Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ..Ancora un dubbio!ditemi la vostra..Special vs Px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 ..Ancora un dubbio!ditemi la vostra..Special vs Px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabio.81
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 16:51:19  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Bene ,comincio a capirci appena di piu.
Da quel che mi avete detto mi consigliate un px e-arcobaleno(dall'83 in poi)che sulla scheda tecnica ha notevoli migliorie..
Avete qualche altro suggerimento? qualche sito dove guardare (oltre Subito)?
Jodreed ma quindi hai un px attualmente?
ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 19:20:35  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Mi piace vincere facile,prendile entrambe

A parte gli scherzi,come estetica preferisco la special,però la comodità del px non te la toglie nessuno.
Tra l' altro se non hai problemi con le polizze assicurative d' epoca puoi prendere anche un px moderno con freno anteriore a disco, su subito.it nella capitale vedo spesso buone occasioni per questi modelli.
Altrimenti un arcobaleno o se ti paiccono più le linee pulite un bel senza frecce!!!

Ma del px quale cilindrata preferiresti?

Mods & Rockers

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 23:39:06  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Si ho un px arc bianco dolomite con mix 150 (ma anche la gtr ultima serie e la special prima serie)

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 11:13:32  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Mi piace vincere facile,prendile entrambe

A parte gli scherzi,come estetica preferisco la special,però la comodità del px non te la toglie nessuno.
Tra l' altro se non hai problemi con le polizze assicurative d' epoca puoi prendere anche un px moderno con freno anteriore a disco, su subito.it nella capitale vedo spesso buone occasioni per questi modelli.
Altrimenti un arcobaleno o se ti paiccono più le linee pulite un bel senza frecce!!!

Ma del px quale cilindrata preferiresti?

La px è anche un esigenza,lo special sara il gioellino da mostrare nelle giuste occasioni!
Per quanto riguarda il px sono sull idea di prenderne uno d annata per evitarmi centinaia di € di assicurazione!
quindi iscriverlo al registro,qua a roma,e fare l assicurazione agevolata.
insomma come avrei fatto con lo special!
cc 125,non ho la patente per il 150!

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 11:27:37  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Fabio se non hai intenzione di elaborare anche le prime a puntine vanno bene, sono un pò di parte ma le "ganci bassi" hanno del fascino in più, starei un pò attento alle senza frecce poichè ne girano contraffatte per venderle più care.
Per quanto riguarda la cilindrata tra 125 e 150 ci stà poca differenza, e sono sufficienti per la città .
Indubbiamente le versioni più recenti sono più pratiche, vuoi per il mix, vuoi che con una chiave apri tutto e ove presente per l'avviamento elettrico (che a me non piace)

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 12:59:31  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
greenpx ha scritto:

Fabio se non hai intenzione di elaborare anche le prime a puntine vanno bene, sono un pò di parte ma le "ganci bassi" hanno del fascino in più, starei un pò attento alle senza frecce poichè ne girano contraffatte per venderle più care.
Per quanto riguarda la cilindrata tra 125 e 150 ci stà poca differenza, e sono sufficienti per la città .
Indubbiamente le versioni più recenti sono più pratiche, vuoi per il mix, vuoi che con una chiave apri tutto e ove presente per l'avviamento elettrico (che a me non piace)

No Green,nessuna elaborazione,mi va piu che bene 125,devo farci pochissimi km al giorno!
perche ritieni che abbiano piu fascino le ganci bassi(quali dettagli)?
ma cosa intendi per recenti,le ultimissime??
ed infine il mix non ce l ha anche l arcobaleno??

P.s.Tu quale versione prenderesti?

P.p.s Scusate la mia ignoranza in materia!!! sto cercando di progredire,abbiate pazienza!!!

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 19:42:58  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
In primis i ganci, che ricordano le vecchie glorie Rally,Gs ecc. poi l'essenziale cupolino con solo tachimetro contachilometri e il comando chiave, e ancora il motore delle vecchie con le puntine che se ben a punto non dà nessun problema. Non parliamo poi delle senza frecce che sono ancor di più "il collegamento" tra vecchio e nuovo.
Per più recenti intendo le arcobaleno che per l'appunto esistono anche col mix e l'avviamento elettrico.
Io non prenderei ma ho preso da poco una P125x dell'81 forse tua coetanea se al tuo nick è riportato l'anno di nascita
L'ho messa in strada da novembre e più passa il tempo e più gli voglio bene Ovviamente deve pure scoccare il colpo di fulmine, io la mia quando l'ho vista gli ho detto subito: tu mi piaci e vieni con me

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 20:34:51  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
La PX è un mulo immortale che ti porta ovunque, che sia Arcobaleno o meno. La special è bella, anzi bellissima, ma la prenderei per seconda.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 16:40:38  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Infatti ne cercherò qualcuna senza troppa fretta,poi appena capiterà quella che mi colpisce ed ad un buon prezzo la prenderò!
Mi sembra di aver capito che col px dove casco casco bene no?

piu che altro ho sempre il problema di doverla trovare iscritta al registro per poterci girare qua a roma!!
questo mi preoccupa un po..

Green me la prendo un po piu giovane di me potendo scegliere no??ahha
greenpx ha scritto:

In primis i ganci, che ricordano le vecchie glorie Rally,Gs ecc. poi l'essenziale cupolino con solo tachimetro contachilometri e il comando chiave, e ancora il motore delle vecchie con le puntine che se ben a punto non dà nessun problema. Non parliamo poi delle senza frecce che sono ancor di più "il collegamento" tra vecchio e nuovo.
Per più recenti intendo le arcobaleno che per l'appunto esistono anche col mix e l'avviamento elettrico.
Io non prenderei ma ho preso da poco una P125x dell'81 forse tua coetanea se al tuo nick è riportato l'anno di nascita
L'ho messa in strada da novembre e più passa il tempo e più gli voglio bene Ovviamente deve pure scoccare il colpo di fulmine, io la mia quando l'ho vista gli ho detto subito: tu mi piaci e vieni con me

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 16:43:57  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

La PX è un mulo immortale che ti porta ovunque, che sia Arcobaleno o meno. La special è bella, anzi bellissima, ma la prenderei per seconda.

Che piacere queste parole sulla px,è quello di cui ho bisogno ora.
La special mi si apre il cuore quando la vedo!
al momento giusto verra anche lei!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2014 : 22:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Px perché serve la PX se sei alto, se hai più di 16 anni, se vuoi certificarla FMI ecc...

Special se vuoi entrare nel mondo vespa senza scorciatoie, con il piede giusto insomma.

pugnodidadi

greenpx
Utente Medio

p125x

490 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 09:53:11  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Se non hai fretta e trovi quella che ti colpisce, prendila e inscrivila tu così la paghi anche meno, l'importante che sia completa
Poi la guardi per almeno 6 mesi in garage palpitando per l'arrivo del certificato
Così ho patito io!!! e quando è arrivato il primo vero freddo dell'anno (novembre) l'ho dolcemente messa in strada
Adesso gli voglio più bene
Miiiiiii stò diventando un Vespamaniaco aiuto! mi ci vuole un Vespapsicologo Sbarello!!! piove ininterrottamente da 5 giorni e domenica mi son perso un raduno

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 11:13:31  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Px perché serve la PX se sei alto, se hai più di 16 anni, se vuoi certificarla FMI ecc...

Special se vuoi entrare nel mondo vespa senza scorciatoie, con il piede giusto insomma.

Beh alto sono alto,sedici anni magari...facciamo x2..
Quindi cmq mi bocci l idea!

fabio.81
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 11:21:26  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
greenpx ha scritto:

Se non hai fretta e trovi quella che ti colpisce, prendila e inscrivila tu così la paghi anche meno, l'importante che sia completa
Poi la guardi per almeno 6 mesi in garage palpitando per l'arrivo del certificato
Così ho patito io!!! e quando è arrivato il primo vero freddo dell'anno (novembre) l'ho dolcemente messa in strada
Adesso gli voglio più bene
Miiiiiii stò diventando un Vespamaniaco aiuto! mi ci vuole un Vespapsicologo Sbarello!!! piove ininterrottamente da 5 giorni e domenica mi son perso un raduno

Infatti ho l ambizione di trovarla gia FMI
chiedo troppo eh!?!

in effetti sto valutando questa ipotesi:

La prendo "normale" e ci faccio l assicurazione a prezzo pieno e la uso da subito..
poi faccio la procedura per iscriverla,cosi quando me la accettano rifaccio l assicurazione.
Ho solo un problema non da poco..che se non erro essendo euro 0 non posso circolare all interno dell anello ferroviario qui a roma!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 18:31:30  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Fabio se la vespa non è FMI non puoi circolare a Roma essendo euro 0. Potresti assicurarla con l'Helvetia storica e tesserarti FMI Vintage in attesa della pratica per l'iscrizione della vespa al registro storico; se ti controllano fai vedere la tessera e via, non sai quanti fanno così a Roma.....poi c'è un altra soluzione ma solo in MP.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever