| Autore |
Discussione  |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 02:05:03
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
non esiste nessuna lambretta che possa andare di più di una vespa da me preparata a pari cilindrata
|
Sono venuto a farti visita con la mia lambretta per verificare di persona, ho suonato ripetutamente, ho pensato che non ci fossi, poi ho alzato lo sgaurdo e ho capito che forse avevo sbagliato posto:

Solo dopo che me ne ero andato ho capito....che sciuocco, avevo sicuramente sbagliato il numero civico, avrei dovuto suonare al NUMERO 1!!!
|
 |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 03:55:38
|
muoio dalle risate     |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 08:05:27
|
io sono sicuramente il prototipo dell'antiumile, ma questo per me non è un difetto anzi, tuttavia la mia sicurezza e supportata dai fatti, se qualcuno vuole smentirmi tirasse fuori una lambretta preparata e ne parliamo.
Prescindendo le mie capacita di elaborare la vespa, è la tecnica che mi da ragione, perchè dico che a parità di cilindrata una lambretta sta sempre dietro, semplicemente perchè dissipa più potenza nella trasmissione, questo abinato al fatto che generalmente il telaio è più pesante della vespa la confina sempre al secondo posto se il motore della vespa è fatto con i dovuti crismi.
Certe volte scrivete di cose che non solo non sono supportate dai fatti ma assegnate chissà quale valore a cose che tecnicamente sono inferiori allo scooter più venduto al mondo.
Una lambra 200 originale con la sua alimentazione piston ported cammina come una 200 rally originale ma con una regolarità di funzionamento di molto inferiore proprio per via dell'alimentazione. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 10:30:06
|
Salvo: sei MITICO    |
Walter |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 10:51:00
|
mi sto tenendo la pancia dalle risate.
Dai Damiano, ogni tanto lasciati andare anche tu. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 11:14:04
|
Non c'è mai stata storia... da sempre e per sempre i migliori preparatori(non gente a caso ma chi ha inventato il lambrotronic, poi diventato vespa-tronic) hanno sostenuto e dimostrato che l'elaborazioni raggiunte sulle lambretta non sono mai state raggiungibili dalla vespa, figuriamoci superabili.. Ma c'è anche a chi piace esser oggetto di risate da parte di tutti i forum, anche europei. Ma è giusto che ognuno creda quel che vuole... è bello sognare.. Mi complimento con il signor Visionario al quale sarà mia cura offrire personalmente un grappino    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 11:26:04
|
io so di avere ragione perchè al contrario di tanti che chiaccherano ce l' ho avuto in mano un motore lambretta ed ho potuto apprezzarne le fattezze e le potenzialità tutta via essendo competente di meccanica ho anche potuto capire la superiorità del px a pari cilindrata. Perchè la maggiore potenza potenzialmente sviluppabile per la migliore forma del basamento è vanificata dalla trasmissione. Entro nello specifico:
un Parmakit 177 c.60 con 187cc totali, con aspirazione tradizionale e carburatore 24 sarà indubbiamente superiore ad una lambretta con kit sacchi 187 con carburatore 24 e non di poco, roba che nemmeno la vede.
Poi certo se chi parla di elaborazioni è specializzato in vitarelle e bulloncini e mi critica nel merito della tecnica pura mi fa ridere, perchè in questo campo (elaborazione large) ho molto poco da imparare, ogni giorno auguro a me stesso di diventare bravo nella professione come lo sono in questo hobby.
Lo auguro anche a voi, ma sinceramente |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 11:38:08
|
beh, ognuno è bravo a modo suo... te sei bravo a grippare i motori, noi invece siamo bravi a fare in modo che durino una trentina d'anni... comunque sarei interessato a vederti stracciare una lambretta in una gara di accelerazione (va bene una qualsiasi, anche una lc)... qua video di sfide se ne sono visti un po' pochini, no ? che ricordi io c'era un video ballerino dove di sfuggita si vedeva un tachimetro e si sentiva un suono simile a quello di un modem rotto... a me sembra che, ad esclusione di Paolo, nessuno si sia potuto godere tutti i cavalli imbizzarriti delle tue vespe... smentiscici un po' dai ! |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 11:49:14
|
| Wyatt87 ha scritto:
beh, ognuno è bravo a modo suo... te sei bravo a grippare i motori, noi invece siamo bravi a fare in modo che durino una trentina d'anni... comunque sarei interessato a vederti stracciare una lambretta in una gara di accelerazione (va bene una qualsiasi, anche una lc)... qua video di sfide se ne sono visti un po' pochini, no ? che ricordi io c'era un video ballerino dove di sfuggita si vedeva un tachimetro e si sentiva un suono simile a quello di un modem rotto... a me sembra che, ad esclusione di Paolo, nessuno si sia potuto godere tutti i cavalli imbizzarriti delle tue vespe... smentiscici un po' dai !
|
non c'è nulla da smentire perchè non parli di fatti quali sono i motori che faccio grippare io? i motori che ho fatto vanno tutti egreggiamente sia i miei che quelli altrui, per il video ho fatto quello che ho potuto.
peccato che non possiamo vederci alla tua città xxxx altrimenti mi confrontavo con te io sono a disposizione.
I motori che durano anni, mhà io quando ti leggo carpisco una pochezza tecnica che ti può permettere forse di smontare un motore e di rimontarlo come stava, ma se entriamo nel merito tu divaghi perchè non sai è questa la verità.
Tempo fa mandai un messaggio privato a Dario VNB1-T.S. con il numero di un amico di ferrara, a cui ho elaborato 2 vespe una 200 sistemata a mestiere ed una 125 con polini montato senza toccare i carter, che vanno tutte e due benissimo, tutta via questo mio amico non è stato contattato.
Facciamo così, visto che siete bravi, entrate tecnicamente nel merito, io ho fatto una affermazione:
"un Parmakit 177 c.60 con 187cc totali, con aspirazione tradizionale e carburatore 24 sarà indubbiamente superiore ad una lambretta con kit sacchi 187 con carburatore 24 e non di poco, roba che nemmeno la vede."
potete smentirla? |
 |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 11:54:33
|
| et3jeans1976 ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| vesbat96 ha scritto:
La presunzione è la miglior corazza che un uomo possa portare.
|
clap clap clap! 
|
clap clap clap! 
|
clap clap clap! |
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 11:59:09
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Dai Damiano, ogni tanto lasciati andare anche tu.
|
ribadisco.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:09:22
|
non c'è nulla da smentire perchè non parli di fatti quali sono i motori che faccio grippare io? i motori che ho fatto vanno tutti egreggiamente sia i miei che quelli altrui, per il video ho fatto quello che ho potuto.
peccato che non possiamo vederci alla tua città xxxx altrimenti mi confrontavo con te io sono a disposizione.
|
ma vieni pure (la città è genova), se ti piace vincere facile... io non ho mai divagato, ho sempre ammesso di non capirci nulla di elaborazioni, ma non credo sia questo grande smacco... non mi interessano nè mi affascinano le elaborazioni, per cui non mi ci sono mai addentrato, tutto qui... quello che non hai ancora capito è che non sono assetato di confronti, non voglio dimostrare a nessuno di essere il migliore (perchè riconosco benissimo di non esserlo in alcun campo), quindi se tu venissi da me e mi stracciassi con la tua turbocosa deluxe alimentata a kriptonite non sarebbe un grande problema... so benissimo di non poter competere... ma in fondo, cosa me ne frega? comunque a genova sarebbe difficile girare con motori super elaborati... le strade dritte ci sono ma ovviamente sono interrotte da semafori ogni 50 metri, il traffico è piuttosto insostenibile a qualsiasi ora del giorno (con le moto da noi infatti si guida "all'inglese"), devi stare attento alle maledettissime strisce gialle (di cui tutti i 42 km del comune di genova sono coperti) che ti fotografano appena ti ci avvicini... l'unica strada dritta (la sopraelevata, circa 5-6 km) ha il tutor dall'inizio alla fine tarato sui 60 kmh....
sai... ripensandoci forse potrei riuscire a batterti a genova   |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:10:59
|
Io ce l'ho più lungooo........ahahahahah    |
Walter |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:24:12
|
| Wyatt87 ha scritto:
|
ma vieni pure (la città è genova), se ti piace vincere facile... io non ho mai divagato, ho sempre ammesso di non capirci nulla di elaborazioni, ma non credo sia questo grande smacco... non mi interessano nè mi affascinano le elaborazioni, per cui non mi ci sono mai addentrato, tutto qui... quello che non hai ancora capito è che non sono assetato di confronti, non voglio dimostrare a nessuno di essere il migliore (perchè riconosco benissimo di non esserlo in alcun campo), quindi se tu venissi da me e mi stracciassi con la tua turbocosa deluxe alimentata a kriptonite non sarebbe un grande problema... so benissimo di non poter competere... ma in fondo, cosa me ne frega? comunque a genova sarebbe difficile girare con motori super elaborati... le strade dritte ci sono ma ovviamente sono interrotte da semafori ogni 50 metri, il traffico è piuttosto insostenibile a qualsiasi ora del giorno (con le moto da noi infatti si guida "all'inglese"), devi stare attento alle maledettissime strisce gialle (di cui tutti i 42 km del comune di genova sono coperti) che ti fotografano appena ti ci avvicini... l'unica strada dritta (la sopraelevata, circa 5-6 km) ha il tutor dall'inizio alla fine tarato sui 60 kmh....
sai... ripensandoci forse potrei riuscire a batterti a genova  
|
Allora scusa qual'è il sentimento che ti smuove ogni volta a criticarmi, a citarmi in senso negativo se non hai (per tua ammissione) le basi per contestare il mio operato?
Ti sto antipatico io? Non ti piace come mi esprimo? Se è questo il problema mi dispiace, ma ho fatto un'affermazione puramente tecnica e anche se non motivata.
nessuna vespa da me preparata a pari cilindrata può andare peggio di una lambretta e questo è possibile non solo perchè so cosa fare, ma anche e sopratutto perchè so scegliere quale elementi sono migliori per il risultato. Per questo ho detto preparata da me, non perchè meglio non si può fare, è verosimile che meccanico bravo riesca scegliendo gli stessi pezzi ad avere un risultato simile e stare comunque avanti alla famosa lambretta di pari cilindrata.
Fino a qualche tempo fa le lambrette spadroneggiavano nel mondo dell'elaborazione ma attualmente la superiorità dei componenti per il px (le small lasciamole stare) ha superato di gran lunga quelle per la lambra, sia come architettura volta alla performance, sia come durata in termini di affidabilità.
Poi basta che qualsiasi persona mediamente capace metta a confronto la trasformazione 186cc per lambretta e quella 177 per px per rendersi conto dell'inferiorità strutturale delle termiche |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2013 : 12:40:32
|
mi infastidisce la tua voglia di dimostrarti superiore a tutti i costi, spesso sminuendo l'operato altrui...
p.s. il tuo intervento tramite mp cade proprio a fagiolo, e mi piacerebbe riportarlo senza modifiche, semplicemente con un copia e incolla:
| Messaggio di Pk_Damiano_4Hp
non so cosa stai cercando di fare ma è essenziale che tieni sembre ben chiaro nella mente che sie inferiore a livello cerebrale e che quindi qualsiasi tentativo sarà vano
|
potresti gentilmente spiegare cosa intendevi dire? sono talmente inferiore che non capisco a cosa ti stessi riferendo... |
 |
|
Discussione  |
|