Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il primo raccordo non si scorda mai!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 il primo raccordo non si scorda mai!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio

77 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 18:28:31  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Salve ragazzi,in questi giorni,lima e dremel alla mano,ho iniziato i lavori di raccordatura..Vi posto delle foto così mi dite se sto procedendo nella maniera giusta e semmai consigliatemi pure su come ultimare al meglio i lavori..PS:è il mio primo lavoro di raccordatura,quindi,abbiate pietà di me!

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4893703092013863.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4893803092013864.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4893903092013866.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4894003092013867.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4894103092013868.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=4894203092013870.jpg][/URL]

Come avrete notato i lavori non sono ultimati soprattutto sul travaso di destra che presenta ancora quella vistosa gobba...Mi sono fermato perchè da quel lato sembra non esserci moltissimo materiale..Che dite,posso "raspare" senza problemi o è meglio andar cauti?Ho cercato di stare abbastanza perpendicolare..non vorrei forare!Come forma vado avanti così o devo "addolcirli" di più?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 20:55:53  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non sono un grande raccordatore ma io mi fermerei dove sei arrivato! meglio un travaso che dà un pelo meno broda rispetto a quel che potrebbe piuttosto che un carter bucato!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 22:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sagge parole grande veget!

vanno benone... lucidare con olio e carta da 180 poi 400 poi 800... senza continuare a scavare per evitare guai----

pugnodidadi

Camma
Nuovo Utente

mx_girl

Prov.: Brescia
Città: Brescia

27 Messaggi

Inserito il - 08/09/2013 : 18:03:15  Mostra Profilo Invia a Camma un Messaggio Privato
Non scavare in verticale per togliere quella gobba altrimenti buchi...te lo dico per esperienza!
Sono un novello pure io in quanto a raccordatura, ma io piuttosto cercherei di togliere quei solchi che si vedono in foto e di rendere la superficie omogenea.

tarzan
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

17 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 16:45:30  Mostra Profilo Invia a tarzan un Messaggio Privato
Ciao
sembra un bel lavoretto ma se riuscissi a stondare di più negli angoli in basso eviteresti delle turbolenze parassite; ci sono andato anch'io di dremel ma ho usato una pietrina abrasiva "sferica" che sembrava fatta apposta per sto lavoro
la gobbetta giustamente non la toccare mica !
Per quanto riguarda la finitura beh, non starei li a lucidarli a specchio, potrebbe addirittura essere meglio lasciarli ruvidi per via della formazione dello strato limite...
Quindi via libera a scalini,spigoli e bordi vivi ma nei carter e meglio non consumare troppo olio di gomito!
Sei a buon punto però

Vespa 50 N V5A1T 1965

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 18:19:11  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Un pochino troppo lucidi...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 19:27:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao,
concordo sostanzialmente con i pareri che ti hanno già dato...hai fatto senza dubbio un buon lavoro, il travaso a sinistra (che poi è il destro in realtà...insomma quello lato volano) mi piace molto, l'altro forse si può migliorare...sembrerebbe quasi che si possa togliere ancora un pochino di materiale, ma attenzione...NON voglio spingerti assolutamente a rischiare, non voglio sulla coscienza un carter bucato!!!
Riguardo alla finitura, quella che hai dato al travaso lato volano mi sembra già più che sufficiente

Ciao

Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 11/09/2013 : 21:51:46  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Grazie ragazzi...Come dice il buon Carlo però il trv lato frizione si può rendere migliore..
Procederò con mani di velluto lavorando il più perpendicolare possibile...un centesimo di mm
per volta dovrei riuscire a levare quella gobba e renderlo bello omogeneo....Così non piace
nemmeno a me..Lavorerò il più cauto possibile..Eliminerò inoltre tutti gli spigoli vivi...
PS:tranquillo Carlo,anche se dovessi combinare un "pasticcio" ,non ti userò come capro espiatorio..
Vi terrò aggiornati con ulteriori foto..
Intanto grazie..

Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 20:56:04  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Bene,ho proseguito..a rilento ma ho proseguito...
Ma ora penso di fermarmi quà,dato che sono riuscito
nell'intento di non combinare danni..ora vi mostro..

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=50025051120131155.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=50026051120131158.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=50027051120131160.jpg][/URL]

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view.php?filename=50028051120131161.jpg][/URL]

Che dite,può andare?Forse sul trv lato volano potrei ancora osare qualcosina...
Sull'altro proprio no,non mi fido ad andare oltre...Poi devo finire il tutto con
carta molto fine...Se c'è qualche accorgimento che ho tralasciato suggerite pure...
Per essere il primo raccordo che eseguo son contento di non aver fatto danni...
Non devo fare un motore da competizione eh..Se cammina bene però non mi dispiace..

Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970

"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.."

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 13:22:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Lascia così che vanno benissimo

et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano

184 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 14:58:25  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Premesso che non credo che su una vespa si possa sentire la differenza tra travasi lucidati oppure grezzi, ma per essere precisi i travasi andrebbero sabbiati.
Quindi non perdere tempo a lucidare, e complimenti per il tuo primo "raccordo".

Vespaiolo
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 19:46:25  Mostra Profilo Invia a Vespaiolo un Messaggio Privato
Ok,grazie ragazzi...i carter li dovrei già far sabbiare esternamente
perchè fanno un'pò schifo e dunque già che faccio 30 posso fare anche 31..
Però dovrei proteggere accuratamente le sedi dei cuscinetti onde evitare
danneggiamenti durante la sabbiatura...
Un'altra cosa:il foro per la lubrificazione del cuscinetto lato volano
lo lascio così o lo ingrandisco un'pò?

Vespa 50 special 1a serie V5A2T 1970

"Noi siamo in 7,sbirro,e nella tua pistola ci sono soltanto 6 colpi...non so se ti ho reso bene l'idea,sbirro.." "Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi...non so se ho reso bene l'idea.."

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 23:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per proteggere le sedi cuscinetto lasciagli dentro i vecchi cuscinetti.... poi sabbia tutto.

pugnodidadi

furia1973
Utente Normale

Peppe

Città: belgio

62 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 19:33:48  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
vanno benissimo se vuoi falli lucidi
se vuoi lucida i carter all'interno con carte vetrata da 600 a aqua
lucida anche la valvola
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever