Autore |
Discussione  |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 13:27:45
|
Salve :) Ecco a voi la mia vespona vbb appena presa da un signore di 85anni :) Mi dareste qlk consiglio per il restauro??' :) Tralasciando ovviamente il colore :):):) grazie mille.
Immagine:
 234,78 KB
Immagine:
 44,44 KB
Immagine:
 125,21 KB
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 13:34:52
|
Veramente molto bella!
Va purtroppo sabbiata e riverniciata causa colore......
Va poi messa la sella singola con cuscino posteriore perché quella sella non va bene. Anzi se vuoi sono disposto a comprartela perché mi sembra sia quella per GT Sprint che mi potrebbe servire...
Il portapacchi di quel tipo invece è inguardabile....
Ora sotto con lo smontaggio, rifai il motore, cambia guaine e cavi e, purtroppo, impianto elettrico che dopo 50 anni sarà ormai cotto e fra un annetto sei in sella.
Ma la targa è i vita o radiata d'ufficio?
Fammi sapere per la sella.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 13:43:27
|
allora la targa è in vita :) cioè con questa vespa potrei tranquillamente andarci in giro , funziona "tutto" apparte i freni :) Ma è verniciata da cani...e per la sella credo che sia la sua di fabbrica perchè da quello che ho capito la sella monoposto era un optional del tempo..sbaglio?? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 13:50:18
|
No ti sbagli. Era vero il contrario. Usciva con la sella monoposto ed a volte fin dall'origine montavano quella lunga.
Solo che se la vuoi iscrivere ASI/FMI devi mettere quella singola.
In ogni caso quella sella è post 1964 perché dalla forma la montavano sui modelli che ti ho detto.
Per i freni, si cambiano in meno di mezz'ora..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 14:05:37
|
Non penso che sia nemmeno della GT quella sella. Perlomeno, da quello che so io, la sella con la serigrafia posteriore PIAGGIO e non AQUILA, hanno iniziato a metterla dalla TS.
|
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 14:12:02
|
la vbb1 è la prima vespa a montare la sella lunga come optional, però purtroppo quella ha la scritta PIAGGIO posteriore anzichè la targhetta "Aquila continentale" o "A. Rejna" di conseguenza è databile nella decade 1968-1978... |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 14:34:08
|
| Wyatt87 ha scritto:
la vbb1 è la prima vespa a montare la sella lunga come optional, però purtroppo quella ha la scritta PIAGGIO posteriore anzichè la targhetta "Aquila continentale" o "A. Rejna" di conseguenza è databile nella decade 1968-1978...
|
Quindi Lorenzo, anche una Sprint Veloce può avere la sella con la serigrafia posteriore " PIAGGIO " ? |
Walter |
 |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 14:52:46
|
Si si lo so :)grazielo stesso.. cmq credi che me la tengo:) |
 |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 15:00:59
|
Si si lo so :)grazielo stesso.. cmq credi che me la tengo:) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 15:03:54
|
| bocia ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
la vbb1 è la prima vespa a montare la sella lunga come optional, però purtroppo quella ha la scritta PIAGGIO posteriore anzichè la targhetta "Aquila continentale" o "A. Rejna" di conseguenza è databile nella decade 1968-1978...
|
Quindi Lorenzo, anche una Sprint Veloce può avere la sella con la serigrafia posteriore " PIAGGIO " ?
|
non è che può... deve!  |
 |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 11:49:14
|
Questa sera si inizia.. non vedo l'ora! :) |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 21:10:06
|
la sella è sbagliata serve quella mod triangolare monoposto, ma più importante serve il portapacco piano in tinta con la carrozzeria è una caratteristica ESSENZIALE DEL MODELLO.
Inoltre verifica che dentro la fiancata SX ci sia il raddrizzatore (piccola scatolina grigia) e la batteria...
e' messa molto bene, ma và restaurata, ottima da subito però... |
pugnodidadi |
 |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 13:33:41
|
Ragazzi..appena posso vi postero qualche foto...mi servirebbe qualche consiglio sulla vespa...allora..punto uno...serve la batteria??? Ho notato che il supporto nn c'è. ..punto due...c'è qualche topic aperto su come va rimontata correttamente la forcella???:) |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 21:03:39
|
Per la sella disfatene, nuove si trovano ad 80, se vittorio la vuole fagli un regalo a 30 e monetizza per la sella singola che trovi da restaurolandia scootervintage e p4scoli, solo loro hanno quella davvero bella costa tra i 100 ed i 140... il pianale sui 40-80 usato sui 30... la VBB1 NON monta after market sella lunga, ma solo come accessorio MAI originale, c'erano al tempo solo le Arejna che sono oggi introvabili in quanto non più prodotte dal 1975 e comunque una usata decente sui 90... la sella che hai è di TS Gtr Sv probabile sia commerciale il bordino mi pare troppo spesso e la scritta troppo nuova, di certo il vecchietto ha risparmio l'ha sostituita alla originale, chiedigli se la ha da qualche parte anche solo telaio che la copertina si trova...
il clacson anche non è originale il suo è quello come la GL 12V Cc (corrente continua per batteria), il modello monta di serie la batteria ed il raddrizzatore sempre...
Il portapacchi manca di un gommino e delle staffe di tiro che vanno sotto sulla targa, sembra il cuppini, se chiami la cuppini ti inviano i ricambi, non è però indicato per il modello, quindi non c'entra nulla, venderei anche quello a Vittorio perché è per sprint vel e TS e Gtr ke vespe che lui ha... nuovo sui 70...
Monetizza per futuri ricambi... i pezzi non in linea con il modello non servono ed i pezzi per VBb1 costicchiano,,,
ma sia chiaro è messa benone, telaio sanissimo e portaruota di scorta originale sono bijoux. |
pugnodidadi |
 |
|
Luk89
Nuovo Utente
Città: Perugia
16 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2014 : 21:48:24
|
Probabilmente non rendono bene le foto...dove c'è la scritta e leggermente abbozzata..c'è un po di ruggine sul pianale ma basta dare un po di stucco. ..un parafango a qualche bozza ma penso che nn sia niente di grave:) Domani carico alcune foto...grazie poeta:) |
 |
|
|
Discussione  |
|