| Autore |
Discussione  |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:43:12
|
per quanto riguarda la "ciclistica", ho sempre saputo che le lambrette sono meglio, soprattutto per il motore in posizione centrale! Allora in curva sono migliori immagino?
che mi dite? non dite che non è vero, solo perchè siete di parte! |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:51:20
|
| Wyatt87 ha scritto:
mi infastidisce la tua voglia di dimostrarti superiore a tutti i costi, spesso sminuendo l'operato altrui...
|
poche volte credo di aver sminuito l'operato altrui tranne quando questo per un motivo oppure un'altro risultasse fallaceo per un qualche motivo.
Per quanto riguarda la mia presunzione, io credo di essere uno dei più bravi (in questo campo) e finche non verrò smentito continuerò a crederlo.
E' però anche vero che scrivere falsità volte a screditarmi non mi sta bene se mi avessi scritto damiano è uno stronzo presuntuoso nemmeno ti avrei risposto. E' questo il senso di un intervento che è andato anche troppo off-topic.
Dario ha sverniciato la lambretta perchè non poteva essere altrimenti, perchè per andare pari, nonostante la modifica modesta e poco invasiva del Ts che svilupperà circa 13-14cv, alla lambra serve un kit che ne sviluppa almeno 15-16cv ed un lamellare che spalma l'erogazione altrimenti la curva si appuntisce e come va in sottocoppia prende la paga di nuovo.
Detto questo mi fermo ed aspetto contestazioni tecniche qualora venissero mosse |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
|
jodreed
Utente Attivo

Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:51:22
|
| Wyatt87 ha scritto:
a me sembra che, ad esclusione di Paolo, nessuno si sia potuto godere tutti i cavalli imbizzarriti delle tue vespe... smentiscici un po' dai !
|
Lorenzo, io recentemente ho guidato fino a 130 di gps la Cosa2 di Damiano e, a parte la grande stabilità e precisione del mezzo, le prestazioni erano impressionanti. Ho anche un motore sistemato da Damiano ed anche qui posso solo dire che è ottimo, anche per le soluzioni tecniche relative alla frizione. Io non conosco le Lambrette e posso solo dire che non mi piacciono!!!
|
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:54:41
|
| Obo ha scritto:
per quanto riguarda la "ciclistica", ho sempre saputo che le lambrette sono meglio, soprattutto per il motore in posizione centrale! Allora in curva sono migliori immagino?
che mi dite? non dite che non è vero, solo perchè siete di parte!
|
questo purtroppo è innegabile ed è per questo motivo che venivano preferite in pista maggior rigidità torsionale, migliore distribuzione dei pesi e architettura del sistema di sospensione migliore. |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:00:06
|
mi sa che si stia andando al di fuori del seminato, soprattutto perché stanno iniziando le offese.
qua si era partiti scherzando
mea culpa che ho citato Damiano, sicuramente non per sfotterlo né per deriderlo.
semplicemente per usare un termine di paragone più o meno noto a tutti.
io mi scuso per aver ingenerato questo bailamme, ma dal momento che siamo tutti adulti dovremmo capire quando è il momento di smetterla.
sai qual è il tuo grosso limite Damiano? quello di non saperti ridere addosso.
In questo forum ci sono persone che smanettano, altri che cercano la perfezione nel dettaglio.
Chi siamo noi per sentirci, dal primo all'ultimo, superiori agli altri?
A Lorenzo di elaborare non frega nulla, a te di cercare la rondella spaccata del colore e spessore giusto nemmeno. in pratica vivete in due pianeti distinti in due dimensioni diverse.
ma non è possibile che ogniqualvolta ci si avvicini si arrivi a questi estremi.
Anche se io sono più vicino a Lorenzo che a te, perché anche a me di elaborare non frega nulla, posso capire avendo una Laurea in Ingegneria Meccanica, la passione per i motori. Il miglior consiglio che ti posso dare, avendo presumo un quarto di secolo più di te, è quello veramente di imparare l'umiltà, soprattutto nell'esprimerti nel confronto con gli altri.
Mio compagno di corso è stato quel Claudio ora Direttore Generale di Ducati Corse: penso di non aver mai conosciuto una persona più abile di lui nel progettare e nell'elaborare motori, ed infatti è arrivato d'v'è ora. Ti assicuro di non aver mai conosciuto altra persona più umile e più conscia delle sue capacità, parlando con lui tutto faceva tranne farti sentire inferiore.
Detto questo, impara a non voler essere sempre lo "stravincente" di turno, anche perché quando un domani dovessi trovare uno veramente più bravo di te, sulla strada o in qualunque campo della vita, non andrai incontro a delusioni.
detto questo, mi astengo dall'inserire ulteriori miei post in questo tread ed invito un moderatore a chiuderlo, scusandomi col forum per aver contribuito all'infiammarsi della discussione.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:03:56
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
questo purtroppo è innegabile ed è per questo motivo che venivano preferite in pista maggior rigidità torsionale, migliore distribuzione dei pesi e architettura del sistema di sospensione migliore.
|
quindi? di cosa stiamo parlando? la Lambretta, di conseguenza, risulterà essere più pesante, dico bene? mi sembra ovvio che un mezzo più pesante, a pari di cilindrata, sia più lento di un mezzo più veloce... ragionare così non ha senso... io la vedo in un altro modo: fin dove ci si può spingere? le elaborazioni più assurde per la vespa la portano a poco più di 30 cavalli, l'elaborazione più assurda per la lambretta la porta a più di 50... questo, a casa mia, significa che la lambretta è più portata, grazie anche al suo telaio più resistente, ad elaborazioni stratosferiche... mi sembra piuttosto lineare come discorso, no? poi a me non me ne frega nulla, detta in tutta sincerità, metto solo in risalto i fatti... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:05:28
|
| et3jeans1976 ha scritto:
mea culpa che ho citato Damiano, sicuramente non per sfotterlo né per deriderlo.
|
no no, il primo a citarlo sono stato io nobody's fault but mine ... |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:15:59
|
Per non passare per il cattivo di turno voglio chiarire la mia posizione, siccome che ho il vizio di guardare lontano ho pensato che le offese (serie non questa stupidata che ho scritto io) fossero volte a farmi rispondere pubblicamente ad insulti privati così da farmi bannare e togliermi di mezzo, semplicemente ho creduto che questo continuo citarmi, fosse volto a farmi sbroccare per insultare pubblicamemte wyatt87. non metto in pubblico i messaggi privati, mi sembra una forma di vigliaccheria come un volersi far tutelare da qualcuno, come il bambino più stupido che si rivolge alla maestra per i dispetti dei compagni.
Con quel messaggio caro wyatt87 ti ho semplicemente voluto rassicurare spiegandoti perche non puoi fregarmi.
p.s. in termini di elaborazioni sei rimasto indietro 50hp si superano con le modifiche smallframe.
p.p.s. il maggior peso in questo ambito non inficia la velocità di punta |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:23:52
|
p.p.s. il maggior peso in questo ambito non inficia la velocità di punta
|
prova a correre con uno zaino pieno di sassi sulle spalle  |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:26:15
|
| Wyatt87 ha scritto:
|
prova a correre con uno zaino pieno di sassi sulle spalle 
|
se un motore è buono da solo oppure in 2 la velocità è la medesima, quindi con una variazione ben maggiore dello zaino pieno di sassi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:27:09
|
ho creduto che questo continuo citarmi, fosse volto a farmi sbroccare per insultare pubblicamemte wyatt87.
|
porca miseria... oltre che bravo allora sei anche intelligente! mi hai beccato, è la mia perversione segreta ... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:27:51
|
| Wyatt87 ha scritto:
|
prova a correre con uno zaino pieno di sassi sulle spalle 
|
se un motore è buono da solo oppure in 2 la velocità è la medesima, quindi con una variazione ben maggiore dello zaino pieno di sassi
|
intendevo correre con le gambe  |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 13:42:02
|
Pochi caxxi, qua Salvo ha fatto il cxlo a tutti!!!    |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 16:30:54
|
| discussione bloccata |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Discussione  |
|