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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
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Città: Catania


27 Messaggi


Inserito il - 14/11/2013 : 14:36:36  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Salve ragazzi. mi e stato offerto un motore 125 et3, e questo non voglio proprio fammelo soffiare. volevo sapere quali modifiche devo apportare all'impianto elettrico della mia 50 dato che come benissimo sapete l'impianto e a 12 v.

Elio Marullo

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 14:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la 50 n del 67 ha l'impianto a 6 volt....



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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
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Inserito il - 14/11/2013 : 14:53:09  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
esatto, forse mi sono espresso male io. intendevo dire che il mio e a 6 volt e quello de''et3 e a 12. Costa molto adattarlo alla mia vespa ?

Elio Marullo
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
chi ti ha detto che l'impianto ET3 è a 12volt? 6 volt anche l'ET3



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Elio87
Nuovo Utente


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Inserito il - 14/11/2013 : 15:04:50  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Affino la domanda. So che è possibile montare statore e volano del mio 50 ma non voglio rinunciare all'accenzione elettronica. Quindi scartata questa opzione cosa altro mi consigliate?

Elio Marullo
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Spiegati bene su cosa vuoi fare. Il motore ET3 non è completo?



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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:24:46  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
allora il motore e completo. in parole povere vorrei sapere se bisogna modificare qualcosa nell'impianto elettrico montando un motore 125 primavera et3 sul mio telaio 50 n

Elio Marullo
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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


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Inserito il - 14/11/2013 : 20:38:41  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
allora sono andato a prendere il motore. ho fatto delle foto per farvi capire di cosa si tratta, anche se penso che lo statore sia di un pk. Lascio a voi le conclusioni

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Elio Marullo
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 22:04:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Statore PK-S, puoi scegliere se prendere la 6V o la 12V (visto che le ha tutte e 2).
Io ti consiglio di prendere la 12 e piazzarci un regolatore di tensione... Hai un bel po' di luce e zero problemi elettrici
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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 22:48:58  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
preferisco usare la 6 v. ma non so come fare, ci sono degli schemi in giro che possano essermi utili?

Elio Marullo
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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 14:23:52  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Nel frattempo che aspettavo risposte ho cercato un pò in giro, e ho travoto qualcosina che possa essermi utile. Prima di tutto mimmo aveva ragione, lo statore originale dell'et3 e a 6 volt però nel mio caso monto uno statore della pk-s e quindi ho sia 6 che 12 volt come giustamente diceva djgonz. Adesso vi spiego il procedimento che ho trovato e vediamo se e giusto. Allora dallo statore escono due guaine, una con tre fili rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica (che non ho) dalla quale esce il cavo AT che va alla candela. Dall'altra guaina vi e uno spinotto. Tagliandolo dovrei trovare 4 fili di colore nero, giallo, blu e verde ai quali mettero un capicorda ad occhiello per collegarli alla scatola BT del mio telaio, tranne il filo giallo che lo escludo e lo isolo perche a 12volt. Infine collego il blu al verde del telaio, il nero col nero del telaio, e il verde col rosso del telaio. A voi la parola.

Elio Marullo
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 15:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esatto... ricordati che esistono due tipi di bobine per le accensioni PK tu monti quella tipo Sì electronic e Free e non quella che somiglia a quella del PX... alla bobina dovrai collegare i tre fili VERDE ROSSO BIANCO.

pugnodidadi
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 15:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

alla bobina dovrai collegare i tre fili VERDE ROSSO BIANCO.


bobina (o centralina) che ovviamente ti devi procurare



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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


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Inserito il - 15/11/2013 : 18:05:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bene, per la questione della bobina è molto semplice, a te serve quella con 3 fastom anzichè 4.
Per quanto riguarda i collegamenti è tutto giusto, sei sicuro però che anche con la 6V non devi mettere un regolatore?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 20:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già! io la monto sempre a 12, ma con la 6V il regolatore ci và??? la PK ha quella specie di diodo mi pare infatti.... chiedi a Mimmo lui è un mago de stà roba...

pugnodidadi
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Elio87
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


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Inserito il - 15/11/2013 : 22:30:57  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi, grazie a voi risolvo un sacco di problemi. Adesso sto revisionando il motore e oggi l'ho completamente smontato tranne che per quel maledetto dado del pignone che non ne vuole proprio sapere di svitarsi. Per stasera ha vinto lui perche mi sono innervosito e avevo paura di fare danno all'albero motore. domani ci riprovo con piu calma.

Elio Marullo
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