Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 10:45:51
|
Anch'io ho altre small: Due 50L, una R, ed una Special del 70 a 3 marce. Le PK le restauro tutte come quella delle foto, senza stravolgere niente e nei rispetti dell'originalità, per due motivi: 1-per notare le differenze e le evoluzioni che ci sono state tra quelle e le vecchie small 2-perchè sicuramente prenderanno valore, percio' un restauro ben fatto se lo meritano anche loro
 Poi io considero vespe tutte, dalla bacchetta alla HP, e restaurerei in modo corretto sia la prima che l'ultima.
|
Simone |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:30:40
|
| jb_vespa ha scritto:
sì come altri prodotti della stessa famiglia negli stessi anni alfa romeo arna, fiat argenta, duna, regata, tipo, uno mmmmm che bei pezzi... una pk come quella di smn è bella perché è restaurata bene e curata e lustra ma il confronto oggettivo con la special non regge il confronto mi spiace. poi oh il mondo è bello perché è vario, c'è tanta gente a cui piacciono bbw......
|
non prendere solo il peggio di quell'epoca, non dimentichiamo in casa alfa la 75 la SZ Coupè, in casa ferrari la F40, la testarossa, in fiat X 1/9, 131 abarth e poi lamborghini countach, diablo, la de tomaso pantera, la lancia stratos, la beta montecarlo e tantissime altre...
è uno stile che mi ha sempre affascinato, quelle autovetture avevano personaità e trasmettevano subito un'idea di carattere, stessa cosa con le PK, anche solo a vederle mi danno l'idea di essere moderne quasi di più dei tempi in cui viviamo nonostante abbiano almeno una 15ina di anni |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:48:21
|
Si, sono d'accordo con te. E ... dell'HP che ne pensate? voglio dire, è molto simile alla PK ... P.S. non mi mangiate   |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:48:33
|
mah fra le alfa la 75 è quella che mi è sempre piaciuta meno, e la s.z. era soprannominata "il mostro" e "gullit"............. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:52:04
|
| jb_vespa ha scritto:
mah fra le alfa la 75 è quella che mi è sempre piaciuta meno, e la s.z. era soprannominata "il mostro" e "gullit".............
|
Mah ... a dire la verità sei il primo che sento a cui non piace l'alfa 75  |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:55:38
|
| VespaV97 ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
mah fra le alfa la 75 è quella che mi è sempre piaciuta meno, e la s.z. era soprannominata "il mostro" e "gullit".............
|
Mah ... a dire la verità sei il primo che sento a cui non piace l'alfa 75 
|
Era una gran macchina...L'ultima vera Alfa!    |
Simone |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 12:57:11
|
| smn ha scritto:
| VespaV97 ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
|
Mah ... a dire la verità sei il primo che sento a cui non piace l'alfa 75 
|
Era una gran macchina...L'ultima vera Alfa!   
|
Infatti, tutti quelli che io conosco la pensano così   |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 13:54:41
|
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
sì come altri prodotti della stessa famiglia negli stessi anni alfa romeo arna, fiat argenta, duna, regata, tipo, uno mmmmm che bei pezzi... una pk come quella di smn è bella perché è restaurata bene e curata e lustra ma il confronto oggettivo con la special non regge il confronto mi spiace. poi oh il mondo è bello perché è vario, c'è tanta gente a cui piacciono bbw......
|
non prendere solo il peggio di quell'epoca, non dimentichiamo in casa alfa la 75 la SZ Coupè, in casa ferrari la F40, la testarossa, in fiat X 1/9, 131 abarth e poi lamborghini countach, diablo, la de tomaso pantera, la lancia stratos, la beta montecarlo e tantissime altre...
è uno stile che mi ha sempre affascinato, quelle autovetture avevano personaità e trasmettevano subito un'idea di carattere
|
Esattamente.
Ma poi vogliamo parlare di tutte le cacate estere di quegli anni???    A quel tempo i crucchi, i francesi e i musi gialli ce lo potevano benissimo sucare... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 14:10:18
|
Quoto!
Per Damiano..... La X1/9 è di metà anni settanta, una decina d'anni prima dell'epoca di cui si parla
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 14:22:03
|
Io, che sono " il nonno " , e quei tempi li ho vissuti, credo non si possa parlare piu' di Alfa Romeo " vera " dopo la 1750.
Gia' L' Alfetta ( con il motore anteriore e cambio posteriore ) iniziava ad avere dei difetti.
Figuriamoci poi quando la fabbrica e' passata sotto il controllo della Fiat   |
Walter |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 15:35:58
|
Certe discussioni andrebbero chiuse nell'immediato momento in cui si digita la parola PK (o pikakka)... Anzi, io bandirei la sigla PK dall'intero forum!   
Ma dai ragazzi, tutte le Vespa (purché a marce) sono belle, diciamo che la si sfotte quasi per gioco, come si fa con il nostro amico più fessacchiotto, ma a cui in fondo vogliamo un gran bene...  |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 15:41:29
|
| drago9346 ha scritto:
Certe discussioni andrebbero chiuse nell'immediato momento in cui si digita la parola PK (o pikakka)... Anzi, io bandirei la sigla PK dall'intero forum!   
Ma dai ragazzi, tutte le Vespa (purché a marce) sono belle, diciamo che la si sfotte quasi per gioco, come si fa con il nostro amico più fessacchiotto, ma a cui in fondo vogliamo un gran bene... 
|
Quoto, è verissimo quello che dici. |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 08:16:38
|
| VespaV97 ha scritto:
| drago9346 ha scritto:
Ma dai ragazzi, tutte le Vespa (purché a marce) sono belle, diciamo che la si sfotte quasi per gioco, come si fa con il nostro amico più fessacchiotto, ma a cui in fondo vogliamo un gran bene... 
|
Quoto, è verissimo quello che dici.
|
Vero, senza le marce la guida risulterebbe noiosa |
Simone |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 08:56:00
|
| smn ha scritto:
Era una gran macchina...L'ultima vera Alfa!   
|
le solite ***zate... può anche essere vera la tua affermazione ma di certo la 75 non era né bella né buona... si salvano solo le sei cilindri |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Discussione  |
|