Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - A Ferrara che anno è? A Ferrara che anno è....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 A Ferrara che anno è? A Ferrara che anno è....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 12:43:12  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
per quanto riguarda la "ciclistica", ho sempre saputo che le lambrette sono meglio, soprattutto per il motore in posizione centrale!
Allora in curva sono migliori immagino?

che mi dite? non dite che non è vero, solo perchè siete di parte!
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 12:51:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

mi infastidisce la tua voglia di dimostrarti superiore a tutti i costi, spesso sminuendo l'operato altrui...


poche volte credo di aver sminuito l'operato altrui tranne quando questo per un motivo oppure un'altro risultasse fallaceo per un qualche motivo.

Per quanto riguarda la mia presunzione, io credo di essere uno dei più bravi (in questo campo) e finche non verrò smentito continuerò a crederlo.

E' però anche vero che scrivere falsità volte a screditarmi non mi sta bene se mi avessi scritto damiano è uno stronzo presuntuoso nemmeno ti avrei risposto. E' questo il senso di un intervento che è andato anche troppo off-topic.

Dario ha sverniciato la lambretta perchè non poteva essere altrimenti, perchè per andare pari, nonostante la modifica modesta e poco invasiva del Ts che svilupperà circa 13-14cv, alla lambra serve un kit che ne sviluppa almeno 15-16cv ed un lamellare che spalma l'erogazione altrimenti la curva si appuntisce e come va in sottocoppia prende la paga di nuovo.

Detto questo mi fermo ed aspetto contestazioni tecniche qualora venissero mosse

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 12:51:22  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

a me sembra che, ad esclusione di Paolo, nessuno si sia potuto godere tutti i cavalli imbizzarriti delle tue vespe... smentiscici un po' dai !


Lorenzo, io recentemente ho guidato fino a 130 di gps la Cosa2 di Damiano e, a parte la grande stabilità e precisione del mezzo, le prestazioni erano impressionanti. Ho anche un motore sistemato da Damiano ed anche qui posso solo dire che è ottimo, anche per le soluzioni tecniche relative alla frizione.
Io non conosco le Lambrette e posso solo dire che non mi piacciono!!!

Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 12:54:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

per quanto riguarda la "ciclistica", ho sempre saputo che le lambrette sono meglio, soprattutto per il motore in posizione centrale!
Allora in curva sono migliori immagino?

che mi dite? non dite che non è vero, solo perchè siete di parte!


questo purtroppo è innegabile ed è per questo motivo che venivano preferite in pista maggior rigidità torsionale, migliore distribuzione dei pesi e architettura del sistema di sospensione migliore.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:00:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi sa che si stia andando al di fuori del seminato, soprattutto perché stanno iniziando le offese.

qua si era partiti scherzando

mea culpa che ho citato Damiano, sicuramente non per sfotterlo né per deriderlo.

semplicemente per usare un termine di paragone più o meno noto a tutti.

io mi scuso per aver ingenerato questo bailamme, ma dal momento che siamo tutti adulti dovremmo capire quando è il momento di smetterla.

sai qual è il tuo grosso limite Damiano? quello di non saperti ridere addosso.

In questo forum ci sono persone che smanettano, altri che cercano la perfezione nel dettaglio.

Chi siamo noi per sentirci, dal primo all'ultimo, superiori agli altri?

A Lorenzo di elaborare non frega nulla, a te di cercare la rondella spaccata del colore e spessore giusto nemmeno.
in pratica vivete in due pianeti distinti in due dimensioni diverse.

ma non è possibile che ogniqualvolta ci si avvicini si arrivi a questi estremi.

Anche se io sono più vicino a Lorenzo che a te, perché anche a me di elaborare non frega nulla, posso capire avendo una Laurea in Ingegneria Meccanica, la passione per i motori. Il miglior consiglio che ti posso dare, avendo presumo un quarto di secolo più di te, è quello veramente di imparare l'umiltà, soprattutto nell'esprimerti nel confronto con gli altri.

Mio compagno di corso è stato quel Claudio ora Direttore Generale di Ducati Corse: penso di non aver mai conosciuto una persona più abile di lui nel progettare e nell'elaborare motori, ed infatti è arrivato d'v'è ora. Ti assicuro di non aver mai conosciuto altra persona più umile e più conscia delle sue capacità, parlando con lui tutto faceva tranne farti sentire inferiore.

Detto questo, impara a non voler essere sempre lo "stravincente" di turno, anche perché quando un domani dovessi trovare uno veramente più bravo di te, sulla strada o in qualunque campo della vita, non andrai incontro a delusioni.

detto questo, mi astengo dall'inserire ulteriori miei post in questo tread ed invito un moderatore a chiuderlo, scusandomi col forum per aver contribuito all'infiammarsi della discussione.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:03:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:


questo purtroppo è innegabile ed è per questo motivo che venivano preferite in pista maggior rigidità torsionale, migliore distribuzione dei pesi e architettura del sistema di sospensione migliore.

quindi? di cosa stiamo parlando?
la Lambretta, di conseguenza, risulterà essere più pesante, dico bene?
mi sembra ovvio che un mezzo più pesante, a pari di cilindrata, sia più lento di un mezzo più veloce... ragionare così non ha senso...
io la vedo in un altro modo: fin dove ci si può spingere?
le elaborazioni più assurde per la vespa la portano a poco più di 30 cavalli, l'elaborazione più assurda per la lambretta la porta a più di 50...
questo, a casa mia, significa che la lambretta è più portata, grazie anche al suo telaio più resistente, ad elaborazioni stratosferiche...
mi sembra piuttosto lineare come discorso, no?
poi a me non me ne frega nulla, detta in tutta sincerità, metto solo in risalto i fatti...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:05:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

mea culpa che ho citato Damiano, sicuramente non per sfotterlo né per deriderlo.

no no, il primo a citarlo sono stato io
nobody's fault but mine ...
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:15:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Per non passare per il cattivo di turno voglio chiarire la mia posizione, siccome che ho il vizio di guardare lontano ho pensato che le offese (serie non questa stupidata che ho scritto io) fossero volte a farmi rispondere pubblicamente ad insulti privati così da farmi bannare e togliermi di mezzo, semplicemente ho creduto che questo continuo citarmi, fosse volto a farmi sbroccare per insultare pubblicamemte wyatt87.
non metto in pubblico i messaggi privati, mi sembra una forma di vigliaccheria come un volersi far tutelare da qualcuno, come il bambino più stupido che si rivolge alla maestra per i dispetti dei compagni.

Con quel messaggio caro wyatt87 ti ho semplicemente voluto rassicurare spiegandoti perche non puoi fregarmi.

p.s. in termini di elaborazioni sei rimasto indietro 50hp si superano con le modifiche smallframe.

p.p.s. il maggior peso in questo ambito non inficia la velocità di punta

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:23:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:


p.p.s. il maggior peso in questo ambito non inficia la velocità di punta

prova a correre con uno zaino pieno di sassi sulle spalle
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:26:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:


p.p.s. il maggior peso in questo ambito non inficia la velocità di punta

prova a correre con uno zaino pieno di sassi sulle spalle


se un motore è buono da solo oppure in 2 la velocità è la medesima, quindi con una variazione ben maggiore dello zaino pieno di sassi

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:27:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

ho creduto che questo continuo citarmi, fosse volto a farmi sbroccare per insultare pubblicamemte wyatt87.

porca miseria... oltre che bravo allora sei anche intelligente!
mi hai beccato, è la mia perversione segreta ...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:27:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:


p.p.s. il maggior peso in questo ambito non inficia la velocità di punta

prova a correre con uno zaino pieno di sassi sulle spalle


se un motore è buono da solo oppure in 2 la velocità è la medesima, quindi con una variazione ben maggiore dello zaino pieno di sassi

intendevo correre con le gambe
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 13:42:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Pochi caxxi, qua Salvo ha fatto il cxlo a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 16:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
discussione bloccata

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever