Autore |
Discussione  |
|
Lorenzo Vannucci
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
10 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 23:18:03
|
Intraprendendo il restauro totale della vespa, ho smontato completamente il motore per sostituire i cuscinetti e gli anelli di tenuta usurati, ora che mi trovo a rimontare tutto volevo configurare una vespa "da passeggio" lasciandola più possibile originale, lasciando il padellino originale Piaggio e il filtro originale. Ora come ora dispongo di 102 DR, carburatore 16/16 e ingranaggi 24/72 denti dritti. Desidero solo una vespa per poter stare al passo del traffico, senza strafare. Con questa configurazione è possibile? Da che getti mi consigliate di partire per la carburazione?
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 23:53:54
|
secondo me non per le prestazioni ma per il consumo t consiglio un 19-19 shbc. dato che per tirare quel tipo di campana il 16-16. lo devi tenere sempre accelerato. cmq per i getti comprali compresi dal 70 al 64. dovresti azzeccare. |
andy90 |
 |
|
Lorenzo Vannucci
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 00:21:10
|
| andy90 ha scritto:
secondo me non per le prestazioni ma per il consumo t consiglio un 19-19 shbc. dato che per tirare quel tipo di campana il 16-16. lo devi tenere sempre accelerato. cmq per i getti comprali compresi dal 70 al 64. dovresti azzeccare.
|
Thanks! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 05:54:31
|
Consiglio anch'io il 19/19 (getti non ti so dire, aspetta qualcuno più esperto in small ma direi intorno a 80) completo di collettore e filtro aria originali primavera. 24/72 ok, come marmitta il padellino può andare ma molto meglio sarebbe una siluro, sei comunque silenzioso ed in regola ma hai prestazioni superiori. Completa il tutto con paraoli corteco blu e cuscinetti SKF in tolleranza C3, frizione con dischi originali e molla dorata primavera.
Ecco, un motorello arzillo e divertente ottimo da passeggio a 60/70 km/h con un filo di gas e che puoi tirare fino agli 80 e passa all'ora |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
88roberto
Utente Normale

Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 09:38:09
|
Ciao anche io come gli altri ti hanno consigliato ti suggerisco un 19/19 consumi meno e visto che vuoi montare il padellino hai un miglior lavaggio del gt, nonostante il DR sia un cilindro affidabilissimo in qualunque condizione d uso!! Per la frizione anche io ti dico Vai di 3 dischi originale ma con molla dorata del primavera. Vien fuori un motorello che per l uso cittadino va benone ti trovi al passo dei moderni scooter e anzi hai pure qualcosina in più!!! Io avevo la tua stessa configurazione ma con la 22/63 de e stai sicuro che ad affidabilità e "prestazioni" non hai problemi.
Ciao |
JOIN THE REVOLUTION |
 |
|
Lorenzo Vannucci
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 22:39:25
|
Help! Aiuto! Come faccio a rimuovere il cuscinetto a rulli dell'alberino del cambio senza apposito estrattore? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 18:02:26
|
lo levi col cavolo..... predni uno stop ad espansione della Fischer da muro cemento quelli in metallo, scalda forte il carter da dietro, ora infila lo stop Fischer prendi la gabbia al suo interno e tira... |
pugnodidadi |
 |
|
furia1973
Utente Normale

Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 20:59:44
|
come getto ti il 66/68 con un 16/16
76/78 con un 19/19 |
 |