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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Revisione Carburatore 16/16
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vespa50L
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Inserito il - 12/11/2013 : 23:38:04  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Salve ragazzi
oggi avendo un po' di tempo a disposizione mi sono dedicato alla revisione e pulizia del carburatore dell'orto 16/16 della mia vespa 50L che monta gruppo termico 75 Dr


Qui si vede il carburatore smontato:



Tutte le parti smontate sono in ammollo:



Questo č il kit revisione che ho acquistato dal ricambista, ed č proprio di questo kit che ho da chiedere alcune delucidazioni:



Dunque la prima guarnizione l'ho individuata e sostituita, sarebbe quella sotto la vite del cappuccio benzina:



Questa č la seconda individuata, sarebbe il gommino sopra al coperchio del gruppo ghigliottina:



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vespa50L
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Inserito il - 12/11/2013 : 23:42:14  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato



Questa č la guarnizione sotto al coperchio:



Invece la guarnizione dalla parte del filtro aria non c'č nel kit per cui ho rimesso la vecchia:



Intanto il gruppo ghigliottina č rimontato:



E qui i getti che sono: Max 63, Min 50 e starter 36 (sono giusti per questo carburatore e gruppo termico?)

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vespa50L
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Inserito il - 12/11/2013 : 23:46:12  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato

Questa della coppa l'ho individuata e sostituita:


Ho sostituito lo spillo conico ( non compreso nel kit). La sostituzione dello spillo era la cosa principale che volevo fare perchč avevo il forte dubbio che il galleggiante non funzionasse bene:


La vite che regola la carburazione a un giro e mezzo:



Rimontato il tutto per la prova:





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vespa50L
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Vespa 50 L

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Inserito il - 12/11/2013 : 23:50:31  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Dunque il kit revisioni portava altre guarnizioni e gommini che non sono riuscito a individuare.
Penso che ho sostituito tutto cio' che c'era da cambiare.

Il lavoro della pulizia e revisione che ho fatto oggi era perchč la vespa mi dava un problemuccio.
Praticamente a caldo, dopo aver fatto un giro....non voleva mai ripartire subito, dovevo sempre provaree piu' volte con la pedivella e con aria tirata a stento ripartiva e acquistava giri per poi tornare alla normalitā.

Le cose erano due, o agire sul carburatore oppure bobine interne puntine e condensatore.

Ho provato col male minore, nel senso che ho voluto prima dare una bella revisione al carburatore e vedere se il difetto persiste o meno.

Oggi causa maltempo non sono potuto uscire in vespa, pero' tenendola al minimo per un quarto d'ora, poi ho provato a riaccendere e riparte a mezza pedivella.
Stessa cosa dopo 2/3 volte di accendi e spegni.

Spero che con questa revisione e pulizia abbia risolto.

Saluti

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