Autore |
Discussione  |
|
grandevespa
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
55 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 16:43:22
|
salve, volevo proporre un'elaborazione semplice ma spinta. attualmente monto un 75 dr 6 travasi, appena finito di rodare, e tutto il resto originale. vorrei fare ciò: GT 75 dr Carburatore shbc 19 per vespa hp Scarico polini a serpentone Pignone da 16 Volano alleggerito Albero anticipato Frizione rinforzata. Secondo voi posso arrivare a fondo scala? c'è qualche pezzo che mi consigliate in particolare? grazie a tutti! ! !
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 17:23:02
|
il rapporto troppo corto serve un 18-67.... che vespa? quante mARCE? IL FONDO SCALA 80 IL DR NON LO RAGGIUNGE QUASI MAI, comunque... |
pugnodidadi |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 08:43:32
|
Allora la vespa in discussione è una HP tre marce. volevo fare un'elaborazione simile alla tua, la pk tre marce che avevi messo in vendita. quella ci arrivava agli ottanta, mi sembra. comunque io in un'altra discussione dicevo che per me aprire i carter è abbastanza difficile dato che la vespa la ho da un anno e ci sono ste cose molto più complesse che smontare un GT, che... non sono capace di fare . al limite vedo un pò se c'è qualche bravo meccanico che ne è capace, in pochi gg. comunque grazie Poeta! |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 08:45:03
|
che ne dite della 21/76? la si riesce a tirare?
|
 |
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 08:55:22
|
| grandevespa ha scritto:
che ne dite della 21/76? la si riesce a tirare?
|
Ciao, allora per la prima domanda quoto poeta anche se con un`elaborazione un po` piu` decente credo non dovresti aver problemi ad arrivare agli 80 (sempre di tachimetro, non effettivi occhio ) Per la seconda domanda poeta gia` ti ha risposto: l`ideale e` la 18/67 per un 75  |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 09:03:01
|
Grazie anche a te VespaV97. io comunque gli 80 ovvero fondo scala, intendevo di tachimetro, non effettivi. poeta c'era riuscito montando la 21/76. però citava anche che trovava corto il rapporto... se posso, qual è l'elaborazione dello specialino giallo col pinasco? mi è sembrato andasse egregiamente . |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 13:30:28
|
Se non vuoi aprire il motore come pensi di cambiare l'albero motore? |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 15:35:52
|
| djgonz ha scritto:
Se non vuoi aprire il motore come pensi di cambiare l'albero motore?
|
nono, non ci ho pensato io, bensì il vecchio proprietario. ho cambiato tutto, tranne quello che si trova nei carter!!! |
 |
|
grandevespa
Utente Normale

55 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 15:40:02
|
ciò che mi spaventa è smontare il settore d'avviamento, ovvero tutto quello che c'è da smontare prima di arrivare al seeger che tiene la campana.
|
 |
|
|
Discussione  |
|