Autore |
Discussione  |
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 19:39:21
|
o quello oppure che avendo delle rimanenze di cerchi e forcelle verdi, per uniformarle alla produzione del periodo li abbiano successivamente verniciati di grigio.....il mistero si infittisce!
bella vespetta e bel lavoro  |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 22:40:43
|
et3jeans1976: il tagliando in linea di principio non sarebbe stato da staccare. E'incollato con una goccia di vernice ed il vano interno non sarebbe stato oggetto di alcun intervento oltre la puliziad: si presentava immacolato, così come la parte inferiore del serbatoio, che è rimasto a casa, esente da ossidazioni e col suo fondo nocciola sfumato di verde. Ho riempito tutto di stracci per proteggere dalla sabbiatura, ma qualcosa è uscito ed un paio di sventagliate hanno compromesso il proposito, alleggerendo la vernice nella zona del vano portaoggetti. Nulla di grave, studierò il da farsi. Robsoon: la verniciatura alluminio dei cerchi è stata eseguita in fabbrica. cosa abbastanza sicura, a giudicare dalla qualità del lavoro. Mi sentirei di concordare con alevespa50, visto anche il contributo di poeta che nella tua discussione attribuisce agli esemplari 64/65 la sola forcella in tinta. |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 08:43:00
|
Parte documentale: certificato, uso e manutenzione e la conferma d'ordine della vespa dal vecchio concessionario Piaggio di Savona...
Immagine:
 41 KB
Immagine:
 77,78 KB
Immagine:
 55,43 KB |
 |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 20:42:25
|
ho due domande, il copri ventola e grigio o verde? nella parte di forcella in alluminio che resta fuori dal parafango c'è stampigliata una "N" nella parte piu bassa dove ci sono i cuscinetti a rullini c'è l'ingrassatore nella mia no.....
| Andresv ha scritto:
Ah, dimenticavo: pure la marmitta non è corretta, è una replica a cannello basso, priva di omologazione... Alcuni particolari...
Immagine:
 74,77 KB
Immagine:
 71,1 KB
Immagine:
 29,69 KB
faro Siem con vernicetta sui morsetti, uguale sulla base del fanaletto post,
Immagine:
 52,27 KB
|
|
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 21:19:43
|
Mi raccomandò
Quando chiederai la nuova ara a sei cifre, vai anche con una copia del vecchio librettino, così ti fai annullare l'originale e te lo tieni.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 09:04:58
|
| robsoon Inserito il - 15/08/2013 : 20:42:25 -------------------------------------------------------------------------------- ho due domande, il copri ventola e grigio o verde? nella parte di forcella in alluminio che resta fuori dal parafango c'è stampigliata una "N" nella parte piu bassa dove ci sono i cuscinetti a rullini c'è l'ingrassatore nella mia no..... |
Il copriventola è grigio e così è nato: ho rimosso la tinta con solvente nitro e straccio: sotto metallo e basta. La forcella è sprovvista di ingrassatori per i cuscinetti inferiori. La N che tu dici l'ho trovata stampigliata sull'attacco ammortizzatore posteriore, in prossimità del foro e del punzone Piaggio (cfr. particolare in foto postata). Sul tubo sterzo non so, devo guardare con attenzione. | et3jeans1976 Inserito il - 15/08/2013 : 21:19:43 -------------------------------------------------------------------------------- Mi raccomandò
Quando chiederai la nuova ara a sei cifre, vai anche con una copia del vecchio librettino, così ti fai annullare l'originale e te lo tieni.
Ciao |
Penso proprio che lo farò. Per un appassionato della carta come me perdere quel librettino sarebbe un vero delitto! |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 08:44:06
|
piccolo aggiornamento dopo le ferie: scocca raddrizzata e lattonata, motore revisionato. a presto foto... |
 |
|
klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 13:21:31
|
complimentoni. bel lavoro |
 |
|
klap
Utente Normale

Città: Brindisi
68 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 11:30:40
|
Per caso stai usando il verde chiaro 303 ? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 13:10:21
|
| klap ha scritto:
Per caso stai usando il verde chiaro 303 ?
|
se utilizzerà il colore giusto direi proprio di no... userà il verde 301 |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 13:33:15
|
Esatto. Utilizzerò il Verde 301 e fondo nocciola 3000M. Cerchi, mozzi e copriventola color alluminio. |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 09:33:56
|
Rieccomi... come avevo detto la scocca è stata ribattuta accuratamente, ripristinando la curvatura dello scudo ed il profilo dei bordi. Ora è stata verniciata col primer ed è pronta alle fasi successive di verniciatura. Stucco veramente limitato al minimo...
Immagine:
 29,85 KB
Immagine:
 40 KB
Immagine:
 34,13 KB
Ho zincato tutta la bulloneria che andava zincata con il mio bel bagnetto galvanico
Immagine:
 44,76 KB nel frattempo mi sono ingegnato con l'ammortizzatore anteriore. Avevo domandato se qualcuno sapesse cosa andasse in fondo al fodero, dove avevo trovato una poltiglia nera fetentissima...ho risolto con grasso Agip...
Immagine:
 62,17 KB ecco il tutto riassemblato, con il fodero zincato
Immagine:
 71,85 KB
Immagine:
 56,88 KB
Adesso devo ritirare il manubrio che ho fatto saldare per una rottura sotto la leva freno...
Immagine:
 44,34 KB speriamo bene... |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 09:53:58
|
Dubbio Ho acquistato una marmitta a cannello alto, malpresa ma recuperabile. E'quella a dx nella foto. La mia vespetta montava quella a sx |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 10:04:03
|
Immagine:
 42,35 KB Vedo però che l'esemplare 1965 conservato di VT porta lo scarico a cannello basso
Immagine:
 36,3 KB
Preso il tutto col dovuto beneficio di inventario, qualche anima buona saprebbe indicare il telaio dal quale avviene il cambio di silenziatore? Graazzzie!!! |
 |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2013 : 21:50:17
|
Immagine:
 258,04 KB
volevo sapere se nel tuo manubrio c'è il pezzo che ho indicato con la freccia, gira attorno al tubo dell accelleratore ed è avvitato sulla fusione del manubrio, la mia vespa 50 L del 67 lo aveva questa no, vorrei sapere se andato perso o nata così.
grazie |
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
Discussione  |
|