Autore |
Discussione  |
|
grandevespa
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
55 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 12:55:45
|
salve, dopo aver postato una discussione molto simile sono arrivato al dunque. questa è l mia elaborazione: 75 polini in alluminio carburatore 19 per hp 18/67 albero anticipato polini a banana volano alleggerito frizione rinforzata travasi raccordati collettore da 19 mm a voi i pareri. ciaooo!
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 20:40:25
|
certo che io con quel 75 ci vedrei una bella espansione seria, rapporti originali (al più il pignonicino da 16) e un bel 24.. un mostriciattolo da 10000 e passa giri..
ma direi che va bene pure così  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 21:01:16
|
Se la tua vespa è una HP (dico bene ?) hai la possibilità di montare un GRAN cilindro, che è il 75cc polini in alluminio DEDICATO ALL'HP ...
Diciamo che va come un buon 102, con meno coppia ma moltii più giri!!! Li ti serve una espansione (una simonini andrà benissimo) e un 19 minimo.... Magari un phbg!!!
Rapporti non ti so dire |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 08:41:33
|
rapporti sono corti. buona configurazione . ottima ripresa e avrai una vespa che romba come una moto da cross |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 09:37:25
|
grazie innanzi tutto, penso che i 18/67 possano andare più che bene dato il fatto che sono proprio per 75 cc. oppure potrei montare i 21/76. sì, anche io avevo pensato al phbg, ottimo carburatore, molto simile al phbl 24. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 14:27:11
|
I 18/67 vanno bene come anche 21/76, quel cilindro gira alto come già detto, 10000giri senza toccarlo forse è un po' esagerato ma 9000 li fa allegramente, con rapporti lunghi lo si ammazza, lo provai con 22drt/72 e già non era molto soddisfacente, perdeva tutta la sua allegria, non andrei oltre a 21drt/72 se lo si usa in pianura e con una semiespansione, se si vuole l'espansione allora i suoi rapporti sono i primi citati. Il carburatore lo vuole da 24 d'ufficio, il 19 è sottodimensionato per lui, per carità di andare va pure ma non lo si sfrutta appieno. La mia configurazione definitiva prima di distruggerlo causa gabbia rulli difettosa che si è frantumata era: travasi raccordati, valvola allungata ed albero anticipato (purtroppo a occhio perché all'epoca non ne capivo nulla di fasi, comunque lavori fatti con moderazione), phbl 24 con filtro in spugna, 18/67, volano HP, marmitta prima far delirium (semiespansione perfetta per quella configurazione) poi causa rottura proma a banana. Con la far delirium raggiungevo i 9000 giri, quella marmitta era un portento, con la proma un po' meno ma avevo un po' più coppia ai medi molto gradevole per le salite. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 18:35:46
|
... grazie davvero grandeveget. ma il problema è che da negozio il phbg 19 sta 60€, mentre il phbl 24 sta 120€ senza collettore. per un pò di potenza in più vado a pagare il doppio. non mi sembra il caso . poi il collettore da 24 sta 85€ !!! ma di quanto può perdere di prestazioni?? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 21:38:05
|
caspita, è pure a napoli, vicino da me... comunque i prezzi sono quelli di " borrozzinomoto". ti ringrazio ciaooo! |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 11:49:16
|
ragazzi salve, in questi giorni vorrei iniziare a fare qualcosa sul blocco: campana ed albero. ma per togliere la campana è necessario togliere anche il cambio ?? oppure posso togliere il seeger senza smontare nulla?? |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 14:21:39
|
da quello che mi ricordo del blocco small, dovevi estrarre il cambio altrimenti non riuscivi ad inclinarla abbastanza per farla uscire. |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 18:27:17