Autore |
Discussione  |
polfo1
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: borgo san giacomo
52 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 16:39:40
|
salve ho un problema con la frizione che slitta nonostante sia nuova i dischi sono quelli in foto
Immagine:
 265,74 KB come da istruzione li ho lasciati in ammollo nell'olio per 2 ore al montaggio pero erano molto oliati molla ho sostituito quella fornita con quella rinforzata della polini comunque slitta paurosamente forse troppo olio se qualcuno l'ha provata mi puo aiutare e dirmi se funziona bene?? grazie ragazzi
|
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 17:24:31
|
Che olio metti? Il solito sae30 oppure 80w90? |
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 17:49:37
|
non so non ce scritto niente me l'hanno venduto come apposito per la vespa allego l'immagine
Immagine:
 293,51 KB |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 18:53:09
|
Ciao, abitiamo molto vicini! Diamo per scontato che la frizione è regolata bene e non troppo tirata?
|
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 19:45:41
|
ciao si siamo abbastanza vicini si la frizione è regolata con un leggero gioco ora ho provato a riaprirla e ho asciugato i dischi perche erano proprio allagati e ho cambiato molla con quella fornita dal kit ma la molla polini nn è molto dura ho verificato.....molto piu dura quella del kit vedremo come va |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 21:09:55
|
Quei dischi sembrano biscotti !!   Credo proprio che il problema sia una combianzione di cose tra olio e molle. Se compri un kit è sempre consigliabile utilizzare tutti i componenti e non solo una parte , quindi adesso hai fatto bene a rimontare le molle del kit. Quell'olio non lo conosco , ma per essere sicuro ti conviene mettere il SAE30 o se proprio non lo trovi l'80W90. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 21:19:52
|
è olio per cambi automatci.. fluido xke lavora sotto pressione, non và bene ne per la vespa ne per altri cambi manuali!! rendilo a chi te lo ha venduto dandoli una bottigliata in capa!! |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 22:18:15
|
monta 80-90 o sae 30 unigrado castrol garden 4T o simile... lo trovi nella sezione giardinaggio del briko center.... |
pugnodidadi |
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 10:25:32
|
ma meglio minerale o sintico??? quindi questi dischi ormai impregnati con questo olio sono andati(cristo 23 euro)o si possono riutilizzare cambiando olio ma 80-90 nn è troppo denso+ ho letto in giro alcuni che consigliano il 10-40 boh dilemma |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 11:16:03
|
Metti sae 30 minerale.
Hai controllato che la molla sia dritta? Il cestello tocca la campana?
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Camma
Nuovo Utente

Città: Brescia
27 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 11:34:00
|
Anche a me hanno rifilato lo stesso identico olio, e anche a me la frizione slitta!!! (io monto una 3 dischi con molla oro) A questo punto penso che sia quello il responsabile anche nel mio caso! |
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 11:37:15
|
bene con la molla fornita non slitta piu staremo a vedere quan to dura |
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 11:56:54
|
| fede200e ha scritto:
Metti sae 30 minerale.
Hai controllato che la molla sia dritta? Il cestello tocca la campana?
|
si trova ancora il sae 30? |
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 11:59:20
|
| Camma ha scritto:
Anche a me hanno rifilato lo stesso identico olio, e anche a me la frizione slitta!!! (io monto una 3 dischi con molla oro) A questo punto penso che sia quello il responsabile anche nel mio caso!
|
beh quella configurazione è quasi originale con che motore la usi?? io ho il 130 polini con carter allargati con riporto di alluminio ai travasi e valvola con collettore lamellare 28 e primaria 22-63 e zirri silent quando va in coppia la frizione è molto sollecitata |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 13:48:15
|
I dischi devi ripulirli bene e vedrai che con il SAE30 funzionerà tutto come si deve. PPoeta ti aveva scritto dove lo trovi... Comunque se vai da OBI o in un negozio di giardinaggio nel reparto dei tagliaerba lo trovi ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
polfo1
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 19:45:49
|
| sanrem ha scritto:
I dischi devi ripulirli bene e vedrai che con il SAE30 funzionerà tutto come si deve. PPoeta ti aveva scritto dove lo trovi... Comunque se vai da OBI o in un negozio di giardinaggio nel reparto dei tagliaerba lo trovi !
|
okkkkk grazie |
 |
|
Discussione  |
|