| Autore |
Discussione  |
|
paolo855
Nuovo Utente
Città: Rivarolo Canavese TORINO
3 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 19:47:28
|
Ciao a tutti, sono qui per esporvi un mio problema, di sicuro dall'esterno potrò ricevere buoni consigli :) per motivi familiari mi trovo costretto a vendere le mie belle:
px 150 faro basso '53 (solo targa) vbb2 150 gs 160 (ne targa ne libretto) ss 180
sono tutte restaurate / conservate, vanno a meraviglia e sono una più bella dell'altra! sono tutte marcianti e in regola tranne il faro basso e il GS. ora.. ho la possibilità di tenerne una soltanto senza valutare per me il valore affettivo (immenso)..a livello di rarità/prestigio/meccanica etc etc..secondo voi quale mi conviene tenere?
grazie a tutti
|
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 20:01:32
|
Premettendo che le terrei tutte e che mi rendo conto che la tua sarà una decisione sofferta (e ciò mi spiace) ,però se dovessi scegliere mi terrei la 180ss.
La gs la escluderei perchè ci vorrà la targa europea,invece la vm1 del '53 è senza libretto, dunque devi passare dal CPA. La scelta nel mio caso si baserebbe più su una questione burocratica,perchè esteticamente non saprei scegliere,mi piacciono tutte!!!!!
Già che ci sei metti qualche foto,potrei ricredermi se c'è qualche conservato eccezionale o restaurato di particolare bellezza |
Mods & Rockers
 |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 20:09:40
|
cavoli, difficile da darsi...
io mi mangio ancora le mani per aver venduto una "misera" 50cc del 1968, immagino cosa voglie dire vendere quei capolavori!!!
 |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 20:09:47
|
Ciao PAolo e benvenuto, vedo che è il primo messaggio..ti troverai bene su questo forum.. mi dispiace che sei costretto a vendere dei bellissimi pezzi.. Per me sarebbe Veramente difficile rinunciare a una vespa, ognuna di loro ha una storia, un restauro o un ricordo.. Allora, io venderei sicuramente il gs 160 perchè senza documenti e la vbb in quanto non è un modello particolarmente raro, potresti in un futuro ritrovara facilmente(premetto cheio ho entrambi questi modelli , quindi so cosa significa doversene privare.. Poi venderei anche la px 150, in quanto per un uso quotidiano potresti comunque usare la 180 SS. Rimarrebbero la 180 SS. È la darò basso 53, io inizierei a vendere le altre e poi più in la con il tempo valuterei... Magari cambiano le cose e le potrai tenere entrambe.. Comunque se la 180 SS. È in regola con i documenti, originali, e la vespa e perfetta, forse terrei proprio la 180 SS., forse è un giusto compromesso.. La puoi utilizzare anche per un viaggio e più spesso.. Anche perchè l'essenza di un vespista è proprio usare la vespa e non solo tenerla in salotto.. Comunque facci vedere delle foto delle tue vespe, ti aiuteremo a scegliere.. Ciao e spero di esserti stato di aiuto!!!!!!!! Vespino
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 21:28:07
|
la px è la vespa per ogni uso...
terrei la px, se ci dai un taglio fregatene del valore storico ed usa quella che và certamnente meglio, ed è la banale PX la vespa migliore del gruppo....
inoltre se i problemi sono di natura economica, la SS è quella che ti darà un buon guadagno....
considera pure questo...
terrei la PX. |
pugnodidadi |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 21:53:55
|
| Anche io terrei la px.. Le altre daranno un ottima entrata economica e con la px potrai farne ogni uso.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 22:06:56
|
quoto vespino, dipende dall' uso che ne fai. se la usi al posto della macchina per commissioni, è meglio il PX in quanto puoi "lasciarlo in giro" senza avere particolari patemi, basta trovare un palo a cui legarla e sei a posto, anche in città. se invece ti piace avere la collezione, io punterei a tenere la SS: insomma, è una vespa molto più prestigiosa del PX, anche ai raduni fai la tua porchissima figura e volendo è molto più adatta all' uso quotidiano della farobasso |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 22:09:40
|
Quoto gli amici Poeta e Fede200e, scelta certamente dolorosa ma, pratica  |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 22:10:41
|
Col cuore terreni la SS.
Con la testa il PX.
Che peccato.....
Se dovesse accadere a me probabilmente darei di matto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
paolo855
Nuovo Utente
Città: Rivarolo Canavese TORINO
3 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 23:31:09
|
grazie davvero, è emozionante e gratificante poter leggere tutte le vostre risposte! prometto che posterò delle foto..oltre a quelle che ho citato ho anche un et3, completamente originale e conservato, quello non l'ho inserito nella lista perchè mai e poi mai lo venderò. La questione non è prettamente economica, diciamo che c'è un esigenza economica e di spazio allo stesso tempo. Come dite voi è doloroso e mai avrei pensato potesse esserlo così tanto, sono più di dieci anni che ho questi mezzi con me e il fatto di dovermene separare mi lascia con il magone! Mesi fa ho dovuto vendere anche una 90, e anche li ho avuto le mie difficoltà a lasciarla andare! Parlando di praticità il px è il migliore e nessuno potrebbe dire il contrario, quest'anno si è fatta il cammino di Santiago senza perdere un colpo! a presto con le foto e soprattutto, grazie  |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 00:57:19
|
Beh, decisione mica da poco... Fossero mie il px lo eliminerei al volo. E' pur vero che è una vespa molto più pratica delle altre e adatta per un uso di tutti i giorni, ma qualora un giorno decidessi di ritornare sui tuoi passi un px lo ritrovi al volo... Idem la vbb2, moto che per un uso frequente invece non è proprio il massimo e comunque ne trovi ancora abbastanza facilmente... Degli altri tre gioiellini sarei davvero combattuto tra la farobasso e la SS ma alla fine terrei la ss. La gs 160 invece non mi dice granchè e non avrei esitazione a venderla in caso di necessità, specialmente quando sul piatto ci sono anche una ss e una farobasso. Le 160 gs si trovano in vendita a una barca di soldi ma per me l'unica vera GS è solo la 150. La 160 ha un non so chè di più lussuoso, un ibrido senza vera identità, parere personale eh... Considerando inoltre che a quanto leggo la Gs non ha ne targa ne documenti non avrei ripensamenti a disfarmene. Questo ovviamente è solo il mio parere, poi magari dietro ad un modello in particolare hai dei ricordi per cui è giusto che anche quelli vengano messi sul piatto e pesati, ma delle 5 da te indicate la SS è senza dubbio un giusto compromesso tra valore economico, stile del mezzo e comunque possibilità di utilizzarla in modo agevole...  |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 09:24:41
|
| bhe, ma se c'e' un ET3 intoccabile, allora via tutte tranne il PX |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 11:50:36
|
io terrei la ss e la faro basso. stop. |
 |
|
|
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 12:20:30
|
Anch’io darei via il px quoto Marco.87 il px si trova almeno per altri 20 anni. Io stò ancora male per aver dato via la struzzo 2 mesi fa. Ho una 200 px è vero la utilizzo sempre Ma non mi dà quei brividi come quando guardavo la struzzo Non mi fa bagnare gli occhi e sussurare (quanto sei bella) Tieni la faro basso '53 E la ss180 Anzi se vuoi scambiare la 200 con la faro basso Più permuta a tuo favore naturalmente Basta che lo dici. Fabio
|
testa alberto |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 15:24:59
|
| paolo855 ha scritto:
La questione non è prettamente economica, diciamo che c'è un esigenza economica e di spazio allo stesso tempo.
|
posso darti una soluzione per quanto riguarda lo spazio: acquisti un box in lamiera e ci metti le vespe, oppure ci metti l'auto e le vespe le lasci in garage al calduccio  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 16:37:07
|
lo stacco dopo tanti anni di possesso è duro,purtroppo la vita certe volte ci porta a prendere decisioni che non vorremo mai.Vendi tutto e tieniti la tua et3!!! Mi ricordo che alcuni anni fa un mio carissimo amico vendette tutta la sua preziosa collezione e tenette solo 2 pezzi (una 98 preserie e il paperino) dicendoni che era inutile tenerne diverse,che non avrebbe avuto senso. Pensava di non dormire per diverse notti e non fu cos'ì, sono solo pezzi di ferro ed è giusto che altri ne godano del loro utilizzo mi disse,ora è + sereno e nelle nostre uscite vespistiche si diverte di +. |
 |
|
Discussione  |
|