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salvatoreracing
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Caltagirone
41 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 22:13:36
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salve a tutti :) vorrei fare un motore 130 polini racing cm configurazione so poco per questo cilindro perche e il mio primo corsa corta . cilindro: 130 polini mod.racing carburatore:24 dell orto collettore:polini per 24 marmitta:?? rapporti:?? friozione:?? molla frizione:?? albero motore:?? non so queste cose che potrebbero andare bene ho visto nelle istruzione de cilindro che comecampana consigliano quelle in alumminio la Z 23/60 e la Z 24/58 scrivete dai :))
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 17:50:50
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Beh, dipende da quanto vuoi spendere, io farei così:
130 Polini mod. racing Dell'orto PHBL 24 e collettore Albero Pinasco c.51 anticipato Rapporti 27/69 Frizione:3 dischi originale e molla rinforzata, fai spianare i piani di appoggio della frizione in modo tale che tornino dritti e vedi se la molla lavora dritta. Marmitta Proma
e se resta qualche soldino, prendi una quarta corta z48 falc o mav.sp  |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 20:04:36
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quoto MIK...
coinsiglio però la nuova frizione POLINI esiste in due varianti con dischi e solo piatti con doppia molla, prendi il kit BASE solo piatti con doppia molla e montala con i due dischi di ferro e i tre sugheri originali (nuovi)...
Come albero il Pinasco Ok oppure l'RMS più economico, sempre anticipato...
per far andare davvero bene il tuo polini dovrai far raccordare i travasi dei carter a quelli del cilindro, almeno un pochino.... il foro sul carter di ammissione al collettore (valvola) sotto ha ciccia, per dimensionarlo alla portata del 24 PHBL devi abbassare con una lima quadrata il foro di almeno 3mm... okkio a non rovinare la tenuta, con la lima quadra lo fai a mano e non corri rischi....
come marma, direi la solita proma economica ma buona ricordati che serve quella per il 125 o monta male...
il carburatore prednilo della POLINI, con air box polini e modifica filo aria sempre POLINI, ti eviti casini.... come getto max prendi un 95, un 100 ed un 105 è di quelli appena più grandi che non quello tipo special..... al minimo il getto è come quello del max del 16-10 della special, prendi due misure il 55 ed il 45, il 50 dovrebbe averlo di serie montato sotto il 24...
IMPORTANTE, la scelta dell'albero và fatta in base alla accensione, difatti se opti per una accensione elettronica della PK o della POLINI, preferisci l'albero da 20 a quello cono 19..... se rimonti con le puntine ok il 19.... ma serve il volano da 1,6 kg della special ultima serie, pesa il tuo volano se pesa 2kg devi cambiarlo, non subito, ma và cambiato, il 130 polini raccordato per bene giracchia e quel peso sul cono da 19 non è proprio una benedizione!
Vedrai la ricetta è semplice e le rpestazioni saranno ottime. |
pugnodidadi |
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salvatoreracing
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Caltagirone
41 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 16:35:48
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allora :) come albero motore prendo in pinasco e come carburatore il 24 e i rapporti cosa prendo? quelli in alluminio sono buoni? comuqneu daro ance una lucidata al cielo del pistone e allo scarico e una rivista ai travasi poi li raccordo e lavoro anche la valova
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 21:59:47
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la valvola abbassala di 3mm, rapporti 27-69 DD, evita quelli di alluminio per varii motivi... |
pugnodidadi |
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