Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Facciamo questo blocco!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Facciamo questo blocco!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi


Inserito il - 27/08/2013 : 21:41:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Salve ragazi...la Special mi mancava e ora che ho preso un buon rottame sto pensando a cosa fare di questo blocco....pensavo a qualcosa che fosse CATTIVO!..ovviamente non a livelli zirri-quattrini...Un configurazione che avevo in mente era un Pinasco 102 con albero corda 43 cono 19 Anticipato...un carburatore 22 e forse anche l'accensione pinasco...per Rapporti campana e quanto riguarda la trasmissione cosa consigliate?...mi piacerebbe avere un bello scatto ma anche un buon allungo...

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 21:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
direi simile a quello che ho fatto io, ma polini

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 21:49:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Prestazioni?....vorrei mettere la seconda e volare via ma non fermarmi a 90 di quarta!
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 21:53:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Scusate...ma se volessi mettere un 177 polini (quello per i px) sul blocco dello special?cèla fattibilità?
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 22:05:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
non combacerebbero gli attacchi del carter e inoltre non so manco se ci sta sotto la scocca small.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 22:16:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
per gli attacchi ci avevo pensato...ma penso di averla sparata grossa...meglio un 102 pinasco,o prendere il kit malossi 130?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 22:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
GianlucaL ha scritto:

per gli attacchi ci avevo pensato...ma penso di averla sparata grossa...meglio un 102 pinasco,o prendere il kit malossi 130?


ci starebbe il 125 primavera

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 23:32:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao, allora i casi sono due... Corsacorta e corsalunga.
Corsacorta arrivi a 115 cc (polini e malossi) anche se normalmente ci si orienta al 102 (avendo la camicia un pelo più spessa, dovrebbero essere più affidabili) e resti "antisgamo".
Corsalunga metti l'albero da 51 e hai tutti i 130 che vuoi... Ma se ti fermano e ti fanno aprire lo sportellino motore ti beccano subito, hai la cuffia alta come i primavera.

Un 102 bello CATTIVO lo ottieni con:
102 malossi
Carter raccordati e valvola lavorata
Carburatore phbg 24 con relativo collettore e airbox
Albero anticipato
Rapporti DD24/72
Marmitta proma a banana.
Frizione con dischi piaggio e molla polini (o dorata originale primavera)
Cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu.
Volano 1,6kg (se la tua special è una terza serie migliorata ce l'hai di serie)
Accensione va bene la sua a puntine.
(Se poi vuoi spendere 300€ in una accensione elettronica ok, secondo me è un surplus e non a buon mercato, è necessaria solo su motori super incazzzati tipo quattrini m1 o parmakit)
Così hai sia ripresa che allungo, sia coppia che velocità
Il pinasco è un cilindro più tranquillo, ci sta meglio il 19 come carburatore e una siluro come marmitta e ovviamente va meno del malossi o di un polini

Se invece vuoi il 130...
130 malossi
Albero anticipato "trasformazione da 50 a 125"
Rapporti DD27/69
Carburatore o phbg 24 o se vuoi proprio esagerare phbh28 (o un pkw più compatto)
Marmitta proma banana per corsalunga

E hai ancora più potenza e più velocità, nonostante un minor numero di giri raggiunti

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 12:50:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Dunque se montassi un 130 con albero anticipato,corsa lunga,carburatore 24 e marmitta a banana dovrei e rapporti DD27/69 avere sicuramente un ottimo allungo,ma per quanto riguarda l'accellerazione?
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 13:33:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
GianlucaL ha scritto:

Dunque se montassi un 130 con albero anticipato,corsa lunga,carburatore 24 e marmitta a banana dovrei e rapporti DD27/69 avere sicuramente un ottimo allungo,ma per quanto riguarda l'accellerazione?


Più di un 102 sicuro.
Il 102 fa più giri, hai coppia e potenza più in alto, diciamo "urla" di più.
Il 130 hai PIÙ coppia e PIÙ potenza, ma a un numero di giri inferiore, diciamo "tira" di più....

I 130 a prezzi umani hai:
Il DR (evita, è affidabilissimo ma va tipo 125 originale)
PINASCO ha un 122cc alluminio monofascia figlio degli anni 70 fighetto ben fatto ma va tipo 125 originale.
POLINI classico in ghisa, il "gold standard" dei 130 montabile in tutte le salse
MALOSSI più "cattivo" del polini, e con finiture migliori (VOTO QUESTO)
POLINI EVO in alluminio, poco diffuso ottima resa e fattura ma costa il doppio dei precedenti.
Poi hai i quattrini e i parmakit, ma qua si parla di potenze elevatissime, modifiche pesanti a livello di ciclistica (ammortizzatori e gomme almeno) e spesa che passa di molto i 1000€ a star stretti.

Per quanto mi riguarda io come gruppi termici sono sostenitore del MALOSSI, da small non l'ho mai avuto ma ce l'ho sulla t.s. e sul ciao e ti posso garantire ottima fattura, ottima qualità, lavorazioni precisissime e una GRAN RESA. Affidabilità per ora MAI nessunissimo problema.

Leggendo le recensioni fatte negli anni sul forum, caratteristiche riscontrate anche nei cilindri per small.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano


706 Messaggi

Inserito il - 02/09/2013 : 23:05:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
Bhè allora penso proprio di buutarmi su questa configurazione:
130 Malossi corsa lunga con albero anticipato,carburatore 24 (o 28...cosa consigliate?) con filtro polini,rapporti 27/69 DD ..ma consigliate di montare una forcella con freno a disco?
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 13:12:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se lo trovi a buon prezzo fallo lamellare al cilindro, diventerebbe tutto un altro motore




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever