Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 malossi 80 kmh !!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 102 malossi 80 kmh !!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furia1973
Utente Normale

Peppe
Città: belgio


62 Messaggi


Inserito il - 20/10/2013 : 14:56:05  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
buon pomerriggio a tutti

salve vespisti praticamente ho un pk 50 xl
e come configurazione ho
102 malossi
campana 22/63
carbu 19/19 con filtro originale pk
getto 86
marmitta simonini

nessuna lavorazione sui carter

in poche parole arrivo appena ai 80 kmh con fatica
e vorrei almeno arriva sui 90/95 kmh tranquillo
con la 3° arrivo a 70/75 kmh
e in 4° 80 kmh difficilmente
cosa dovrei fare per avere piu di velocita con la 4 ogni cosiglio e ben apprezzato grazie in anticipo e buona domenica a tutti

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 15:08:17  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Beh...nessun lavoro ai carter, ne albero anticipato, marmitta che svuota e rapporti lunghetti....nn mi stupisco che faccia solo 80...

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

furia1973
Utente Normale

Peppe

Città: belgio


62 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 15:18:38  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
cosa dovrei fare secondo te mik
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 15:33:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao, se vuoi ottenere le giuste prestazioni per la tua configurazione, devi aprire il motore

Albero anticipati, carter raccordati e valvola lavorata.

Ma a questo punto già che ci sei cambi la campana con una 24/72 denti dritti, e ciliegina sulla torta un bel phbl 24.

Così voli, non dico che passi i 100 ma ti ci avvicini eccome, se i lavori sono fatti bene!!

Va benissimo anche il 19, ovviamente...
Mik ottima diagnosi

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

furia1973
Utente Normale

Peppe

Città: belgio


62 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 15:55:45  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
grazie dario
si puo anticipare un albero d'origine ?
raccordare i carter non e un problema
lavorare la valvola intendi dire allargare il tutta e abbasare al'interno
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 16:05:16  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Certo che puoi anticipare l'originale, basta che poi lo fai bilanciare.
Lavorare la valvola vuol dire asportare materiale verso il basso dove lavora a contatto con la spalla dell'albero (all'interno quindi), per aumentare il ritardo di aspirazione.

E poi concordo con Dario; 24/72 e phbl 24, e già i 95-100 li riesci a vedere

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 19:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
a proposito, da chi si porta per fare bilanciare l'albero motore?

chi va piano...
...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum...
Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°.
Torna all'inizio della Pagina

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


55 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:09:36  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
metti un pignone da 21... può essere che non ce la fa a tirare la 4
Torna all'inizio della Pagina

Vespaiolo
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio


77 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 23:20:28  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Se ora monta una 22/63 dubito che possa mettere il pignone da 21...

Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970

"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever