Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 125 et3 su 50 n 67' aiuto urgente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 125 et3 su 50 n 67' aiuto urgente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Elio87
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 14:36:36  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Salve ragazzi. mi e stato offerto un motore 125 et3, e questo non voglio proprio fammelo soffiare. volevo sapere quali modifiche devo apportare all'impianto elettrico della mia 50 dato che come benissimo sapete l'impianto e a 12 v.

Elio Marullo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 14:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
la 50 n del 67 ha l'impianto a 6 volt....

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 14:53:09  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
esatto, forse mi sono espresso male io. intendevo dire che il mio e a 6 volt e quello de''et3 e a 12. Costa molto adattarlo alla mia vespa ?

Elio Marullo

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
chi ti ha detto che l'impianto ET3 è a 12volt? 6 volt anche l'ET3

I DON`T CARE OF LESS

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:04:50  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Affino la domanda. So che è possibile montare statore e volano del mio 50 ma non voglio rinunciare all'accenzione elettronica. Quindi scartata questa opzione cosa altro mi consigliate?

Elio Marullo

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Spiegati bene su cosa vuoi fare. Il motore ET3 non è completo?

I DON`T CARE OF LESS

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 15:24:46  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
allora il motore e completo. in parole povere vorrei sapere se bisogna modificare qualcosa nell'impianto elettrico montando un motore 125 primavera et3 sul mio telaio 50 n

Elio Marullo

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 20:38:41  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
allora sono andato a prendere il motore. ho fatto delle foto per farvi capire di cosa si tratta, anche se penso che lo statore sia di un pk. Lascio a voi le conclusioni

Immagine:

28,65 KB

Immagine:

28,6 KB

Immagine:

29,44 KB

Immagine:

29,28 KB

Immagine:

23,24 KB

Elio Marullo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 22:04:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Statore PK-S, puoi scegliere se prendere la 6V o la 12V (visto che le ha tutte e 2).
Io ti consiglio di prendere la 12 e piazzarci un regolatore di tensione... Hai un bel po' di luce e zero problemi elettrici

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 22:48:58  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
preferisco usare la 6 v. ma non so come fare, ci sono degli schemi in giro che possano essermi utili?

Elio Marullo

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 14:23:52  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Nel frattempo che aspettavo risposte ho cercato un pò in giro, e ho travoto qualcosina che possa essermi utile. Prima di tutto mimmo aveva ragione, lo statore originale dell'et3 e a 6 volt però nel mio caso monto uno statore della pk-s e quindi ho sia 6 che 12 volt come giustamente diceva djgonz. Adesso vi spiego il procedimento che ho trovato e vediamo se e giusto. Allora dallo statore escono due guaine, una con tre fili rosso, bianco e verde che vanno alla centralina elettronica (che non ho) dalla quale esce il cavo AT che va alla candela. Dall'altra guaina vi e uno spinotto. Tagliandolo dovrei trovare 4 fili di colore nero, giallo, blu e verde ai quali mettero un capicorda ad occhiello per collegarli alla scatola BT del mio telaio, tranne il filo giallo che lo escludo e lo isolo perche a 12volt. Infine collego il blu al verde del telaio, il nero col nero del telaio, e il verde col rosso del telaio. A voi la parola.

Elio Marullo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 15:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esatto... ricordati che esistono due tipi di bobine per le accensioni PK tu monti quella tipo Sì electronic e Free e non quella che somiglia a quella del PX... alla bobina dovrai collegare i tre fili VERDE ROSSO BIANCO.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 15:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

alla bobina dovrai collegare i tre fili VERDE ROSSO BIANCO.

bobina (o centralina) che ovviamente ti devi procurare

I DON`T CARE OF LESS

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 18:05:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bene, per la questione della bobina è molto semplice, a te serve quella con 3 fastom anzichè 4.
Per quanto riguarda i collegamenti è tutto giusto, sei sicuro però che anche con la 6V non devi mettere un regolatore?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 20:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già! io la monto sempre a 12, ma con la 6V il regolatore ci và??? la PK ha quella specie di diodo mi pare infatti.... chiedi a Mimmo lui è un mago de stà roba...

pugnodidadi

Elio87
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 22:30:57  Mostra Profilo Invia a Elio87 un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi, grazie a voi risolvo un sacco di problemi. Adesso sto revisionando il motore e oggi l'ho completamente smontato tranne che per quel maledetto dado del pignone che non ne vuole proprio sapere di svitarsi. Per stasera ha vinto lui perche mi sono innervosito e avevo paura di fare danno all'albero motore. domani ci riprovo con piu calma.

Elio Marullo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever