Autore |
Discussione  |
|
Babu
Utente Normale

Regione: Veneto
Città: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 19:01:33
|
Ragazzi Sono alle prese col primo problema nel restauro della mia vespa 50 1963 Dopo la verniciatura devo installare la forcella e il bloccasterzo Ora vi è solo il buco e la patta di copertura è ancora attaccata In questo modo il nuovo blocchetto non si inserisce perché essa ne copre la guida superiore... Mi sorge il dubbio che avrei dovuto toglierla prima di verniciarla... Ma ora è così Come lo installo il lucchetto ? Grazie del supporto
Babu
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 19:31:49
|
Stai parlando una lingua strana.
metti un paio di foto che vediamo.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 20:37:07
|
per installare il bloccasterzo è piuttosto semplice. devi rimuovere la linguetta che e attaccata con un ribattino(occhio a non perderlo xk verra riutilizzato) aiutandoti pian piano con una pinza. infine inserisci il bloccasterzo girando la chiave per metterlo in sede. infine rimetti la linguetta col suo ribattino. che ne impedirà la fuoriuscita quando liberi il manubrio. |
andy90 |
 |
|
Babu
Utente Normale

Regione: Veneto
Città: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 20:50:55
|
Il problema sembra proprio come togliere proprio quel ribattino senza torcere la linguetta... Mi spieghi esattamente come fare?
Grazie Babu
|
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2013 : 21:23:09
|
eh con un po di pazienza si estrae e la linguetta si raddrizza
 |
andy90 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 06:42:53
|
Ora ho capito!
Cacciavite a lama piatta molto sottile
Lo inserisci tra linguetta e telaio con piccole martellate facendo leva piano piano
Le fai da più posizioni e vedrai che esce, senza nemmeno torcere la linguetta.
Ieri nella mia Sprint veloce ci ho messo non più di 5 minuti.
E mi raccomando non perdere il pernino!...... Cavolo dove ho messo il mio? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Babu
Utente Normale

Regione: Veneto
Città: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 07:50:06
|
Ma il pernino, una volta estratto , come fa a ritornare in sede senza uscire? È a pressione? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 08:37:57
|
Si, fai conto che il foro è rastremato, quindi sta dentro per interferenza.
Al rimontaggio, martellata e via!
Nei modelli più recenti senza parapolvere c'è ne sono due.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Babu
Utente Normale

Regione: Veneto
Città: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 08:43:31
|
Dovrò fare molta attenzione...mi hanno verniciato anche il parà polvere che , se nn ricordo male è invece acciaio naturale Poi il lucchetto basta spingerlo dentro con la chiave girata senza dover fare altro? Babu |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 10:14:12
|
Assolutamente.
Ma come fa a non avere il bloccasterzo se c'è ancora il parapolvere?
O c'è installato ancora quello vecchio?
Se lo togli con lo spadino non è che me lo spedisci?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Babu
Utente Normale

Regione: Veneto
Città: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2013 : 15:32:06
|
No ce l'avranno rimesso... |
 |
|
Babu
Utente Normale

Regione: Veneto
Città: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 16:25:07
|
RISOLTO ! effettivamente con pazienza un po' alla volta il ribattino e' venuto fuori Negli esplosi pero' ho visto che c'e' una rondellina...non so dove , se davanti o dietro...ma da me non c'e'... Possibile? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 17:05:48
|
Non c'era nemmeno nella mia GT e tantomeno sulla SV...... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|