| Autore |
Discussione  |
|
|
0m8r4
Nuovo Utente
Città: cerignola
35 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 14:27:36
|
Salve, sono nuovo del forum anche se vi leggo da molto! Spero possiate aiutarmi, ho una 50R, non mi ha mai dato problemi ma stamattina dopo poche centinaia di metri la vespa si spegneva di colpo. Ho fatto il pieno pensando fosse andata in riserva, ma niente, continua a spegnersi di colpo mentre è in marcia. Il problema non si presenta se la guido con la levetta del serbatoio in riserva. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 15:17:35
|
Molto probabilmente hai il rubinetto della benzina con la posizione normale ostruita dai depositi. Non essendo il serbatoio della vespa in plastica con il tempo tende ad arrugginire internamente e il distacco della ruggine ostruisce il rubinetto. Per vedere se è arrugginito basta entrare con due dita dal tappo e dare una strofinata su una parete. Per questo tipo di problemi ci sono due soluzioni: o cambi il serbatoio, anche se poi con il tempo tornerà ad arrugginirsi o lo fai impermeabilizzare, è piú difficile trovare chi esegue questo trattamento ma il risultato è eccellente viene spruzzata una speciale resina su tutta la superfice interna del serbatoio isolando la ruggine dal contenuto ed è pressochè eterno. |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 22:21:44
|
Se il rubinetto è in posizione di aperto e la benzina mom esce, hai al 100% il rubinetto ostruito. Quindi smonti il serbatoio e le vitine del rubinetto troverai una guarnizione nera. Controlla che i forellini nom siano ostruiti. Fatto questo troverai nel corpo del rubinetto altri tre fori, con un fil di ferro non troppo grosso e rigido, entri nei fori e li pulisci. Dovresti risolvere! Dovesse essere il serbatoio messo male , ti consiglio anch'io il trattamento con tankerite ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 01:16:29
|
| Sanrem hai commentato con il fotocopiatore? |
 |
|
|
0m8r4
Nuovo Utente
Città: cerignola
35 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 13:40:52
|
| Ragazzi ringrazio tutti per il consiglio, ma stranamente il problema si è risolto da solo dopo aver fatto un altro pieno! |
 |
|
|
andrea55
Utente Medio

434 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 23:56:37
|
| Magari con il pieno la maggiore pressione aiuta la miscela a scendere |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 08:37:20
|
| andrea55 ha scritto:
Magari con il pieno la maggiore pressione aiuta la miscela a scendere
|
Se hai appena fatto un restauro e hai cambiato il tubo.... Allora il preblema è sulla sua lunghezza !! Lo devi accorciare. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
| |
Discussione  |
|