Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione più spinta!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione più spinta!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

55 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 16:43:22  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
salve, volevo proporre un'elaborazione semplice ma spinta. attualmente monto un 75 dr 6 travasi, appena finito di rodare, e tutto il resto originale. vorrei fare ciò:
GT 75 dr
Carburatore shbc 19 per vespa hp
Scarico polini a serpentone
Pignone da 16
Volano alleggerito
Albero anticipato
Frizione rinforzata.
Secondo voi posso arrivare a fondo scala? c'è qualche pezzo che mi consigliate in particolare? grazie a tutti! ! !

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 17:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il rapporto troppo corto serve un 18-67.... che vespa? quante mARCE? IL FONDO SCALA 80 IL DR NON LO RAGGIUNGE QUASI MAI, comunque...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 08:43:32  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
Allora la vespa in discussione è una HP tre marce. volevo fare un'elaborazione simile alla tua, la pk tre marce che avevi messo in vendita. quella ci arrivava agli ottanta, mi sembra. comunque io in un'altra discussione dicevo che per me aprire i carter è abbastanza difficile dato che la vespa la ho da un anno e ci sono ste cose molto più complesse che smontare un GT, che... non sono capace di fare. al limite vedo un pò se c'è qualche bravo meccanico che ne è capace, in pochi gg. comunque grazie Poeta!

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 08:45:03  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
che ne dite della 21/76? la si riesce a tirare?

VespaV97
Utente Medio

VespaV97

236 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 08:55:22  Mostra Profilo Invia a VespaV97 un Messaggio Privato
grandevespa ha scritto:

che ne dite della 21/76? la si riesce a tirare?

Ciao, allora per la prima domanda quoto poeta anche se con un`elaborazione un po` piu` decente credo non dovresti aver problemi ad arrivare agli 80 (sempre di tachimetro, non effettivi occhio )
Per la seconda domanda poeta gia` ti ha risposto: l`ideale e` la 18/67 per un 75

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 09:03:01  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
Grazie anche a te VespaV97. io comunque gli 80 ovvero fondo scala, intendevo di tachimetro, non effettivi. poeta c'era riuscito montando la 21/76. però citava anche che trovava corto il rapporto... se posso, qual è l'elaborazione dello specialino giallo col pinasco? mi è sembrato andasse egregiamente.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 13:30:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Se non vuoi aprire il motore come pensi di cambiare l'albero motore?

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 15:35:52  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Se non vuoi aprire il motore come pensi di cambiare l'albero motore?

nono, non ci ho pensato io, bensì il vecchio proprietario. ho cambiato tutto, tranne quello che si trova nei carter!!!

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

55 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 15:40:02  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
ciò che mi spaventa è smontare il settore d'avviamento, ovvero tutto quello che c'è da smontare prima di arrivare al seeger che tiene la campana.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever