Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO: statore pk 50 xl
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 AIUTO: statore pk 50 xl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudeboy
Utente Normale

Monkey

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

68 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:06:28  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Ciao a tutti, tempo fa avevo richiesto il vostro aiuto per aprire i carter della mia ormai pk 102 xl. Purtroppo per mancanza di tempo ho dovuto far fare il lavoro al meccanico, devo dire con ottimi risultati.
Il motore va che è una bomba e i rapporti 24.72 e l'albero anticipato si sposano alla perfezione.

Ora purtroppo ho un bel problema da risolvere, ovvero che luci (tutte) e clacson non funzionano assolutamente.

Il meccanico dice che è lo statore da sostituire, il problema enorme è che non si trova da nessuna parte lo statore originale (4 poli a 12 V e cono 20 con 3 cavi in uscita) della vespa pk xl.

Vi prego, aiutatemi in qualunque modo: magari qualcuno di voi ha uno statore come quello che cerco che può vendermi, o qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione sa dirmi come rimediare al problema magari suggerendomi come adattare un altro tipo di statore più facile da trovare in giro...sono disperato

Rudeboy

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 21:13:10  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Regolatore di tensione andato......cambialo
Lo statore, se la vespa si accende, sta benissimo

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

rudeboy
Utente Normale

Monkey

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

68 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 23:11:54  Mostra Profilo Invia a rudeboy un Messaggio Privato
Regolatore di tensione dici mik? Sarebbe confortante sapere che il problema non è nello statore, che a parte il prezzo, vi giuro che per la mia vespa è qualcosa di introvabile.

C'è qualche prova che posso fare per assicurarmi che il problema risieda dove dici tu e non altrove? Purtroppo l'impianto elettrico è per me un qualcosa di assolutamente incomprensibile

Rudeboy

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 15:52:35  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
la vespa si accende? la candela fa la scintilla?
Se si è il regolatore di tensione o almeno controlla i fili che vanno dallo statore al regolatore che non siano in corto o vadano a massa.
Stessa cosa per quelli che vanno dal regolatore alle luci.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 22:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lo statore me lo spedisci e te lo rigenero in caso.... quello 4 poli 3 fili vero introvabile nel nuovo...

comunque probabile il danno sia nei tre fili che vanno dallo statore alla bobina, sono verde bianco e rosso, vedi se sono sbriciolati... il regolatore nel caso sia tutto ok ai fili...

pugnodidadi

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 09:05:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Non è lo statore, se la vespa parte lo statore è ok ;) o è il regolatore di tensione oppure hai lo stesso problema che ha la mia pkn, i cavi scollegati xD

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever