| Autore |
Discussione  |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:14:22
|
ciao a tutti... non vorrei scatenare polemiche o cose simili, xò ho una passione e me la stanno facendo passare. m spiego meglio, la mia vespa è dell'85 e non trovo un'assicurazione che m garantisca la polizza x meno di 300€,altre addirittura improponibili... forse faccio prima a comprare un frullatore per non avere la preoccupazione di nn trovarlo più  che amarezza!!!!
|
|
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:36:29
|
| Helvetia? |
 |
|
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:38:28
|
vai di frullatore! |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 10:38:44
|
Ciao, non è questione di frullatore o di Vespa. Ma dalla cilindrata e soprattutto dalla Regione in cui vivi e addirittura dalla Provincia.
Le compagnie assicuratrici infatti, applicano tariffe in base alla sinistrosità del luogo.
Non hai specificato se la tua Vespa è 50cc oppure di cilindrata maggiore e quindi targata. Ed inoltre non hai detto se la suddetta Vespa è iscritta ad un Registro Storico oppure no.
In ogni caso, se ti compri un frullatore di pari cilindrata, paghi lo stesso identico prezzo. |
Walter |
 |
|
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 12:05:10
|
no no lascia perdere i frullatori... ascolta informati se c'è qualche vespa club nelle tue zone.. a volte stipulano delle convenzioni con alcune compagnie assicurative, con conseguente abbassamento dei prezzi per chi deve stipulare la polizza...prova a chiedere...tentar non nuoce...
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 12:07:15
|
hai ragione bocia ;) la vespa è un PX 125 E del 1985, io sono di messina, sono arrivato a chiedere fino in sardegna, ma nulla. l'Helvetia c'è a catania, li ho contattati qualche mese fa e mi hanno detto che deve essere iscritta asi ed avere più di 30anni. l ho comprata nel 2008,al'inizio nessun problema, dal 2011 nn me l hanno più fatta per tutte le truffe che facevano...c'è da dire che ringraziando Dio non ho mai fatto un incidente! l'assicurazione precedente era la Milano m chiedevano tessera FMI per cui oltre questa non ho mai fatto nulla... posso provare a ricontattare Helvetia chissà se è cambiata qualcosa ed anche un vespa club della zona...
|
 |
|
|
falco108
Utente Medio

Città: ROMA
125 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 13:25:15
|
| Prova a chiamare anche Genertel.......la loro assicurazione si può sospendere e ri-attivare in modo gratuito e ,quindi, se non usi la vespa nei mesi invernali, te la fai durare per più di un anno.... |
 |
|
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 13:38:10
|
Helvetia storica: mezzo con più di 25 anni, proprietario iscritto fmi o vespa club. |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 15:41:14
|
| hai provato a fare dei preventivi online? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 16:58:29
|
allora facendo preventivi online, risulta come mezzo "normale" e non storico x cui siamo sempre su una cifra medio/alta, genertel onestamente non l avevo presa in considerazione... vi farò sapere  |
 |
|
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2013 : 18:15:10
|
Prova anche Assimoco, per le moto hanno la tariffa migliore qua da noi. Ho assicurata la mia 200 come moto normale, non storica è pago sui 115€ per tutto l'anno...  |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 14:47:28
|
We ragazzaccio, ogni tanto riappari Guarda che 300 euro non sono una cifra assurda per le nostre latitudini.
@Chris tu vivi nel civilissimo nord-est, per noi nordafricani invece le cifre che dici le vediamo solo con un potente telescopio  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 17:23:47
|
ahahahahahahah mimmuzzu :) vi seguo sempre,ed ogni tanto m faccio sentire qui considera che fino al 2011 pagavo 128€+50 di iscrizione al club ed era pure assai, quindi figurati!!! ho provato preventivi online che non fanno moto storiche e siamo intorno alle 1000€ azz pagherei meno con la 500 che con la vespa |
 |
|
|
Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 18:44:43
|
In certe Regioni, l'Helvetia, queste Polizze per veicoli Storici, nemmeno le fa più |
Walter |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 18:47:42
|
grazie Winter domani li contatterò...è diventato un affare di interesse nazionale  |
 |
|
| |
Discussione  |
|