forcella migliorata fondamentalmente e la possibile accensione con il pulsante, più altri piccoli dettagli. Il t5 se vuoi fare lo sportivo, un arcobaleno elestart mix se vuoi star comodo; cmq il px è sempre il px.

ok quindi quest ultimo(elettronico,arcobaleno elestart) sarebbe il top..Ma in che senso "comodo".
Cmq ora comincio a cercare su subito se si trova qualcosa,poi magari posto i link!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 14:38:58  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Comodo perchè è una vespa con molti accessori comodi; io ho avuto il 200 ed ho il 150 e devo dire che sono ottime. Il 125 lo vedo interessante da elaborare e far andare forte, anche solo con un Polini o Malossi. Con calma un 125 a 1500 lo trovi.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever