Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia vespetta 50 del 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 La mia vespetta 50 del 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 02:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Sulla scheda tecnica della vespa 50 c'è scritto a che numero di telaio viene effettuato il cambio di marmitta... Domani controllo
Torna all'inizio della Pagina

Andresv
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

34 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 09:21:37  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
volevo sapere se nel tuo manubrio c'è il pezzo che ho indicato con la freccia, gira attorno al tubo dell accelleratore ed è avvitato sulla fusione del manubrio, la mia vespa 50 L del 67 lo aveva questa no, vorrei sapere se andato perso o nata così.

Robsoon: il particolare, molla tubo comando gas, è presente all'appello.
Wyatt87: ti ringrazio molto... ed aspetto con interesse.
visto che sia la marmitta che ho trovato montata, sia quella a cannello alto che ho comprato sono irrecuperabili o quasi, vorrei essere sicuro di che cosa acquistare.
A presto qualche foto: la vespina è pronta, a parte il trascurabile particolare dell'assenza del motore non ancora chiuso. A proposito:
quesito teNNico: L'albero motore presenta gioco sui rulli della testa di biella che ne rende necessario il rimbiellaggio, operazione di costo superiore all'acquisto di un albero RMS di nuova produzione.
Ecco però che l'albero RMS in questione, peraltro dichiarato dal catalogo per Vespa 50 successiva al '67, differisce dal mio quantomeno per la lunghezza del gambo filettato lato volano.
La conicità e le altre quote paiono uguali ma la misurazione condotta sul banco del negozio è stata sommaria invero.
C'è compatibilità tra i due alberi ante e post 67?
Grazie a chi mi saprà aiutare

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 16:29:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Trovato... Da v5a1t 250001 marmitta con cannello basso!
P.s. Per quanto riguarda l'albero rettifica il tuo originale, quelli di adesso non valgono nulla...

Andresv
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona

34 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 19:28:58  Mostra Profilo Invia a Andresv un Messaggio Privato
Ggggrazzie!
Ottime info, per marmitta ed albero!

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA

253 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 09:04:28  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ciao,
grazie per la risposta, albero io ho montato quello della mazzucchelli, se vuoi puoi accorciare i filetti ma se li lasci lunghi non danno fatidio, poi ho anche rimbiellato l'originale che ho ritirato con gli altri pezzi che ho montato per farecandare di più il motore.....

Andresv ha scritto:

volevo sapere se nel tuo manubrio c'è il pezzo che ho indicato con la freccia, gira attorno al tubo dell accelleratore ed è avvitato sulla fusione del manubrio, la mia vespa 50 L del 67 lo aveva questa no, vorrei sapere se andato perso o nata così.

Robsoon: il particolare, molla tubo comando gas, è presente all'appello.
Wyatt87: ti ringrazio molto... ed aspetto con interesse.
visto che sia la marmitta che ho trovato montata, sia quella a cannello alto che ho comprato sono irrecuperabili o quasi, vorrei essere sicuro di che cosa acquistare.
A presto qualche foto: la vespina è pronta, a parte il trascurabile particolare dell'assenza del motore non ancora chiuso. A proposito:
quesito teNNico: L'albero motore presenta gioco sui rulli della testa di biella che ne rende necessario il rimbiellaggio, operazione di costo superiore all'acquisto di un albero RMS di nuova produzione.
Ecco però che l'albero RMS in questione, peraltro dichiarato dal catalogo per Vespa 50 successiva al '67, differisce dal mio quantomeno per la lunghezza del gambo filettato lato volano.
La conicità e le altre quote paiono uguali ma la misurazione condotta sul banco del negozio è stata sommaria invero.
C'è compatibilità tra i due alberi ante e post 67?
Grazie a chi mi saprà aiutare

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever