Autore |
Discussione  |
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 16:17:09
|
Ciao Ragazzi
Ho comprato una Leo Vince a Banana usata per montare sulla 50 Special di mio figlio. La scelta della Leo Vince era stata fatta per il silenziatore di cui è dotata. Prima di montarla però ho deciso di cambiare il materiale insonorizzante e per questo ho tolto rivetti che fermano il cappuccio e qui la sorpresa:Non vi è traccia di silenziatore,vedi foto,in sostanza il cappuccio è un finto silenziatore collocato sul tubo di scarico tipo Proma. L'ho montata ed il rumore è uguale alla Proma per cui vi chiedo secondo voi se faccio dei fori tipo mitraglia nel pezzo di tubo e metto della lana di roccia nel cilindro di alluminio è possibile ridurre il rumore?Si rischia di perdere in rendimento? Grazie in anticipo per l'aiuto
Saluti
Mauro
Immagine:
 137,85 KB
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 13:54:51
|
che sola!!! scandaloso! fai i buchi a questo punto e trasformalo in silenziatore, il rumore si attutisce un poco (non direi "tantissimo" viste le dimensioni molto contenute del silenziatore) e praticamente perdi nulla di prestazioni. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 09:32:20
|
Grazie 1000 per il supporto.
Allora pensavo di prendere la marmitta in morsa e fare i fori dal basso della marmitta verso l'alto passanti in modo da avere i fori sopra e sotto. Idem lateralmente fori passanti. Così facendo dovrei avere quattro serie di fori (due laterali,una sopra e l'altra sotto). La domanda però che mi viene spontanea è:che diametro farli per avere effetto insonorizzante?Cioè è meglio farne tanti diametro per esempio 3mm o qualcuno in meno diametro per esempio 5 mm? Infine come riempimento pensavo fiocco ceramico che non brucia ma non è un gran che come insonorizzante oppure è meglio paglietta fine che però,a quanto pare,se gli dai fuoco brucia? |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 22:20:31
|
otto fori da 8, allineati fora da sotto a sopra... lana morbida gialla distribuita dalla polini la avvolgi attorno al tubo e poi la fissi con del nastro di carta o quando infili l''alluminio si ammucchia, mettila ben pressata. |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 00:33:11
|
Usa la classica lana di vetro che si trova nei negozi di idraulica o ferramenta e gliel avvolgi a strati pressandola il giusto! Per i fori io farei buchi da 3 millimetri, grossomodo i silenziatori sono fatti tutti così |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Discussione  |
|