| Autore |
Discussione  |
|
|
rudeboy
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 17:06:28
|
Ciao a tutti, tempo fa avevo richiesto il vostro aiuto per aprire i carter della mia ormai pk 102 xl. Purtroppo per mancanza di tempo ho dovuto far fare il lavoro al meccanico, devo dire con ottimi risultati. Il motore va che è una bomba e i rapporti 24.72 e l'albero anticipato si sposano alla perfezione.
Ora purtroppo ho un bel problema da risolvere, ovvero che luci (tutte) e clacson non funzionano assolutamente.
Il meccanico dice che è lo statore da sostituire, il problema enorme è che non si trova da nessuna parte lo statore originale (4 poli a 12 V e cono 20 con 3 cavi in uscita) della vespa pk xl.
Vi prego, aiutatemi in qualunque modo: magari qualcuno di voi ha uno statore come quello che cerco che può vendermi, o qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione sa dirmi come rimediare al problema magari suggerendomi come adattare un altro tipo di statore più facile da trovare in giro...sono disperato
|
Rudeboy |
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 21:13:10
|
Regolatore di tensione andato......cambialo Lo statore, se la vespa si accende, sta benissimo  |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
|
rudeboy
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 23:11:54
|
Regolatore di tensione dici mik? Sarebbe confortante sapere che il problema non è nello statore, che a parte il prezzo, vi giuro che per la mia vespa è qualcosa di introvabile.
C'è qualche prova che posso fare per assicurarmi che il problema risieda dove dici tu e non altrove? Purtroppo l'impianto elettrico è per me un qualcosa di assolutamente incomprensibile 
|
Rudeboy |
 |
|
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 15:52:35
|
la vespa si accende? la candela fa la scintilla? Se si è il regolatore di tensione o almeno controlla i fili che vanno dallo statore al regolatore che non siano in corto o vadano a massa. Stessa cosa per quelli che vanno dal regolatore alle luci. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 22:02:55
|
lo statore me lo spedisci e te lo rigenero in caso.... quello 4 poli 3 fili vero introvabile nel nuovo...
comunque probabile il danno sia nei tre fili che vanno dallo statore alla bobina, sono verde bianco e rosso, vedi se sono sbriciolati... il regolatore nel caso sia tutto ok ai fili... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 09:05:52
|
| Non è lo statore, se la vespa parte lo statore è ok ;) o è il regolatore di tensione oppure hai lo stesso problema che ha la mia pkn, i cavi scollegati xD |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|