| Autore |
Discussione  |
|
zUorro
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: Moncalieri
70 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 10:23:34
|
Bene, ad una settimana abbondante dalla mia prima vespa posso dire di avere già provato una casistica sostanziosa di esperienze.
I primissimi giorni non hanno dato problemi, il mezzo è stato solo piacere di guida. Poi è successo che la mia ragazza ha provato ad uscir di casa e diciamo che la vespa si è coricata perché aveva sonno... nulla di che un piccolo bollo... Poi due giorni dopo ho preso io il px per andare a lavoro... tutto ok fino alla sera quando non parte... cos'è, cosa non è... smonto il carburatore, il filtro, cambio la candela... benzina in riserva... ecc ecc ... niente non parte... mi faccio venire a prendere e cosa succede?
beh ad un certo punto riparte... però se tenevo l'aria chiusa accelerava e dovevo spegnerla... con l'aria a metà più o meno invece è andata... boh. riesco a farmi circa 10-15 kilometri poi si riferma e non parte più.
bene piaggio center ... me la riconsegnano... qualche cazzatina ma nulla di che... probabilmente una serie di coincidenze negative.
contento come una pasqua mi metto in strada per andare in ufficio... sabato mattina... e
BOOM
uno al semaforo decide bene, incitato da una moglie isterica, di girare a destra (dove mi trovavo io) senza freccia e senza il minimo avvertimento o indizio. insomma mi tira sotto.
non sto a smenarla.. praticamente sono Two Face ... ahahhah ho il lato sinistro sderenato niente di grave fortunatamente, nessuna frattura ... solo profondi graffi su gambe e gomito... testa intatta, per quanto lo fosse in precedenza. (svenuto e tirato fori da sotto la vespa... non ricordo un cacchio) ... insomma bella esperienza.
Così dopo essermi un poco ripreso... vado a recuperare la vespina... parte!!!! fantastico... è tuttta graffiata e bollata sulle pance... meno fantastico.
Vabbè parto... e dopo pochi kilometri in marcia vengo punto al polso da una vespa... viva. LOL ma questa è sfiga!!!!!!! 
Vabbè vado a casa e poso la vespa. Un po' di ghiaccio e via.
Ditemi voi se è sfiga...
Ora sto cercando un buon meccanico e carrozziere dalle mie parti per fargli poi fare questo inverno tutti i lavori necessari.
|
Fede |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 10:25:53
|
i soliti idioti che non guardano dove vanno.....
l'importante è che a parte i graffi tu non ti sia fatto praticamente nulla!
la vespa si aggiusta sempre!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 10:31:47
|
fatti regalare una faro basso dal deficiente!
la vespa viva ha punto anche me quattro volte sul petto (s'era infilata nella polo) e in più sono stato preso a manate dalla mia morosa seduta dietro che cercava di ucciderla!  
ciao! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
zUorro
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 10:55:43
|
Grazie et jeans . si infatti è quello che ho detto io^^ però scoccia cacchio!!!!
Magari... sai che figata!!! la farobasso mi piace da impazzire! è la vespa che mi ha fatto innamorare delle vespe.
| jb_vespa ha scritto:
fatti regalare una faro basso dal deficiente!
la vespa viva ha punto anche me quattro volte sul petto (s'era infilata nella polo) e in più sono stato preso a manate dalla mia morosa seduta dietro che cercava di ucciderla!  
ciao!
|
ahahhaha meno male che c'è qualcuno che mi tira su di morale ... aahhahahah
mi sono immaginato la scena e mi sono messo a ridere ... la tua tipa che ti da le manate... ahahhaha |
Fede |
 |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 11:24:02
|
Porca miseria! La Sfiga bussa sempre due volte o più! Stai sereno e vai tranquillo che non ti sei fatto nulla di serio.
Riguardo le manate deve essere una cosa comune: anche mia moglie una volta ad un tratto mi ha tirato un " Vespa "tto sulla spalla, tipo pugno con rimbalzo che dava Bud Spencer in "altrimenti ci arrabbiamo" per ammazzare nientepopodimenoche: una cimice puzzona! Fatta fuori la cimice, fatto fuori il mio trapezio destro....
Ciao! |
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
zUorro
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 11:34:50
|
| Beliscite ha scritto:
Porca miseria! La Sfiga bussa sempre due volte o più! Stai sereno e vai tranquillo che non ti sei fatto nulla di serio.
Riguardo le manate deve essere una cosa comune: anche mia moglie una volta ad un tratto mi ha tirato un " Vespa "tto sulla spalla, tipo pugno con rimbalzo che dava Bud Spencer in "altrimenti ci arrabbiamo" per ammazzare nientepopodimenoche: una cimice puzzona! Fatta fuori la cimice, fatto fuori il mio trapezio destro....
Ciao!
|
ahahhahahhahah mitico Bud... li so tutti a memoria^^
Si guarda sta settimana la sfiga è totale^^ speriamo che mi possa rifare di fortuna presto.
Alla fine non mi son fatto niente di che, sono cose che possono capitare. però...
| IO VESPO ha scritto:
a me mia moglie le manate me le da anche senza vespa nella maglietta!!!!           
|
ahahhahhahahhahahhah e di sicuro un motivo glielo dai vero? ahhahahaha |
Fede |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 12:11:33
|
sì ma il bello è che le manate piovevano mentre io guidavo la vespa sulla s.r. volterrana! tenere il controllo del potente mezzo con nr. 4 punture di vespa (fanno male!) e numerose sciaffe alla cieca e con inaudita forza è stata un'impresa  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
|
zUorro
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 12:31:09
|
| jb_vespa ha scritto:
sì ma il bello è che le manate piovevano mentre io guidavo la vespa sulla s.r. volterrana! tenere il controllo del potente mezzo con nr. 4 punture di vespa (fanno male!) e numerose sciaffe alla cieca e con inaudita forza è stata un'impresa 
|
ahahaah sisi capisco^^ ahahhahah sciaffe brutte e alla cieca...
volterrana... una strada stupenda... che non ho ancora avuto il piacere di percorrere in vespa... e mi piacerebbe molto visto che adoro la tescana in generale.
La prossima tappa... appena la sistemo per bene è andare a Parigi in realtà.
vediamo come va la storia^^ |
Fede |
 |
|
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 12:43:55
|
Questo è vero amore: anticipare gli eventi (anche se questi non accadranno mai)!!!!!
| IO VESPO ha scritto:
a me mia moglie le manate me le da anche senza vespa nella maglietta!!!!           
|
|
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 14:09:03
|
Beh, visto quello che ti è capitato in pochi giorni, il mio consiglio è, che invece di andare a Parigi. tu vada a Lourdes    |
Walter |
 |
|
|
zUorro
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 15:56:57
|
| bocia ha scritto:
Beh, visto quello che ti è capitato in pochi giorni, il mio consiglio è, che invece di andare a Parigi. tu vada a Lourdes   
|
ahahha ottima idea ma i precedenti non sono buon auspicio... visto che una mia conoscente ci è andata e si è rotta una gamba nella vasca^^ |
Fede |
 |
|
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
|
zUorro
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 17:48:03
|
Occhio malocchio prezzemolo e finocchio
direi proprio di si... tralaltro oggi l'ha usata la mia ragazza e ha dato due scoppi allo scarico... boh... sono un po' demoralizzzato^^ |
Fede |
 |
|
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 07:22:18
|
ti demoralizzi per due scoppi allo scarico??? zUorro forse è meglio che vendi la vespa e ti fai un honda SH! la mia px polini a puntine si ingolfò in discesa, per sgolfarla gas a manetta finché non ripartì... con tre fucilate che svegliarono tutta la valbisenzio (era un raduno in notturna) e spaventarono la carovana di vespisti che mi seguiva! altro che fuochi d'artificio! sgolfata partì meglio di prima (anche se con la marmitta fuori sede )
dai dai i piccoli intoppi fanno parte del gioco! nel dubbio... cambia la candela!     |
 |
|
|
zUorro
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 10:59:22
|
| jb_vespa ha scritto:
ti demoralizzi per due scoppi allo scarico??? zUorro forse è meglio che vendi la vespa e ti fai un honda SH! la mia px polini a puntine si ingolfò in discesa, per sgolfarla gas a manetta finché non ripartì... con tre fucilate che svegliarono tutta la valbisenzio (era un raduno in notturna) e spaventarono la carovana di vespisti che mi seguiva! altro che fuochi d'artificio! sgolfata partì meglio di prima (anche se con la marmitta fuori sede )
dai dai i piccoli intoppi fanno parte del gioco! nel dubbio... cambia la candela!    
|
ehehhe non è che mi demoralizzo per quello... è per il tutto di sfiga^^
comunque stasera la faccio ripartire e sostituisco la candela.  |
Fede |
 |
|
Discussione  |
|