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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 10:38:37
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buongiorno amici vespisti oggi ho comprato un gt 115 polini a 6 travasi polini consiglia getto massimo 75/78 con carburatore 19/19 con albero originale secondo voi non e troppo magro per il momento monto un 102 malossi sempre il 19/19 con getto 82 e va benissimo grazie in anticipo se qualcuno a gia montato questa configurazione e ben visto come vespa e una pk 50 con rapporti 22/63 con carbu 19/19 carter lavorati e albero d'origine
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 11:49:45
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e allora non ce nessuno che mi puoo schiarire le idee   |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:04:55
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Non ti so dire che getto mettere... Aspetta utenti più esperti di 115cc.
Se ho ben capito, è lo stesso motore di cui ti lamentavi in questa discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34146
Quindi hai preso un 115 polini... FORSE qualche miglioramento l'avrai, essendo il 115 polini fasato più basso del 102 malossi FORSE riesci a tirare un pochino meglio la 22/63 in quarta...
Secondo me era meglio aprire il motore, mettere una 24/72 a denti dritti e soprattutto ANTICIPARE L'ALBERO...
Immagino che non ne avevi voglia e quindi hai cambiato cilindro...
I carter sono raccordati al malossi? Che marmitta hai che non ricordo?
Speriamo che qualche miglioramento significativo ci sia!! |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 14:39:48
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esatto dario come ai ben capito e propio la stessa voglio cambiare il GT con un 115 perche il malossi che monto e uno a 4 travasi come lavorazione ho raccordato i carter al cilindro la vespa va molto bene arriva molto piu facilmente 80 kmh ma dalla 3° alla 4° mi fa 5kmh in piu . come marmitta e la simonini
( anche perche le strade da me non sono tutte in pianure e vorrei avere una velocita continuo 90 kmh )
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 15:49:53
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Prova a vedere come va con l'82
E cambia marmitta. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 16:26:02
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grazie mik tu mi consigli di cambiare marmitta con la quale ???? anche se con questa marmitta va benissimo e ancora nuova di zecca 2 settimane e mi consigli di cambiarla
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 16:39:24
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La simonini ha che svuota tanto in basso e dà potenza in alto. Sarebbe stata perfetta con la 24/72 l'albero anticipato e il 24 di carburo sul tuo cilindro malossi.
MA se non vuoi aprire tenendo albero standard 19 e 22/63 paradossalmente ti serve una marmitta meno spinta... Una proma o polini a banana andrebbe bene. Forse anche una siluro, ma mi sa che col 115 polini sia meglio la banana.
Ottimo sarebbe, prima di spendere degli altri soldi, trovare qualcuno che te ne presti una da provare.
A questo punto fai così, monta il cilindro lasciando invariato tutto il resto. Se le prestazioni ancora ti deludono hai due strade... O provi una banana (avresti meno potenza nelle prime tre marce ma tireresti di più la quarta e forse ai 90 ci arrivi) oppure dato che ben presto arriverà l'inverno ne aprofitti per aprire e fare tutto per bene così tieni su la tua bellissima simonini 
Anch'io con la t.s. ho fatto così... Avevo rifatto il motore originale con il 150 ma non mi soddisfava. Avendo rifatto il motore da poco, ho cambiato il cilindro con un DR e allungato i rapporti. Ma ero se possibile ancor meno soddisfatto, e quindi nonostante i 1000 km di vita del motore ho RIAPERTO e fatto un motore col malossi 166 e tutte le lavorazioni del caso. ADESSO sono soddisfattissimo !!!!! |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 18:01:30
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diffatti per il momento provo con la simonini e poi vedremo per il momento faccio un roddaggio come si deve ( +/- 2 pieni = 200 km ) e poi vediamo che cosa dice come getto mettero un 84 (i carter sono raccordati al cilindro 102 sono ancora buoni per un 115 ) grazie del consiglio dario
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 19:23:43
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Ecco, meglio provare con la simonini, magari la coppia del 115 ti aiuta un po'
P.S. Bello l'avatar   |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 20:02:40
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vi darro delle notizie dopo rodaggio grazie mik  |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 10:17:59
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buongiorno a tutti vorrei sapere quanto costo un carburatore phbl 24 a in italia grazie a tutti per le risposte |
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furia1973
Utente Normale


Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 12:45:00
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buongiorno a tutti come di seguito vi do delle notizie sulla vespa allinizio del primo pieno di rodaggio avevo messo un 84 come getto al secondo pieno ho messo 80 di getto e va molto meglio ora leggendo il librettino che accopagnia il cilindro polini propone un getto da 75 con il 19 shb che ne dite lo provo il getto consigliato da polini????
buon week-end a tutti |
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