Autore |
Discussione  |
|
125 PrImAvErA
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: rivalta di torino
5 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:15:03
|
Ciao ragzzi
e um po che vi seguo ma non ho mai scritto piu di tanto: un problema su la mia vespa 125 primavera , cerco di spiegarmi questa primavera ( di fatti) ho messo in moto la mia vespetta per far un giro ...due calcetti pronti partenza via. spengo da un amico ...riaccendo e da li no ha piu il suo bel minimo regolare che aveva ,dico l anno prima ,ma un minimo un po piu alto ... quasi accelerato
ho provato a stare dietro ad un meccanico consigliato da un amico vespita molto bravo ma per un insieme di coincidenze ,io non riesco a portarla per problemi miei di orari o per problemi suoi di lavoro ...tropppo lavoro a riguardo
nella volta che ci siamo visti per parlare del problema con questo meccanico mi ha accenato la possibilya di aspirare aria dal cortecco o paraolio del volano...potrebbe essere possibile... ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto
e una cosa fattibile ...qualche chiave ce l ho e manualita pure il tempo un po meno ma in qualche modo ci arrangiamo
Grazie ragazzi per le vostre risposte
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:24:06
|
Se si alza il minimo prende aria.
La causa più semplice è il paraolio lato volano, e questo vuol dire che devi togliere il volano e quindi ti serve un estrattore senza il quale fai nulla.
Dai comunque un'occhiata al carburatore. Una volta sul mio ET3 si erano allentare le due viti che fissano il coperchio della saracinesca e prendeva aria da li.
Riavviate tutto sibècrimessonaposto. Fra l'altro sono due viti a cui arrivi togliendo la sacca dal pozzetto e puoi verificare con comodo.
Se poi prima ti presentavi e postavi nella sezione giusta male non facevi.
Comuque benvenuto.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 07:01:43
|
ragazzi per capire cosa avete scritto ci ho messo un buon quarto d'ora!
et3 il tuo sibècrimessonaposto è una perla, ti sei ispirato a Dante?    
comunque se il minimo si alza o prende aria o ciuccia olio motore in ogni caso la causa più probabile è un paraolio! se ciucciasse olio però vedresti fumo bianco e puzzo di plastica bruciata.
bye! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 12:50:59
|
sezione sbagliata e discussione doppione, chiudo. Benvenuto 125 primavera, per favore cerca di scrivere un po' più in italiano, i lettori ti saremo grati! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|