| Autore |
Discussione  |
|
|
siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2014 : 15:26:02
|
Ciao a tutti. Voglio riverniciare il portapacchi della mia Vespa. Attualmente è bianco e voglio mantenere lo stesso colore, qualcuno sa che tonalità devo cercare? Ovviamente lo farò a bomboletta, non penso valga la pena di comprarsi la pistola e il compressore per un protapacchi 
Ah, il portapacchi è quello a versione alta (penso per lo schienale), sapete se ci va tipo un tubo di gommapiuma sulla parte alta? scusate se le foto non sono il massimo, ma ho solo queste  Se vi serve ne faccio altre 

|
|
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 18:28:22
|
nessuno mi può aiutare?  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 21:31:50
|
il bianco da utilizzare è quello alta temperatura, prima carteggia con 400 abrasiva ad acqua per rendere la superficie meglio uniforme pulita ed aderente, poi dagli una passata leggerissima di fondo antiruggine spray che funge da aggrappante, quando ben asciutto carteggiata di 600 ad acqua, asciuga molto bene e passata di bianco leggera, dopo 2h minimo seconda mano di bianco....
il bianco alta temperatura quando asciugato (24H) rifiniscilo con una passata energica di cif crema piatti su uno straccio di cotone...
verrà perfetto.
Se non trovi il bianco alta temperatura usa una bomboletta di bianco opaco....
Il tuo portapacchi è semplicemente.... ok,,ok,, mi astengo dal dare giudizi....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 14:27:51
|
per carteggiaro mi sa che sono costretto a tirare a ferro perchè in diversi punti sono la vernice è venuta via ed è stato messo del ferox, e diciamo non in maniera fine  posso comunque carteggiare come dici tu o è meglio togliere tutto e stop?
per il resto direi che è tutto chiaro 
lo so che è brutto, ma quando ci si ferma a chiaccherare con gli amici si mettono le gambe sul manubrio e sembra di stare in poltrona..  |
 |
|
| |
Discussione  |
|