Autore |
Discussione  |
gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 12:54:31
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lo scudo è marcio in curva comunque stamattina mio papà ha già rimosso tutto


La pancia sinistra non ha una botta ecetto questa piccola crepa
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 13:01:07
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| VespaV97 ha scritto:
Bella vespetta e come hai detto tu, molto completa. Se posso chiedertelo, quanto hai pagato?
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Pagato 400€ però almeno era vicino a casa e non ho fatto chilometri per recuperarla |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 18:52:12
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Fai bene a mio parere a cambiare tutto, lo scudo non era necessario, nel senso che con un pò di pazienza rimuovevi solo il marcio e ricostruivi, ma a quel punto ha poco senso, hai fatto bene a rimuovere tutto e a decidere di bonificare tutto l'interno. Perchè i lavori si fanno bene una volta sola...  Spero che il papà abbia avuto l'idea di tenere la vespetta in dima mentre rimuoveva pedana e scudo... Per la crepa sulla pancia sinistra è normale, o meglio, non è normale ma le special spaccano tutte li, anche la mià è crepata nel medesimo punto della tua. Puoi saldarla, ripararla e lattonare il tutto ma con buone probabilità si apre nuovamente. Sò che per passare oltre al problema e risolverlo si può fare una piccola aggiunta al telaio di serie relativa ad una staffa che corre intenamente alla pancia e "lega" maggiormente il telaio evitando che si spacchi nel solito punto, se cerchi sul forum ricordo che qualcuno l'ha già fatta e postato il lavoro...  |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 20:31:22
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Grazie per i consigli la crepa penso di farla saldare a TIG.
Ecco il lavoro di oggi




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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 21:06:17
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Beh, bel lavoro e il tunnel è sanissimo... Per la crepa invece devo dirti che usare tig piuttosto che filo o cannelo cambia ben poco e non risolvi definitivamente il problema, se vuoi fare un lavoro ben fatto ti consiglio di cercare sul forum la modifica con la staffetta di rinforzo interna, non si vede, lo sai solo tu e hai risolto permanentemente il problema... Senza rischi che restauri la moto, vernici, spendi anche dei bei soldini e di li a poco si riapre nuovamente... |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 21:16:42
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Quoto Marco.
Bel lavoro, ma lo scudo si salvava tagliando solo,la perte inferiore.
Tunnel molto sano...... Umidità a macchia di leopardo.....
Metti quella staffa.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 22:14:28
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Ragazzi vi assicuro che se avessi potuto recuperare lo scudo lo avrei recuperato |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 23:10:25
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Qualcuno ha qualche idea per come togliere il bloccasterzo quando si ha la chiave per poi rimetterlo? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 06:57:26
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Cacciavite a lama piatta piccolino infilato sotto il parapolvere. Fai leva con calma e vedrai che il piolino si sfila.
Tolto questo, inserisci la chiave e fai come se dovessi bloccare lo sterzo, vedrai che trovi la posizione per farlo uscire.
Non perdere la sua mollettina ed il piolino perché servono di nuovo.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 10:52:38
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fatemi sapere di questo rinforzo per evitare la crepa sulla poccia, dove si può trovare questo post sul forum... interessa anche a me per la mia R |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 11:31:23
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Il problema della crepa sulla pancia è cosa comune per tutte le special pre 78 (come la mia del 77). la crepa è dovuta al fatto che la lamiera vibra lateralmente. Nel 78 nasce la terza serie migliorata che in pratica ha una staffa che parte dal sottoscocca e si collega alla pancia, non permettendo più la vibrazione laterale. Io nella mia per ovviare a questo problema ho fatto saldare un tondino di circa 5mm sul perimetro interno inferiore della pancia. soluzione quasi invisibile e funzionale Nel mio caso non volevo aggiungere la staffa per il fatto che il mio modello non era prevista...
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Allen
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 12:12:09
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e con questo tondino si risolve il problema? cioè+ la sua funzionalità è paragonabile alla staffa? |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 21:28:59
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Oggi ho smontato completamente l'ammortizzatore posteriore e ripulito,fortunatamente ammortizza ancora bene
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 11:19:23
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| Allen ha scritto:
e con questo tondino si risolve il problema? cioè+ la sua funzionalità è paragonabile alla staffa?
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ho trovato una foto del mio restauro, praticamente il tondino viene saldato con 5/6 punti sulla parte finale come in foto, serve a dare rigidità in modo che la lamiera non vibra in senso laterale...
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per l'ammortizzatore, se non l'hai ancora fatto va protetto con del trasparente opaco, per evitare la ruggine. Stai facendo un ottimo lavoro, buon restauro! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 11:33:41
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Ottima trovata!
Complimenti! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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