Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema motore vnb4t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 problema motore vnb4t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

nico21
Utente Medio

snoopy

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Palermo ma vivo a san vito al tagliamento

207 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 00:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Guardando lo statore con la bobina at in alto , la bobina di sx è quella che alimenta gli anabaglianti. Da quella deve partire un solo cavo ( verde ) che esce dallo statore e l'altro va a massa. Dalle foto che hai messo non riesco a capire come hai collegato !
E se non vanno le luci è perchè hai sbagliato qualcosa...

ok allora.. da quella bobina che dici te parte il cavo verde che non si vede perché parte da sotto.. quello giallo invece che in foto è stagnato alla rondella è lo stesso che era collegato alla vecchia bobina AT che tu mi hai detto di tagliare e mettere a massa sul piatto statore, e li come sta dovrebbe essere a massa in quanto la vite stessa è sul piatto avvitata... successivamente, vista la poca luce ho pensato che facesse poca massa, così l'ho staccato e messo un capocorda ad anello e l'ho collegato alla vite della bobina AT cercando di ricreare il vecchio collegamento, ma aenza successo.. il resto dei collegamenti li ho fatti come erano prima..
appena rifaccio il motore provo a stagnare il filo giallo a quel filetto di rame che è saldato sul corpo metallico della bobina AT, così da ricreare il collegamento originale.. e vediamo che succede..

Vespa PK50s elestart 1984

Vespa pk50xl 1985

Vespa PX200E Arcobaleno Elestart del 1994

Vespa VNB4T 1963

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 10:07:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
E' in effetti un problema di massa...
Devi fare attenzione che i cavi che escono dalle bobine se non sono stati giuntati prima hanno un isolamento bastardo che non permette di saldare bene e nel caso tu gli crimpassi un occhiello non farebbe un contatto adeguato.
Quindi nel caso il cavo fosse ricorperto di quell'isolamento marroncino/arancio , per saldare devi grattare il cavo con un taglierino ed asportare l'isolamento fino al rame.

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 29/10/2013 : 21:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

E' in effetti un problema di massa...
Devi fare attenzione che i cavi che escono dalle bobine se non sono stati giuntati prima hanno un isolamento bastardo che non permette di saldare bene e nel caso tu gli crimpassi un occhiello non farebbe un contatto adeguato.
Quindi nel caso il cavo fosse ricorperto di quell'isolamento marroncino/arancio , per saldare devi grattare il cavo con un taglierino ed asportare l'isolamento fino al rame.

ok grazie Remo, appena faccio il lavoro metterò qui le novità

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963

nico21
Utente Medio

snoopy

207 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 13:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
rieccomi con le ultime novità.. i problemi sembrano essere risolti, risaldati i fili tra bobina luci e bobina AT e ora il fanale è tornato ad illuminarsi come si deve.. ma il problema iniziale non era ne la bobina guasta ne il carburatore ma bensì il tubo della benzina che ho cambiato e lasciato troppo lungo.. mannaggia a me.. invece di tagliarlo a misura esatta ho lasciato circa 15 centimetri in più per agevolare lo smontaggio del serbatoio e questo mi causava una sorta di vuoto nel tubo e il carburatore faticava a riempirsi... ora tagliato il tubo giusto si è risolto tutto.. vabbè non si finisce mai di imparare... grazie a tutti per il supporto..

Vespa pk50xl 1985

Vespa VNB4T 1963
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever