Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK....Non odiatela!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 PK....Non odiatela!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 09:09:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
guardate che schifo:



ne metto anche un'altra parecchio brutta:




http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 09:11:45  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
il non plus ultra della terronaggine... comunque ho dovuto attaccare quattro monitor per vederla tutta la foto

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 10:00:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

il non plus ultra della terronaggine... comunque ho dovuto attaccare quattro monitor per vederla tutta la foto


Quotoneeee

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 14:42:03  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

smn ha scritto:

Era una gran macchina...L'ultima vera Alfa!

le solite ***zate... può anche essere vera la tua affermazione ma di certo la 75 non era né bella né buona... si salvano solo le sei cilindri


Non puoi giudicare "***zate" le opinioni altrui, l'Alfa 75 per molti (e per me) è stata ed è una signora macchina, se si parla poi del modello evoluzione...
Se a te non piacciono gli anni ottanta non vuol dire che tutte le auto/moto di quell'epoca siano schifezze assolute

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 18:09:18  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ci tengo a dire che vedendo quel pk resuscitato, adesso mi è più simpatico!
Cmq ritorniamo all'altro discorso:

Non sparlate della 75!
era una gran macchina con ottime soluzioni tecniche!
dal motore longitudinale ai freni posteriori in posizione centrale (principio delle masse non sospese), distribuzione pesi 50 e 50 ecc...
ah ovviamente la trazione posteriore! Non diamolo per scontato, visto che le alfa di oggi certe finezze se le scordano purtroppo...

Erano auto con gli attributi!
per davvero l'ultima vera alfa!



per quanto riguarda la delta, state scherzando vero!?
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 00:22:12  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Secondo me le migliori del periodo post special sono le pk xl con una particolare propensione per la Rusch
Meglio delle S in quanto meglio accessoriate, una strumentazione completa con un bel conta km grande, spie giuste, portaoggetti più capiente...
La Rusch poi fa un balzo in avanti grazie alla nuova sospensione anteriore, a un freno ant più efficace e all'albero motore con il cono più grosso!
peccato solo per le 3 marce... ma a quello si rimediava facilmente!
Rispetto alle successive (N,V,Hp e compagnia cantando) molte meno stronzate, tipo batteria, avviamento elettrico, abbondanza di plastica, filo del cambio unico che rendeva i telai poco versatili a istallazione di motori di diversa provenienza e l'assurda scelta in alcuni modelli la soppressione della pedivella.
Giustamente parere personale, ma cercando di essere più obbiettivo possibile.

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 00:47:23  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Argomento alfa 75.... mmmmmmm insomma... paragonarle alle nuove alfa no!
Ma io preferisco la mia 147!
Da addetto ai lavori delle 4 ruote alla 75 tutte ste magie non gliele vedo! troppi contro!
Ok per la linea old style, ma a questo punto meglio le Giulietta anni 70 o le Alfetta.
In fondo la 75 fu fatta nel periodo nero dell'Alfa con gli avanzi di magazzino e spendendo zero per ciò che di doveva costrire ex novo.
Quali i contro?
Qualche esempio: consumi stratosferici, brutte per lavorarci, bulloni pressochè tutti passanti e se non si era in 2 a volte era un casino svitare un pezzo, freni posteriori di difficile intervento, pinze posteriore con i difetti dei precedenti modelli (pisciavano olio dai registri e freno a mano da registrare in continuazione)
Freni anteriori sottodimensionati
Masse non sospese ok.... ma il De Dion era una cacca... meglio fermarsi se pioveva o ti ritrovavi in inversione di marcia senza girare lo sterzo.
Sospensione ant discreta ma se si deve cambiare un braccio son caxxi con le barre di torsione
Cambio fragile... in compenso si cambiava la frizione velocemente
Motore buono, ma si fermava appena un volatilino faceva pipì....
Nonostante tutto, quella che da ragazzino mi piaceva tanto era la versione TD... forse perchè quando ben pompate ad ogni accelerata il culo strisciava per terra...
Ma anche sulle Td ci sarebbe da fare un libro stendendo un velo pietoso sui motori VM.
Le versioni Turbo America, versioni particolari... belle e forse un pò pericolose
Le versioni DTM o cmq pista... beh lasciamo stare... li si parla di un altro pianeta!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 07:27:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Per non parlare dei problemi di elettronica, con tutte le spie perennemente accese.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 10:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

La Rusch poi fa un balzo in avanti grazie alla nuova sospensione anteriore, a un freno ant più efficace e all'albero motore con il cono più grosso!
peccato solo per le 3 marce... ma a quello si rimediava facilmente!

Rispetto alle successive (N,V,Hp e compagnia cantando) molte meno stronzate, tipo batteria, avviamento elettrico, abbondanza di plastica, filo del cambio unico ...



se non sbaglio, la rush aveva il motorino d'avviamento!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 18:25:56  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
IO non posso parlare di tecnicità del mezzo perchè io alla mia alfa 33 1.7 quadrifoglio verde a carburatore doppio corpo , non ho mai messo mano a parte l'olio del motore e anche poco !!
Però mi è rimasta nel cuore , era stata assettata e ribassata la testa , era un'aereo con una grinta spaventosa !! Viaggiava come sui binari fino a che la strada era asciutta !
Sul bagnato facevo come Bo & Luke , testacoda , un colpo di gas e di nuovo dritto !!
Era veramente pericolosa sul bagnato.
Ma ragazzi quanto ciucciava , nemmeno io il sabato sera !!

Dite tutto , ma non toccatemi la Lancia Delta Martini !!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:51:59  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

Salvo Vb1 ha scritto:

La Rusch poi fa un balzo in avanti grazie alla nuova sospensione anteriore, a un freno ant più efficace e all'albero motore con il cono più grosso!
peccato solo per le 3 marce... ma a quello si rimediava facilmente!

Rispetto alle successive (N,V,Hp e compagnia cantando) molte meno stronzate, tipo batteria, avviamento elettrico, abbondanza di plastica, filo del cambio unico ...



se non sbaglio, la rush aveva il motorino d'avviamento!

No! La Rush non aveva ne batteria ne avviamento elettrico!!!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 21:00:05  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

IO non posso parlare di tecnicità del mezzo perchè io alla mia alfa 33 1.7 quadrifoglio verde a carburatore doppio corpo , non ho mai messo mano a parte l'olio del motore e anche poco !!
Però mi è rimasta nel cuore , era stata assettata e ribassata la testa , era un'aereo con una grinta spaventosa !! Viaggiava come sui binari fino a che la strada era asciutta !
Sul bagnato facevo come Bo & Luke , testacoda , un colpo di gas e di nuovo dritto !!
Era veramente pericolosa sul bagnato.
Ma ragazzi quanto ciucciava , nemmeno io il sabato sera !!

Dite tutto , ma non toccatemi la Lancia Delta Martini !!!



Remo, la 33 è tutt'altra macchina!
Immagino la tua fosse 8v e con una coppia di simultanei per bancata!!!
Bella bestia peccato per i consumi stile DC9
lE 16V in versione supersalita sono spaventose!
La Delta ha scritto la storia... non si può far altro che inchinarsi!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 21:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

Fabio-san ha scritto:

Salvo Vb1 ha scritto:

La Rusch poi fa un balzo in avanti grazie alla nuova sospensione anteriore, a un freno ant più efficace e all'albero motore con il cono più grosso!
peccato solo per le 3 marce... ma a quello si rimediava facilmente!

Rispetto alle successive (N,V,Hp e compagnia cantando) molte meno stronzate, tipo batteria, avviamento elettrico, abbondanza di plastica, filo del cambio unico ...



se non sbaglio, la rush aveva il motorino d'avviamento!

No! La Rush non aveva ne batteria ne avviamento elettrico!!!


no no, c'era una Rush elestart, ce l'ha in garage un mio collega

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 22:01:04  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Mah sarà qualche versione particolare... elestart appunto!
Ma la Pk 50 Rush l'avviamento elettrico non l'aveva!
Ce l'ho avuta nel lontano 1990 fino a qualche anno fa

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)


140 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 23:10:20  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
questa è la mia pk... notate qualcosa di strano???? :)




VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever