Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione 90 piaggio 47x51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Elaborazione 90 piaggio 47x51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianluca96
Utente Medio

specialR

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi


Inserito il - 11/10/2013 : 09:08:41  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Salve a tutti!

Ho appena comprato un 90 piaggio diametro 48,4(è stato retificato) e mi piacerebbe fare la stessa configurazione della 90ss ma migliorandola un pò.
La mia intenzione sarebbe di
montare un albero C.51 Mazzuchelli o Pinasco,
sostituire il carburatore da 16.16 a 19.19,
la primaria non ho ben capito quale montava nel caso dispongo di una 27\69 DD Pinasco in alluminio,
marmitta a siluro sito o Pinasco bianca con collettore a espansione,
accensione originale special 3 marce con volano da 2kg,
4 marce.

Dite che possa raggiungere le prestazioni di un primavera originale?
Lo so benissimo che basterebbe montare un 130 ma voglio provare se si riesce con questo cilindro.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 16:12:31  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
La 90 montava una 22/63 DE

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 20:02:50  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Anche la 90ss monta la 22\63?
Perchè il cilindro non ha nessuna scritta e non so se sia della 90 o della 90ss.
Torna all'inizio della Pagina

Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 22:37:25  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Nella sezione download tempo fa avevo caricato un vecchio articolo di Tuttomoto sulla Vespa 90SS, forse può interessarti.
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 22:46:56  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Metti foto del cilindro.
La SS forse montava una 24/61, ma nn so dirtelo con certezza...

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 22:53:42  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Brutale ha scritto:

Nella sezione download tempo fa avevo caricato un vecchio articolo di Tuttomoto sulla Vespa 90SS, forse può interessarti.


Si, grazie molto gentile.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 22:57:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la 90ss monta sicuro la 24-61 con carburatore da 16 lo so x certo.. ma gia fatica il 125 a tirarla figurati un 90 e con carburo da 16.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Confermo che montava la 24/61.
Secondo me con un bell'albero anticipato, il 19, i travasi ben raccordati e la siluro ci esce un bel motore che non si vede tutti i giorni
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 23:48:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma forse col 16-16 era una vespa solo d allungo xk di ripresa dubito ne avesse... non ne ho mai provata 1 x giudicare .

andy90
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:17:29  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Ecco le foto



Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:18:52  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato




Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 06:21:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bello bello! Bello il cilindro e bella l'idea!!

Come una primavera magari no, ma come un 102 si.
Ma con un'erogazione completamente diversa, data dalla corsa lunga e dall'alesaggio minore.

Da provare eccome!!! E di sicuro avrai una vespa con un motore diversissimo dal solito!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 09:25:58  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Infatti era quello che vorrei fare un motore particolare diverso dai soliti.
Data la corsa lunga e l'alesaggio minore come dovrebbe essere l'erogazione?
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 10:57:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
L'erogazione la scegli con le fasi di aspirazione, scarico e travaso e con l'ampiezza di travasi e scarico; determinante è anche la marmitta (difatti dovresti partire da quella e poi definire il resto)
L'idea secondo me è ottima, so che Gori (preparatore del lambrette) con una motore 90SS lavorato aveva fatto 130 km/h, quindi le potenzialità ci sono


Potresti provare con un albero anticipato, 19 e proma.
Per il cilindro non so consigliarti, però sicuramente se riesci a rilevare le fasi si può pensare a qualcosina (magari facendoti aiutare da qualche preparatore).


Io dico che se lo fai bene le primavera le apri in due
Torna all'inizio della Pagina

Brutale
Utente Medio


Regione: Basilicata


125 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 11:59:22  Mostra Profilo Invia a Brutale un Messaggio Privato
Ma questo è un cilindro di una 90 e non di una 90SS, quest'ultimo era un 3 travasi, mentre il tuo ne ha 2.
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 14:39:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
La butto lì (bisognerebbe studiarci, ma questo progetto mi affascina)

Se per il 3° travaso si facessero semplicemente delle unghiate, senza andare a riprodurre il sistema piston ported della 90SS??



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever