Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - contachilometri px 125 su pk 50 xl.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 contachilometri px 125 su pk 50 xl.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

73bic
Nuovo Utente

Città: trapani

4 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 17:56:21  Mostra Profilo Invia a 73bic un Messaggio Privato
un saluto a tutti.. ho un problema da sottoporvi, ho comprato un contachilometri nuovo della px 125 arcobaleno da adattare sulla mia vespa 50 pk xl ..lo preso perchè il prezzo è stato un affare e poi l' inserzione diceva che si poteva montare sulla mia.
Arrivato il contachilometri primo problema attacco rinvio diverso ho comprato il nuovo cavo trasmissioni attacco a vite sono riuscito a montarlo anche se più lungo e non so ancora se funziona.

secondo problema la morsettiera riesce ad agganciarsi ma non fa chiudere il coperchio in quanto tocca nella barra interna del manubrio ... secondo voi posso fare una modifica allungando i fili della morsettiera..

ce qualcuno che ha risolto diversamente..

grazie

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 21:12:06  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Scusa se ti rispondo con una domanda.
Ma perchè mai vuoi mettere il contakm del px 125 su di una pk xl???
Solo perchè l'hai pagato poco??? non credo!!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

73bic
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 08:38:52  Mostra Profilo Invia a 73bic un Messaggio Privato
Lo comprato perché mi piace esteticamente , e' costato
quanto un usato e perché in diversi siti ed inserzioni
lo davano compatibile ed adattabile alla pk 50 xl.
Avevo letto in alcuni forum che viene montato sulle
vespe elaborate che superano 80 km/h.
Quindi ho dato per scontato il montaggio purtroppo.
Come posso risolvere?
Grazie

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 10:49:06  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Non so aiutarti
Inserire qualche foto però potrebbe essere utile!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

73bic
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 16:05:38  Mostra Profilo Invia a 73bic un Messaggio Privato
grazie per il consiglio ho fatto le foto.
questo e il contachilometri nuovo:

Immagine:

75,12 KB

questa e la parte sottostante

Immagine:

79,66 KB

ho smontato il faro da qui si vede dove tocca:

Immagine:

79,88 KB

dopo queste foto ho provato a piegare leggermente la scheda contatti
ed ora appoggia senza impedimenti

Immagine:

95,18 KB

come soluzione sto optando per saldare sui contatti dei fili da 8 cm e
collegare dall' altra parte una lamella da inserire nella morsettiera, anche perchè da come si vede in foto la morsettiera non arriva ai contatti..
ultima foto il filo di rinvio secondo voi funzionerà????

Immagine:

92,5 KB

saluti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 20:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il contachilometri che hai comprato è un pessimo commerciale, quindi da bravo commerciale monta solo sulla PX e con difficoltà per giunta!!!

Ci sono già passato infatti...

sulla tua PK è VERO il contachilometri ARCOBALENO monta, ma solo il modello originale che ha per l'appunto attacco cavo rinvio a baionetta (come PK XL-Rush-N), ed innesto morsettiera elettrica identico al contakm originale scala 80... i due strumenti sono in pratica identici anche di scatolato per questo montano identici!!!!

Aggiungo che il contakm arcobaleno scala 120km/h ha la stessa taratura di quello nativo XL scala 80Km/h, cioè se la tua vespa segna 60 con uno segnerà 60 anche con l'altro!!!

Accessorio immancabile su una PK XL-rush-N ben dotata il contachilometri Arcobaleno!!!

Se fili a 90 ancora regge l'origianle, ma per i VERI MOSTRI da oltre 100 effettivi... quello strumento serve.

pugnodidadi

73bic
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 21:05:54  Mostra Profilo Invia a 73bic un Messaggio Privato
ciao grazie della risposta per pessimo commerciale cosa intendi che non è originale fatto di concorrenza...
comunque la mia soluzione per montarlo facendo delle prolunghe lunghe 8 cm circa saldate alla scheda e collegate alla morsettiera con lamelle come ti sembra?

per indicazione della velocità cosa intendi che questo contaKm non è tarato bene?

per il cavo di rinvio esistono più corti o posso modificare questo?

scusami per tutte le domande..
ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2013 : 22:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cavio rinvio che monti è di PX quello PK XL è più corto e specifico

lo strumento commerciale RIPETO ha altezza ed attacco diffrente da quello originale PX arcobaleno che è in pratica lo stesso strumento della PK XL originale ma con scala 120,

la taratura dei due strumenti in originale quello scala 120 e quello scala 80 è identica quindi segnano bene ed uguali entrambe...

eppure rileggendomi ho detto già tutto molto chiaramente!!!

Più chiaro di così!

Lo strumento che hai preso costa poco e monta male, accroccalo come credi con il cavo PX a vite e fili morsettiera saldati o come ti pare... ma ripeto per la terza volta lo strumento originale PX arcobaleno monta perfetto con il cavo dello strumento originale della 50cc essendo in pratica identico.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever