Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa 50 special. Aiuto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa 50 special. Aiuto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 20:11:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Domenico De Giorgio ha scritto:

Sinceramente non so.
In 40 anni non è mai stato smontato e sostituito niente?
è il caso di sostituirli? In ogni caso devo sabbiare tutto.
Il 3d è molto dettagliato.
Ho fatto una prima lettura, ma voglio rileggerlo con attenzione.
Grazie.

Certo che è il caso di sostituirli, costeranno si e no 10€ tutti e 2...
Mettici anche le gabbie a rulli dello stelo + i 6 OR e hai una forcella nuova.
Torna all'inizio della Pagina

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 11:21:31  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

I fori sono corretti.... sullo scudo, ci va la scritta in corsivo e il numero 50, mentre per quelli posteriori ne manca uno sulla dx, ma vedrai che esce quando sabbi.... dietro scritta in corsivo "Special"Teo

Anche se ancora non ho sabbiato il 4° buco nella parte posteriore per la scritta in corsivo "special" è uscito fuori.

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 11:48:21  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il colore ho dei dubbi sul fatto che sia stata riverniciata.
Dalla foto che ho postato si vede un rosso scuro.
Il rosso con il passar del tempo dovrebbe schiarirsi e visto che in quella foto la vespa ha già 15 anni mi sembra strano che il rosso sia così scuro.
Inoltre ho trovato alcune parti del colore originale come il serbatoio e sotto la manopola in gomma che sono di un rosso molto chiaro.

A quale di questi colori somiglia di più

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 11:52:43  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Somiglia molto all'802 ma cercando nel forum mi sembra che quel colore e codice era usato solo per la vespa 180 Super Sport

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 13:55:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Rosso Corallo 811.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 18:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ragazzo...

la foto del bimbo ritrae la vespa maldestramente riverniciata in ROSSO KATMANDU' quindi non è assolutamente originale in quella foto!!

E' una V5B1T 3M del 73, interserie perché ha ancora le scritte in corsivo della prima serie (1969-72), come detto la interserie ha colorazione nativa ROSSO CORALLO e BIANCOSPINO lo trovi appunto molto chiaro praticamente arancione sulle parti interne della scocca perché è un velo sfumato sul FONDO IN COLORAZIONE ORIGINALE GRIGIO CHIARO (codice sconosciuto)

dal 74 Rosso Corsa, dal 75 Rosso katmandu', dal 65 al 66 Rosso 847, solo 1966 Rosso 850 (small frame), dal 1979 Rosso Arancio 2/1.... esisteva anche il Rosso Tenerife ed un altro che non ricordo (malibu'?)oltre al rosso lacca ovviamente, ma fregatene, la tua è certamente ROSSO CORALLO.

Troppi Rossi sulle vespe!

Cosa leggo!!!

RATMAN scrive sul forum?????

Una buona vespa è sempre presente, anche dopo tanto al primo colpo riparte!

Ottimo intervento RAT...

pugnodidadi

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 21:35:48  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Grazie di cuore.
è bello scoprire tante cose nuove sulla mia vespa che non sapevo.
Mio nonno ha avuto un brutto incidente che questa vespa, per questo è stata riverniciata e sono state fatte delle modifiche come il fanalino posteriore non originale.
è bello sapere che potrò far tornare la mia vespa allo stato in cui mio nonno nel lontano 1973 la acquistò.

Prossimamente la porterò a sabbiare, nel frattempo sto portando a lucido ogni singola rondella.
Ora... come fare per il fondo grigio chiaro???
Ho letto qualcosa sull'antiruggine interno telaio grigio 8012M?
Dove lo trovo?

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 17:51:16  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Ho acquistato la chiave per smontare il rubinetto benzina.
Per ammortizzare le spese di spedizione ho acquistato anche un kit di gommini, molti non li conosco, potete aiutarmi ad capire cosa sono.

1. Gommino pedale freno. Non so se sia quello giusto.
2. Guarnizione rubinetto benzina.
3. Gommino asta riserva.
4. Gommino forcella anteriore.
5. Gommini sportello laterale.

8. Guarnazione tappo benzina.

11. Gommino volano.

17. Tamponi ammortizzatore anteriore

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 20:09:42  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
è sorto un altro problema.
La chiave appena acquistata per smontare il rubinetto del serbatoio non entra in nessun modo in nessuna posizione.
Come fare? Qualcuno ha le misure di una chiave per verificare se le misure della mia sono esatte?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tagliane un pezzetto, il serbatoio della tua vespa ha tre cuoriosi fori davanti (non è tutto liscio sopra), questi modelli hanno un foro appena più piccolo, quel millimetro che impedisce alla chiave di entrare, taglia via quel dentino sulla chiave entrerà e funzionerà.

pugnodidadi

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 12:54:11  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Ho 2 serbatoi. Non entra in entrambi.
Ho provato a limare un pò la chiave con il flessibile ma non entra.
Mi sembra strano perchè ho acquistato la chiave specifica per vespa 50 special.

Che cosa sono e a che cosa servono quei 3 buchi?

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

74 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 15:36:24  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Ho risolto limando con il flessibile la chiave.
Ho smontato un rubinetto, l'altro mi sta dando qualche problema.
Domani si passa alla pulizia.
Poi finalmente sabbiatura.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 21:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I tre fori sul serbatoio appaiono dal 1966 sui serbatoi per vespe modello UNIFICATO,

distinguiamo quindi dal 1963 al 1965 le small tipo CORTO con serbatoio ridotto da 4,5 lt, queste vespe hanno un serbatoio più corto ed alloggiavano selle triangolari monoposto che si fissavano sui due fori classici in punta e sul foro centrale dei tre sul serbatoio, gli altri due servivano per un perimetrale in metallo di finitura sempre abbinato alle selle triangolari per small corta che incorniciava appunto il serbatoio a mò di portapacco....

dal 1966 sia il telaio che il motore cambiano, viene cioè tutto UNIFICATO al recente modello da 125cc la NUOVA 125 (antenata della Primavera), il serbatoio è ora come il tuo e mantiene i tre fori in ragione del fatto che la NUOVA 125 aveva appunto ancora la sella triangolare appartenuta alle 30cc CORTE (64-65) ed anche il bordo sul serbatoio (seppur modificato rispetto al telaio corto)...

le versioni da 50cc UNIFICATE (dal 1966) non monteranno quindi mai la sella tipo corta triangolare, ne il bordo sul serbatoio, ma avranno comunque su ogni serie fino a tutto il 1975 il serbatoio a tre fori predisposto, dal 1975 con la serie Special 4M (v5B3T) il serbatoio diventa privo di fori, anche sul modello economico detto R 3M (v5A1T)

Ecco i tuoi tre fori dunque.....

pugnodidadi

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 23:01:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho notato che ti manca pure la guarnizione in gomma nel tappo del serbatoio..

andy90

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2013 : 22:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
....la guarnizione certo....

e la vite di chiusura infatti hai un galletto della ferramenta sotto casa... ti manca pure l'assicurazione e la revisione per certo e non so quanti mesi di lavoro....

pugnodidadi
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever