| Autore |
Discussione  |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 14:27:46
|
La migliore vespa è la MIA vespa. Anche avendone più d'una ci sarà sempre quella a cui sei più legato e che non ha eguali 
Nel mio caso è la mia P125X, piena di difetti e magagne, però mi ha sempre portato dovunque volessi e mi ha sempre invogliato a prendermi cura di lei quando aveva qualche problema.
E' la meno prestigiosa tra le vespe che ho, però per me è la migliore, di tutte  |
 |
|
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 21:33:36
|
La Migliore è quella che ti punge e non ti stanca mai!!!  |
 |
|
|
TonyElias
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 20:14:02
|
per me la vespa piu bella e che ho tanto desiderato di comprarla fino da quando ho avuto 16 anni è la primavera, e dopo tanti anni sono riuscito a coronare il sogno di averne una  e ho comprato una primavera del 72 bianca, con le scritte in corsivo e ne sono innamorato... tanto da regalargli ul lifting coi fiocchi   
e poi tra le mie preferite la 50 special, di cui ne sto trattando una per portarla a casa   
ma per dirla tutta... avete per caso visto una vespa che non sia la migliore?  |
 |
|
|
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 20:07:16
|
per me non si deve possedere a tutti i costi una vespa si è vespisti anche senza possederne una la mia preferita è quella che non ho più ma è come se l'avessi estate 1982 px 125 il mio amorehttp://img13.vespaforever.net?/img13/7962/x13l.jpg |
testa alberto |
 |
|
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2014 : 21:20:07
|
| fabio1 ha scritto:
per me non si deve possedere a tutti i costi una vespa si è vespisti anche senza possederne una la mia preferita è quella che non ho più ma è come se l'avessi estate 1982 px 125 il mio amorehttp://img13.vespaforever.net?/img13/7962/x13l.jpg
|
eh eh bello il vento tra i capelli in moto...altri tempi |
 |
|
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 19:35:28
|
Quoto tutti!!! e non sono pazzo semplicemente la Vespa è passione,amore,malattia ecc.ecc. e quindi è irrazionale. Ognuno ha la sua preferita e c'è chi le ama tutte allo stesso modo. Personalmente credo che dalla pura espressione delle linee la più armoniosa sia la piccola special  |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 22:00:13
|
Fabio...ottimo adesivo!
ma perché negli anni 80 tutti sorridevano ed erano sempre felici, ed i maglioni erano colorati, le discoteche erano per divertirsi e non "calarsi", i jeans strappati costavano 5 mila lire e non 50 euro, la benzina era rossa 100 ottani e la patente si prendeva in un mese?
Il vespone costava un milione.....
anche 800 nei primi ottanta....
ma a 300 mila uno ancora buono di 4 anni si trovava, niente era restaurato, nemmeno le vecchie GS che nessuno voleva, tanto fumavano e puzzavano!!! Roba da vecchi....
Il mondo che ci ronzava attorno era un nido di sole vespe, in file infinite davanti ai licei!!!
Qualcuno non ebbe cuore di disfarsi di tanti bei ricordi....
nel garage sotto al telo.. la sua vecchia vespa attende ancora, la strada sempre quella, casa scuola fino alla prox domenica!
Troverò il modo... la persona giusta... troverò il tempo ed il denaro... troverò anzi proverò ancora quell'emozione sempre giovane, ascoltando in cuffia musica disco di quella buona...troverò anche l'adesivo windsurf, o il Linus da appiccicare sulla scocca... e solo sulle strade di sempre mi vedrete sorridente, con il mio maglione colorato, sulla mia vespa lucente!!!
la crisi la verde e " Vespa "te varie ficcatevele in quel posto, ignoro che anno sia e che giorno sia, e domani finalmente non c'è lezione esame ed interrogazione che mi attenda....
son tornato da mondi lontani...
sulla stessa strada di sempre...
la strada sicura delle certezze d'altronde non è mai roba passata, è nel futuro, comunque ci si vada, ma meglio sia in vespa, almeno c'ho la scorta, ed un baule seppur piccolo pieno di sogni, poca la miscela, ma tante le speranze!
Si può vivere senza vespa?
Sì, sopravvivendo al grigio di questo presente.... serve, la vespa serve, a ricordare cosa sia la felicità, quanto sia sempre scivolosa ogni strada percorsa e quanto dura la salita....
è lì sotto ad un telo a ricordarmelo ogni istante...
assieme a tutti i sorrisi persi ed aggiungo anche gli anni ed i capelli.... accidentaccio!|
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2014 : 23:31:02
|
| Sono del parere che per un vespista la migliore vespa sia la prima che ha avuto, e che magari possiede ancora! |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
pancinodighisa
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: LUCCA
11 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2014 : 23:44:26
|
Bella discussione alla quale mi associo con piacere. Bella la riflessione-poesia appunto del Poeta... La vespa migliore comunque, secondo il mio modesto parere (da quando avevo 14 anni ho la Vespa, ne ho 42, fate voi)è la Special....è stata la mia prima, è la mia attuale, sarà sempre con me domani, dopodomani, fintanto camperò. Ne ho avute tante, e ho avute altre....ma la special è la vespa, il riassunto di tutte le vespe....piccola, maneggevolissima, linea semplice e pura, originale e senza tempo...per me solo guardarla vuol dire star bene, vuol dire spensieratezza, libertà. Ma credo che molti troveranno le stesse caratteristiche in altri modelli....è normale, la vespa è una parte di noi, come un braccio, una gamba....ci sono magrolini (small), più grandi (large) ecc...e anche se io personalmente sono extra-large, scelgo la small...per me apparentemente scomoda e piccola ma tremendamente e veramente.... Vespa |
 |
|
Discussione  |
|