Autore |
Discussione  |
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 15:25:12
|
Di tutte le foto del cilindro della 90ss che ho trovato nessun cilindro ha il terzo travaso, l'unica cosa che cambia è la cupola della testa che tra 90 e 90ss è differente la forma. |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 19:09:25
|
Devo darti ragione gianluca; faccio un copia incolla da un post di un altro forum:
i cilindri sono molto diversi: a parte la differenza notata da Senatore, il cilindro 90 ss ha la luce di scarico molto più alta, e anche più larga; i travasi sono sempre due, della stessa dimensione, sembra, ma quelli del 90 ss pare siano qualche mm più in alto...giudicherete voi stessi dalle foto; il pistone è molto differente; lo spinotto nel 90 normale è piccolo tipo il 50,, mentre nel 90 ss è uguale al 125 primavera
Dai misura le fasi che vediamo  
OT ci sei quest'estate a mantova ai vespa world days? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 19:35:38
|
per farlo andare servirebbe una testa decente e un albero con la giusta fase,però non so quanto ti convenga spenderci su un motore cosi; quando con un 102 ben fatto stai davanti a tutte le primavera che ci sono in giro(certo qua avresti il vantaggio della corsa lunga, però non aspettarti chissà quali prestazioni). |
|
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 21:46:05
|
| vesbat96 ha scritto:
Devo darti ragione gianluca; faccio un copia incolla da un post di un altro forum:
i cilindri sono molto diversi: a parte la differenza notata da Senatore, il cilindro 90 ss ha la luce di scarico molto più alta, e anche più larga; i travasi sono sempre due, della stessa dimensione, sembra, ma quelli del 90 ss pare siano qualche mm più in alto...giudicherete voi stessi dalle foto; il pistone è molto differente; lo spinotto nel 90 normale è piccolo tipo il 50,, mentre nel 90 ss è uguale al 125 primavera
Dai misura le fasi che vediamo  
OT ci sei quest'estate a mantova ai vespa world days?
|
Ho visto quella discussione e dalle foto posso dire che il mio è della SS
90 tre marce

90SS

Il mio

Come faccio a misurare le fasi di un cilindro? |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 21:51:42
|
| vesbat96 ha scritto:
.....
OT ci sei quest'estate a mantova ai vespa world days?
|
Mi piacerebbe esserci se riesco a conivolgere qualche amico vespista delle mie parti volentieri 
A meno che io non abbia trovato un posto di lavoro
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 21:56:21
|
Devi fare un falso montaggio del cilindro (monti il cilindro su carter chiusi con albero e pistone montati), poi con un goniometro misuri a quanti gradi rispetto al PMS aprono e chiudono travasi, scarico e valvola di aspirazione.
PS: hai MP  |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
176 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2013 : 22:14:33
|
Ok ho capito, solo che per ora non ho ne un paio di carter ne l'albero corsa 51 per provare |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 18:00:24
|
Insomma vi siete mai realmente chiesti quanto faccia una 90SS????
Comprati il polini 102 il 19 e l'albero RMS da venti euro anticipato che vai come un missile al confronto! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|