Autore |
Discussione  |
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 09:04:06
|
Buongiorno a tutti, vi presento la mia vespetta V5A1. Acquistata nel 1965 viene utilizzata fino ai primi anni 80 per piccoli spostamenti in un paesino dell'entroterra ligure. Tolta una bella botta sul posteriore che ha piegato il codino e l'ha "scavallettata" piegando lo scudo, si difende ancora abbastanza bene:
Immagine:
 68,82 KB
|
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 09:05:06
|
ahi, non riesco a vedere la foto che ho allegato... |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 09:20:45
|
Mentre cerco di capire come inserire correttamente le foto, vi posso dire che il vespino è completo di tutto, ha il suo motore originale del tipo con corivolano a piattello d'alluminio e monta una sella lunga Aquila che cercherò di recuperare anche nella copertura. I componenti specifici sono tutti presenti ed in buono stato, a parte il trasparente del fanaletto posteriore, sostituito con uno senza bordino sul catarifrangente. Il colore è verde 301 come si legge sulla conferma d'ordine della Piaggio che stabiliva le condizioni di vendita della vespa al primo proprietario. Lunghi anni in una baracca e la non eccelsa qualità della verniciatura d'origine hanno fatto il loro lavoro, ma il restauro si presenta facile e spero abbastanza veloce... Ieri ho ritirato scocca e annessi dalla sabbiatura ed ora, finito l'"ammollo" del motore, mi accingo alla sua revisione, che spero sia ridotta al minimo. a presto altre nuove |
 |
|
VespaV97
Utente Medio
 

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 09:43:42
|
Scusami, sarebbe una 50 N, vero . Bel modello, mi raccomando il restauro e uscirà come nuova  |
 |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 12:24:14
|
per la sella quarda quì avevo messo il restauro passo passo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28163&whichpage=5 , la copertura l'ho presa a novegro dai anti rivenditori vespa se riesci a mettere un po di foto e magari una copia del ordine.
grazie ancora
| Andresv ha scritto:
Mentre cerco di capire come inserire correttamente le foto, vi posso dire che il vespino è completo di tutto, ha il suo motore originale del tipo con corivolano a piattello d'alluminio e monta una sella lunga Aquila che cercherò di recuperare anche nella copertura. I componenti specifici sono tutti presenti ed in buono stato, a parte il trasparente del fanaletto posteriore, sostituito con uno senza bordino sul catarifrangente. Il colore è verde 301 come si legge sulla conferma d'ordine della Piaggio che stabiliva le condizioni di vendita della vespa al primo proprietario. Lunghi anni in una baracca e la non eccelsa qualità della verniciatura d'origine hanno fatto il loro lavoro, ma il restauro si presenta facile e spero abbastanza veloce... Ieri ho ritirato scocca e annessi dalla sabbiatura ed ora, finito l'"ammollo" del motore, mi accingo alla sua revisione, che spero sia ridotta al minimo. a presto altre nuove
|
|
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:01:48
|
Per la foto usa nomi corti.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:11:12
|
ciao Robsoon, appena avrò tempo di studiarci un attimo, metterò un po'di foto, compresa quella della conferma d'ordine. Per la sella ho già proceduto come hai fatto tu, ho smontato e messo da parte le minuterie, compresa la targhetta Aquila made in italy e le imbottiture. Sabbiato il telaio che verrà riverniciato in nero lucido su fondo epox. Per quanto riguarda la copertura l'unica cosa irrecuperabile è il cadenino di plastica grigia: il resto verrà ricucito dal mio tappezziere con un nuovo tubetto, recuperando la finta pelle originale (speriamo). |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:16:25
|
ecco due o tre foto...
Immagine:
 68,75 KB
Immagine:
 58,19 KB |
 |
|
Fullchoper
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi
358 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:23:29
|
bellissima non è per niente messa male.....tienici aggiornati sul restauro.... conserva il piu' possibile uscirà una vespa con i fiocchi! |
Fullchoper. Le mie vespe: 1 - vespa 50 special 1980 2 - vespa PX 150 2007 |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:24:47
|
Ah, dimenticavo: pure la marmitta non è corretta, è una replica a cannello basso, priva di omologazione... Alcuni particolari...
Immagine:
 74,77 KB
Immagine:
 71,1 KB
Immagine:
 29,69 KB
faro Siem con vernicetta sui morsetti, uguale sulla base del fanaletto post,
Immagine:
 52,27 KB |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:33:27
|
controllo interno...
Immagine:
 46,72 KB
Immagine:
 51,88 KB
motore pronto al distacco...
Immagine:
 70,61 KB |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:46:51
|
volano "basso"
Immagine:
 61,56 KB
piattello alluminio
Immagine:
 44,02 KB
tamburi solo parzialmente verniciati
Immagine:
 47,68 KB
e cerchi verniciati alluminio su verde
Immagine:
 67,21 KB
forcella con tracce anch'essa verdi:
Immagine:
 50,46 KB |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 14:57:37
|
Ora la scocca e quanto altro necessario sono stati sabbiati con abrasivo fine
Immagine:
 62,45 KB
Immagine:
 77,71 KB
Immagine:
 49,31 KB
Immagine:
 58,63 KB |
 |
|
Andresv
Nuovo Utente
Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
34 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 15:05:53
|
nel frattempo....
Immagine:
 48,55 KB
Immagine:
 55,76 KB
Immagine:
 55,06 KB
Immagine:
 36,07 KB |
 |
|
robsoon
Utente Medio
 

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 18:51:44
|
bè è messa molto bene e vedo che vai come un treno bravo, il fatto che i cerchi fossero verniciati di verde starebbe ad indicare che originariamente era tutta verde?????????
|
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 19:39:19
|
Ottimo lavoro!
Ti è venuto in mente di staccare con un panno umido il tagliando di controllo per riapplicarlo alla fine lavori?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|