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gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 12:54:31  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
lo scudo è marcio in curva
comunque stamattina mio papà ha già rimosso tutto





La pancia sinistra non ha una botta ecetto questa piccola crepa

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gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 13:01:07  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
VespaV97 ha scritto:

Bella vespetta e come hai detto tu, molto completa. Se posso chiedertelo, quanto hai pagato?


Pagato 400€ però almeno era vicino a casa e non ho fatto chilometri per recuperarla
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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 18:52:12  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Fai bene a mio parere a cambiare tutto, lo scudo non era necessario, nel senso che con un pò di pazienza rimuovevi solo il marcio e ricostruivi, ma a quel punto ha poco senso, hai fatto bene a rimuovere tutto e a decidere di bonificare tutto l'interno. Perchè i lavori si fanno bene una volta sola...
Spero che il papà abbia avuto l'idea di tenere la vespetta in dima mentre rimuoveva pedana e scudo...
Per la crepa sulla pancia sinistra è normale, o meglio, non è normale ma le special spaccano tutte li, anche la mià è crepata nel medesimo punto della tua. Puoi saldarla, ripararla e lattonare il tutto ma con buone probabilità si apre nuovamente. Sò che per passare oltre al problema e risolverlo si può fare una piccola aggiunta al telaio di serie relativa ad una staffa che corre intenamente alla pancia e "lega" maggiormente il telaio evitando che si spacchi nel solito punto, se cerchi sul forum ricordo che qualcuno l'ha già fatta e postato il lavoro...
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gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 20:31:22  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli la crepa penso di farla saldare a TIG.

Ecco il lavoro di oggi









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Marco.87
Utente Senior

tricle


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero


1522 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:06:17  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Beh, bel lavoro e il tunnel è sanissimo...
Per la crepa invece devo dirti che usare tig piuttosto che filo o cannelo cambia ben poco e non risolvi definitivamente il problema, se vuoi fare un lavoro ben fatto ti consiglio di cercare sul forum la modifica con la staffetta di rinforzo interna, non si vede, lo sai solo tu e hai risolto permanentemente il problema... Senza rischi che restauri la moto, vernici, spendi anche dei bei soldini e di li a poco si riapre nuovamente...
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 21:16:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quoto Marco.

Bel lavoro, ma lo scudo si salvava tagliando solo,la perte inferiore.

Tunnel molto sano...... Umidità a macchia di leopardo.....

Metti quella staffa.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 22:14:28  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Ragazzi vi assicuro che se avessi potuto recuperare lo scudo lo avrei recuperato
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gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 23:10:25  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Qualcuno ha qualche idea per come togliere il bloccasterzo quando si ha la chiave per poi rimetterlo?
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 06:57:26  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Cacciavite a lama piatta piccolino infilato sotto il parapolvere. Fai leva con calma e vedrai che il piolino si sfila.

Tolto questo, inserisci la chiave e fai come se dovessi bloccare lo sterzo, vedrai che trovi la posizione per farlo uscire.

Non perdere la sua mollettina ed il piolino perché servono di nuovo.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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Allen
Utente Normale

delta


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano


86 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 10:52:38  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
fatemi sapere di questo rinforzo per evitare la crepa sulla poccia, dove si può trovare questo post sul forum... interessa anche a me per la mia R
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 11:31:23  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Il problema della crepa sulla pancia è cosa comune per tutte le special pre 78 (come la mia del 77).
la crepa è dovuta al fatto che la lamiera vibra lateralmente.
Nel 78 nasce la terza serie migliorata che in pratica ha una staffa che parte dal sottoscocca e si collega alla pancia, non permettendo più la vibrazione laterale.
Io nella mia per ovviare a questo problema ho fatto saldare un tondino di circa 5mm sul perimetro interno inferiore della pancia.
soluzione quasi invisibile e funzionale
Nel mio caso non volevo aggiungere la staffa per il fatto che il mio modello non era prevista...

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Allen
Utente Normale

delta


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano


86 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 12:12:09  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
e con questo tondino si risolve il problema? cioè+ la sua funzionalità è paragonabile alla staffa?
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gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 21:28:59  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
Oggi ho smontato completamente l'ammortizzatore posteriore e ripulito,fortunatamente ammortizza ancora bene

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 11:19:23  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Allen ha scritto:

e con questo tondino si risolve il problema? cioè+ la sua funzionalità è paragonabile alla staffa?


ho trovato una foto del mio restauro, praticamente il tondino viene saldato con 5/6 punti sulla parte finale come in foto, serve a dare rigidità in modo che la lamiera non vibra in senso laterale...


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per l'ammortizzatore, se non l'hai ancora fatto va protetto con del trasparente opaco, per evitare la ruggine.
Stai facendo un ottimo lavoro, buon restauro!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 11:33:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ottima trovata!

Complimenti!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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