| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 23:07:30
|
Ogni vespa è per noi la migliore, perché è la nostra perché la amiamo...
ma in vero quale è la migliore vespa di tutti i tempi?
Argomentiamo la scelta con una breve spiegazione per dare valore alle nostre preferenze...
inizio io:
la mia preferita è certo la special, piccola, pulita, semplice affidabile, economica, per certo il progetto meglio riuscito, sintesi perfetta del progetto vespa al suo apice di fama, produzione e tecnica.
|
pugnodidadi |
|
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 01:00:48
|
| Difficile!! Anch'io amo la special, ma preferisco in assoluto la GS VS5. Veloce, sportiva e bellissima, icona della vera vespa! Unica e indelebile dopo una prima occhiata! |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 08:41:37
|
Preferisco la Rally, possente e veloce. Anche se avendo una T5 non posso disprezzarla, anzi. Forse è la meglio riuscita.... veloce, affidabile e molto robusta. Certo consuma un pò ma non è che si può pretendere tutto..... Non viene molto apprezzata ed è un peccato. Certo esteticamente non soddisfa le esigenze di tutti, ma quando ci sali in sella rimani impressionato dal suo sprint e dalla sua velocità. Unico modello uscito con contagiri elettronico e una velocità dichiarata di 105 Km/h. Ma è molto più veloce, credetemi, la più veloce delle figlie di casa Piaggio!! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 10:10:55
|
indubbiamente la Rally 200 ( rossa magari ) un missile e molto affidabile da quanto leggo e sento da amici che la possiedono ....non aggiungo altro perchè il parere è molto personale . Al inizio a cuore e sentimento avrei detto 125 et3 ma poi pensandoci bene adesso se potessi preferisco questa per le sue cratteristiche tecniche e di strada ,se non sbaglio aveva anche già il miscelatore ( forse a richiesta).
ps Buon 2014 a tutti |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 14:27:30
|
Quella che preferisco: 50 special v5b1t ruote da 10' e scritte in corsivo; il mio sogno, forse perchè unisce il vecchio con il nuovo La migliore che ho provato: 125 ETS. |
|
 |
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 14:35:51
|
La migliore non saprei proprio, posso solo dire che se avessi queste 5 non ne cercherei altre (forse ): 200 rally (prima serie con spegnimento sotto la sella),150 gs vs5 del 1961, et3 chiaro di luna metallizzato , v33t 1952,revival 1991. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
stekkia
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 18:37:32
|
Io non ne so dire una in particolare...sinceramente quelle che preferisco le possiedo...però "Primavera cocacola" e "Px color sabbia" mi affascinano parecchio, la prima per ovvi motivi, la seconda qualsiasi sìa la cilindrata, mi piace il colore!  |
 |
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 19:50:43
|
io adoro tutti i modelli, ognuno per diversi motivi, al di la del valore economico onestamente non saprei scegliere il mio modello preferito....sarebbe come scegliere uno in particolare tra i dischi dei Pink Floyd o dei Led Zeppelin, impossibile (almeno per me) |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2014 : 21:08:07
|
tutto quello che volete tutto quello che pensate e motivate ok ok Poeta e la sua Specialfilosofia...pero il px è la Vespa per eccellenza e ormai come il televisore ognuno lo ha e nessuno fa più caso a quanto sia storicamente rivoluzionario!!! PX senza frecce rules!!!! Tolto il px sono unpò strano e controcorrente ma ammiro molto la GTR...personale gusto!!! |
 |
|
|
jodreed
Utente Attivo

Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 01:34:02
|
| danydib9 ha scritto: ammiro molto la GTR...personale gusto!!!
|
Come vespa quotidiana è ottima, specie la mia gtr 166!! |
 |
|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 10:48:35
|
| a me piacciono le sportive...gs ss rally,ma le icone della vespa sono la special e la px!!! |
 |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 11:05:23
|
Se mi dessero la possibilità di scegliere 3 vespe a mio piacimento, sicuramente al primo posto metterei una 200 Rally, che nei sogni più perversi immagino con un blocco da minimo 20 cv, con espansione e carburatore esterno.. ma sono notoriamente un caso perso.  Al secondo posto, molto combattuto col primo a dire il vero, un T5 grigio titanio metz, mi ha sempre affascinato tanto (anche se il migliore è Rosso Corsa ). mi piacerebbe avere anche una small, solo che le ho scartate fin dall' inizio perchè sono davvero troppo piccine per me . pace, mettiamoci una TS chiaro di luna al posto dell' ET3  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2014 : 18:11:45
|
Secondo me è più facile individuare quale modello non piace! Troppe sono le vespe, troppe sono quelle belle... |
Salvo Mazza |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 23:33:48
|
Bella questa discussione!!
Io posso dire solo che potrei stare ore a guardare una vespa ben conservata.. Cosa che non riesco a provare per vespe restaurate, anche perfettamente..
Secondo me un vespista oltre che vespe da collezione dovrebbe avere anche una PX!! Per uso quotidiano, da sfruttare in ogni occasione, fedele e sicura..
Vero è che guidare una faro basso non ha eguali!!
Una special dovrebbero averla tutti..
Una vespa ti rimane nel cuore per diversi motivi, perchè ti ha portato fino in capo al mondo, perchè era tua da ragazzo, perchè hai sudato 7 camicie per averla e fatto mille sacrifici... Insomma quella è la tua vespa..
Vespino |
 |
|
Discussione  |
|