Autore |
Discussione  |
|
Pagani
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
19 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 18:42:48
|
Ciao ragazzi,
E' da un paio di giorni che la Vespa in oggetto mi produce un rumore tipo "scampannellio" - così lo definirei io...- proveniente dal motore solamente ad un certo regime, leggermente superiore al minimo. Cosa potrebbe essere? A mio parere sembra più evidente a freddo e molto meno a motore caldo.
Grazie.
|
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto? Il prezzo dei loro giocattoli. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 22:44:09
|
esiste una gamma di alcune migliaia di tipo di scampanellii sulla vespa da quelli di risonanza della moklla sull'avantreno a quelli di assemblaggio, fino a quelli innumerevoli anch'essi prodotti dai vari organi del motore dal parastrappi rotto, alla frizione, ai cuscinetti usurati fino alla più banale vite allentata...
chiedi cose impossibili da valutare su un forum,,,, và veduta e ascoltata |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 22:52:35
|
Quoto.... Io ne avveo uno una volta che mi ha fatto diventare pazzo e avevo la vespa davanti al naso !! Figurati da dietro un monitor !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 01:00:44
|
Capisco.. Grazie, Ma se vi faccio un video?? |
Che differenza c'è tra un bimbo e un uomo adulto? Il prezzo dei loro giocattoli. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 08:41:52
|
si |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 10:22:02
|
Ciao senti, se premi la leva della frizione come se ti prepereresti ad ibnserire la prima cosa succede? il rumore cambia o si elimina? fai questa prova...
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
vittorio64
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone
192 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 11:15:05
|
sembra un rumore di chiappa prova toglierle |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 17:08:22
|
guarda che è normale quel rumore.. fai conto che sui modelli con volano monoblocco tipo vnb4-vnb5 a motore caldo senti come delle cicale.. |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 17:39:06
|
Vi aggiorno con un altro video dove penso possiate sentire meglio. Ringraziando Mareintempesta e Vittorio rispondo loro che anche con frizione tirata il rumore permane e come vedi Vittorio in questo video sono senza la pancia. Posso anche dirvi che il rumore non è sempre presente ma solo ogni tanto, indipendentemente che il motore sia freddo o caldo...
http://www.youtube.com/watch?v=-D0s5mQUlP4 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 18:01:59
|
Lo faceva simile anche a me (vnb1) era il VOLANO!! Si erano legggermente svitate le 4 viti che tengono la VENTOLA. Ho risolto sostituendo i fermini dei bulloni con 4 nuovi e usando del frenafiletti quando ho riavvitato. Si è ripresentato lo stesso rumore dopo 3000km, ho ripetuto pari pari l'operazione e da allora (altri 2000 ma in più tempo) tutto a posto. Il grat grat che senti è la ventola che tocca il paraventola in quanto svitata gira un pelo sbilanciata.
Per lo meno, sulla mia vnb1 è successo così |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 18:52:41
|
Beati voi che sentite qualcosa... io in entrambi i filmati non sento nessun scampanellio !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:03:08
|
ah allora ho capito è un normale strano.. penso che la soluzione di dario sia quella da provare.. |
 |
|
Pagani
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 21:04:36
|
| sanrem ha scritto:
Beati voi che sentite qualcosa... io in entrambi i filmati non sento nessun scampanellio ! 
|
Devi alzare bene il volume e prestare molta attenzione, nel video un po' di qualità audio si perde ovviamente. |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 00:47:25
|
| Pagani ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Beati voi che sentite qualcosa... io in entrambi i filmati non sento nessun scampanellio ! 
|
Devi alzare bene il volume e prestare molta attenzione, nel video un po' di qualità audio si perde ovviamente.
|
Devo provare con l'altro laptop....
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|