Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa VLb1t Sprint150 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa VLb1t Sprint150 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 15:13:49  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Cari amici nell'augurare a tutti delle felice e rilassate festività natalizie ho una domanda da porvi in tema d vernici e simili argomento a me molto ostico.
Devo ordinale la vernice per verniciare una Vespa 150 Sprint del 1965 ho visto che il suo colore originale è il solo 1.268.0110 codice colore max meyer cosiddetto azzurro metallizzato.
A questo punto sorge il dilemma quale vernice ordinare? Assodato che la NITRO non esiste più...che alternative ho??? Vorrei evitare una vernice come quella che ho utilizzato sulla mia 50r che in quanto turchese (pastello) ho verniciato di bicomponente con trasparente.
Verrei una vernice cosiddetta lucido diretto è possibile?
Quale è la sua dicitura corretta?
e poi dato che il colore 110 è un metallizzato (vero?) è possibile tale vernice??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 23:22:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di danydib9

Cari amici nell'augurare a tutti delle felice e rilassate festività natalizie ho una domanda da porvi in tema d vernici e simili argomento a me molto ostico.
Devo ordinale la vernice per verniciare una Vespa 150 Sprint del 1965 ho visto che il suo colore originale è il solo 1.268.0110 codice colore max meyer cosiddetto azzurro metallizzato.
A questo punto sorge il dilemma quale vernice ordinare? Assodato che la NITRO non esiste più...che alternative ho??? Vorrei evitare una vernice come quella che ho utilizzato sulla mia 50r che in quanto turchese (pastello) ho verniciato di bicomponente con trasparente.
Verrei una vernice cosiddetta lucido diretto è possibile?
Quale è la sua dicitura corretta?
e poi dato che il colore 110 è un metallizzato (vero?) è possibile tale vernice??

Il metallizzato a lucido diretto i colorifici non lo fanno più da parecchio tempo ormai. Solo doppio strato.
Torna all'inizio della Pagina

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 10:10:54  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Auguroni caro dj gonz!!!Quindi mi confermi che sono obbligato al doppio strato?
E in questo caso potrei usare il trasparente opaco o viene una cacata terribile?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 23:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ho lo spacciatore giusto Dany...

certo il bicomponente doppio strato, base opaca con trasparente è più lucido, robusto e diciamo per alcuni anche più bello, DATO E FINITO poi sembrasse poco...

ma un chilo di lucido diretto monostrato e monocomponente.... se lo trovi e se trovi chi ha la mano giusta (cola da bestie e fa aloni strani, inoltre devi dargli 4 mani che poi và lucidato pesantemente a pasta abrasiva e sudore)...

saranno linee di pensiero....

ma dico avete mai veduto una SPRINT del 1965???

Non tutto ciò che brilla è ORO....

VADO A ciffare L'ULTIMA vbb2.... BRILLA TROPPO PER I MIEI GUSTI.

pugnodidadi

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 11:42:24  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Poeta io on so dove e da chi andare...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 14:17:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
danydib9 ha scritto:

Auguroni caro dj gonz!!!Quindi mi confermi che sono obbligato al doppio strato?
E in questo caso potrei usare il trasparente opaco o viene una cacata terribile?

Ciao dany e tanti auguri anche a te.
Se usi il trasparente opaco ti viene semplicemente una vespa opaca, cosa che in origine non era.
Purtroppo molti di voi tendono a confondere l'opacità con la brillantezza che sono 2 cose completamente diverse.
Quindi io ti consiglio assolutamente il doppio strato che è la vernice più resistente rispetto alle altre.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 17:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
hA RAGIONE è Più RESISTENTE, copre meglio poi... il trasparente di finitura poi togliergli brillantezza semplicemente lavandola con una buona dose di CIF crema....

pugnodidadi

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 31/12/2013 : 12:51:24  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
quindi concludendo doppio strato e ciffatona anti brillantezza estrema??

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/12/2013 : 18:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
rimanendo nella realtà... sì.

pugnodidadi

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 23:09:44  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Ritiro su questo post perche ho smontatto tutta la vespa e hosabbiato il telaio che adesso e nelle sapienti mani del carrozziere...adesso sto procendendo al restauro dei piccoli pezzi vari.....in maniera da rifare subito la forcella......e poi richiudero il motore......allora andiam per ordine
COLOR ALLUMINIO
forcella
copriventola
mozzo anteriore
due tamburi e i cerchi.
L'ammortizzatore anteriore senza molla esterna (quello che lavora all'incontrario va anche alluminio???
Cos'altro va in alluminio?

parte ZINCATURA:
cavalletto e staffe
molla ammortizzatore anteriore.
moll ammortizzatore posteriore???
Cos'altro va zincato???

Ultima domanda....codici cuscinetti forcella di sta SPRINT??

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 15:45:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la molla post è brunita falla nero opaco.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever