Autore |
Discussione  |
|
lapo890
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: osimo
7 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 22:56:22
|
Salve a tutti... Sto risistemando la mia vespa 50L, ho però voluto mettere uno statore elettronico e ho trovato uno statore con 3 avvolgimenti da cui escono 4 fili, uno giallo, uno verde, uno blu e uno nero. Dopo mille tentativi sono arrivato alla conclusione che il nero è la massa, il verde serve per spegnere e il giallo e il blu portano corrente. qualcuno mi sa chiarire il dubbio sul tipo di statore che è e se il giallo porta la 12V (ma originariamente era destinata solo alle frecce??) e la blu la 6v? scusate ma non so proprio praticissimo di elettronica.... grazie
|
nel dubbio daglielo tutto...! |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 00:43:19
|
forse hai lo statore Et3 che e solo a 6 volt.. metti una foto cosi ti possiamo aiutare.. xk se hai quello Et3 il giallo fa la luce posteriore.... e il blu fa lo stop.. |
andy90 |
 |
|
lapo890
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 10:53:50
|
grazie mille.. ora metto le foto dello statore che ho montato! confido in voi...
Immagine:
 344,52 KB
Immagine:
 153,9 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 15:36:46
|
ok ilblu ed il giallo portano corrente...
uno a 6 ed uno a 12... verificarlo è facile, collega una lampadina ad uno dei fili da 12 volt se la accende bene è a 12 volt e l'altro è a 6 volt....
Una volta individuato il filo a 6 e quello a 12 hai due opzioni, o usi quello a 12 e cambi tutte le lampadine, o usi quello a 6 e rimani con le lampadine a 6 volt, in entrambe i casi consiglio di adottare un regolatore di tensione in linea con il filo o bruci le lampadine, quelle accensioni infatti lo hanno di serie sul telaio dei modelli che le montano.... non basterà quindi indovinare quale dei due sia a 12 e quale a 6 (un tester fa la caso tuo) servirà montare anche un regolatore... sulla mia il blu ha 12 volt. |
pugnodidadi |
 |
|
lapo890
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 15:58:36
|
ti ringrazio per la risposta...sono arrivato alla conclusione che il giallo porta 12V ma non so se in principio era solo dedicato alle frecce e quindi non so se è in grado di sopportare sia il faro anteriore che quello posteriore. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2013 : 17:04:44
|
ad occhiometro, il filo giallo è 6 volt... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|