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nico21
Utente Medio

snoopy


Regione: Friuli-Venezia Giulia
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207 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 13:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

È la bobina AT. Tra un po avrai anche problemi a partire !!
L'isolamento del filamento ormai ha perso le sue caratteristiche d'isolamento e scaldandosi il problema si amplifica. Cambia la bobina at e vedrai che risolvi ! Mi mangio una merda con i chiodi se sbaglio !!

Oh non prendermi troppo in parola !!


heheh ok mi fido.. ma perchè tirando l'aria va???

io credo di avere 2 problemi, uno sicuramente elettrico e potrebbe essere la bobina che dici( che poi non ho idea di quale sia ma lo scoprirò), e l'altro è legato alla carburazione e anche lì è una bella lotta.. stanotte invece di dormire come tutti i normali di mente, pensavo di cambiare il rubinetto della benzina che forse non fa passare sufficente benzina e arriva a far svuotare il carburatore... teoria folle ma potrebbe essere no??

Vespa PK50s elestart 1984

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Ciao Domenico..
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sanrem
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occhioallavespa


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Prov.: Bolzano
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4946 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 21:06:08  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
No perchè tu il problema ce l'hai a vespa calda e il rubinetto non ha nessun legame con il calore del motore...

La bobina AT è quella che sta di fronte al condensatore ed è collegata alle puntine !

Remo
"Vespapapapapa"
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poeta
Moderatore

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Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 07:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e' quella brutta nera da cui parte il filo della candela.... cambiala tanto và fatto ogni 50 anni circa e direi che è ora!

pugnodidadi
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nico21
Utente Medio

snoopy


Regione: Friuli-Venezia Giulia
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207 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 12:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

No perchè tu il problema ce l'hai a vespa calda e il rubinetto non ha nessun legame con il calore del motore...

La bobina AT è quella che sta di fronte al condensatore ed è collegata alle puntine !


è questo il bello, che l'altra sera mi ha dato problemi anche a freddo e anche se il sintomo iniziale, cioè quello di spegnersi in corsa, è lo stesso ora tirando la leva dello starter non si spegne più...
quindi al primo problema di spegnimento a caldo si è aggiunto un nuovo problema che credevo di aver risolto...

capisco che è molto complicato da capire perchè mi rendo conto che non è affatto facile descrivere i problemi con una tastiera, e ci vorrebbe un video magari ben fatto che provvederò a fare al più presto..
intanto ho trovato il carburatore uguale al mio e spero che arrivi in tempi brevi così almeno, se funziona bene, mi tolgo i dubbi relativi alla carburazione.. poi passeremo alla bobina..

intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati..

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nico21
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Inserito il - 16/10/2013 : 12:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

e' quella brutta nera da cui parte il filo della candela.... cambiala tanto và fatto ogni 50 anni circa e direi che è ora!


e visto che il filo della candela arriva da dentro il motore finchè non trovo il seeger per smontare il volano non vedrò com'è fatta..

dovrebbe essere questa giusto????
http://www.ebay.it/itm/Bobina-AT-accensione-Vespa-125-VNB-1-5-VMA1-Primavera-/370863262878?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56592c4c9e


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sanrem
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occhioallavespa


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Inserito il - 16/10/2013 : 19:30:04  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

È la bobina AT. Tra un po avrai anche problemi a partire !!
L'isolamento del filamento ormai ha perso le sue caratteristiche d'isolamento e scaldandosi il problema si amplifica. Cambia la bobina at e vedrai che risolvi ! Mi mangio una merda con i chiodi se sbaglio !!

Oh non prendermi troppo in parola !!

Forse sono un veggente o forse sono solo uno che ha un gran culo...

Cambia la bobina e poi vediamo come risolvere il prossimo problema !

La bobina che hai postato è quella corretta !

Remo
"Vespapapapapa"
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XXX VESPA XXX
Utente Master


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Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 19:41:15  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
attenzione la bobina interna tra vnb1-2t e vnb3-4-5t cambia..
attenzione.. prendila sul sito ceab o da p4scoli specificando vnb4..
ciao!
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nico21
Utente Medio

snoopy


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Inserito il - 16/10/2013 : 21:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

attenzione la bobina interna tra vnb1-2t e vnb3-4-5t cambia..
attenzione.. prendila sul sito ceab o da p4scoli specificando vnb4..
ciao!

grazie per la dritta..

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nico21
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Inserito il - 16/10/2013 : 21:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

sanrem ha scritto:

È la bobina AT. Tra un po avrai anche problemi a partire !!
L'isolamento del filamento ormai ha perso le sue caratteristiche d'isolamento e scaldandosi il problema si amplifica. Cambia la bobina at e vedrai che risolvi ! Mi mangio una merda con i chiodi se sbaglio !!

Oh non prendermi troppo in parola !!

Forse sono un veggente o forse sono solo uno che ha un gran culo...

Cambia la bobina e poi vediamo come risolvere il prossimo problema !

La bobina che hai postato è quella corretta !


ok mi fido.. intanto il carburatore "nuovo", che nuovo non è, è in partenza, così per sicurezza

e se mettessi una bobina esterna???

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sanrem
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Inserito il - 16/10/2013 : 22:21:00  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

attenzione la bobina interna tra vnb1-2t e vnb3-4-5t cambia..
attenzione.. prendila sul sito ceab o da p4scoli specificando vnb4..
ciao!

Vero !!
In caso la trovi anche qui , vedi un po tu cosa ti conviene.




Comunque la merda con i chiodi è già li pronta in caso !

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova


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Inserito il - 17/10/2013 : 08:23:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Leggendo questo topic per documentarmi dovesse capitare anche sulla mia VNB6T, alla fine della fiera sembra effettivamente che i due difetti non siano dovuto a problemi pneumatici o meccanici ma elettrici. Sanrem non mangerà alcuna cacca, ne sono certo...

Meglio Marcia che Monomarcia

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nico21
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snoopy


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Inserito il - 18/10/2013 : 17:38:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

attenzione la bobina interna tra vnb1-2t e vnb3-4-5t cambia..
attenzione.. prendila sul sito ceab o da p4scoli specificando vnb4..
ciao!

Vero !!
In caso la trovi anche qui , vedi un po tu cosa ti conviene.




Comunque la merda con i chiodi è già li pronta in caso !


ho visto sui siti che mi hai indicato ma non la ho trovata, ma ho trovato il seeger del volano quindi già bene domani provo a smontarlo.. .. comunque ho fatto il video sta sera o domani lo carico..

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sanrem
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Inserito il - 18/10/2013 : 19:39:32  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
MI hanno censurato il mio link !!

Te lo mando per MP !

Remo
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nico21
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Inserito il - 18/10/2013 : 23:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
allora sono riuscito a fare un video in movimento e per poco mi ammazzo..scherzo

nel video si vede nella prima parte che va su di giri bene poi un paio di minuti che borbotta e nel finale che torna su di giri..
così togliamo ogni dubbio..
chiaramente oggi che facevo il video non si è spenta come ha fatto altre volte ma forse meglio così si noto solo il principale dei problemi.. che sicuramente è quello dovuto alla bobina..

https://dl.dropboxusercontent.com/u/65496319/foto%20forum/vespaforever/VID_20131018_163218.mp4

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Inserito il - 18/10/2013 : 23:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico21 Invia a nico21 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

MI hanno censurato il mio link !!

Te lo mando per MP !


grazie Remo gentilissimo.. per sicurezza ho preso anche puntine e condensatore..

spero di risolvere tutto perchè non vedo l'ora di fargli macinare un pò di kilometri...

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