exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 14:20:37
|
Ciao a tutti Chiedo consigli sull’allestimento di un blocco da turismo spinto (Tassativamente affidabile), per la mia vespa 50 R. Giusto per farvi capire da dove arrivo l’attuale configurazione “senza lode e senza infamia” del blocco originale è la seguente: Pinasco 102cc P&P PHBG 21 Espansione Steel Albero standard non anticipato Carter raccordati al cilindro Frizione 4 dischi con molla rinforzata Primaria 22/63 DE Cambio 4 marce Per il secondo blocco “allegro” mi sono imposto un budget limitato. Ho preventivato un migliaio di euro (spero di starci dentro visti i tempi) Al momento dispongo già di carter V5A2M completo (da lavorare) primaria 24/61 DD in alluminio e dischi frizione alluminio Polini La scelta per il GT è attualmente orientata su PARMAKIT 130 Touring lamellare al cilindro (codice 57008.00 collettore diametro 30mm), che da ton4zzo troverei a 320 € (solo candela centrale però, io voglio la laterale per non modificare la cuffia) Albero spalle piene 87 (chiaramente NON anticipato) corsa 51mm tipo Zadra o Mazzucchelli, sulla fascia di prezzo 130 - 150 € Il carburatore che sceglierei è il Polini PWK 30 (so che molti storceranno il naso) sui 60 € Accensione elettronica Analogica Polini 1.2 Kg cono 20 circa 220 € Frizione pensavo ad una doppia molla Polini, simile alla M2. Marmitta: per risparmiare qualcosa vorrei utilizzare la Steel ( che sostanzialmente è un Silent e non va affatto male sul 102) , l’interasse dello scarico me lo permette, è una scelta pessima? Sui carter eseguirò riporti TIG per raccordatura, spianatura, chiusura valvola e successiva barenatura. In alternativa al GT touring , potrei valutare il più cattivo SP09 sport production , sui 260 €, (varierei sul carter la chiusura della valvola, con la asportazione totale della stessa) ma in questo caso i costi salirebbero notevolmente, in quanto dovrei innanzitutto trovare un collettore lamellare serio tipo MRT e mi scorderei di utilizzare la Steel, in quanto l’interasse dello scarico è più grande. Quindi tra pacco ed espansione almeno sui 400 € in più, contro i 60 € risparmiati sul cilindro….dico bene o sbaglio?   Altrimenti altre ipotesi? Polivi EVO lamellare al cilindro? Grazie per chiunque mi consiglierà.
|
|